[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

altezza 42px70 con piedistallo

ciao a tutti,

ho uno spazio in altezza di 77cm e mi chiedevo se è possibile farci entrare il 42px70 della panasonic comprensivo di piedistallo.

sul sito ho trovato che solo il tv è alto 68 cm ma non ho trovato info sull'altezza del piedistallo.... anche perchè immagino che servirebbero pure 2 o 3 cm per l'aerazione (anche se lateralmente il tv non sarebbe "chiuso").

grazie

lontra ha detto:
ho visto confrontati il px7 e il px700, in pratica l'unica differenza degna di nota è il fatto che le scritte in movimento sono più fluide in quest'ultimo...

Il fattore scritte sarà dovuto all'impostazione della visualizzazione, sicuramente impostatato su auto, che deforma leggermente le immagini trasmesse (non ho ancora capito il motivo....), se lo cambi a 16/9 scompare il difetto!

Ultima modifica:
lontra ha detto:
ma che senso ha per pana smettere di produrre i px?

Ho appena parlato al tel con un addetto della Panasonic. Mi ha detto che NON hanno in previsione di far uscire dai loro listini la serie PX. Quindi continueranno a produrli e distribuirli. Per quanto tempo ancora questo non lo so, ma se consideriamo il fatto che l'addetto ha precisato che solo ora hanno in esaurimento le scorte della serie 60....

FFaabbiioo75 ha detto:
Ho appena parlato al tel con un addetto della Panasonic. Mi ha detto che NON hanno in previsione di far uscire dai loro listini la serie PX.....
be allora "problema" risolto, avremo per molto tempo ancora il nostro caro px...per la gioia di tutti...:D
ps nessuno mi prova l'hdmi con il decoder skyhd come ho chiesto nel mio post precedente?...

FFaabbiioo75 ha detto:
NON hanno in previsione di far uscire dai loro listini la serie PX. Quindi continueranno a produrli e distribuirli.

Questo vuol dire che aumenteranno la vita anche dei PZ... Probabilmente faranno uscire dei PZ FullHD, ma con meno elettronica e audio più scarso, e magai senza DDT integrato..

Io lo spero, sarebbe un buon affare x me..

A64FX ha detto:
...avete lo stesso probelma? grazie

Ciao
Io ho praticamente lo stesso problema... se vogliamo chiamarlo così.

Da quanto ho capito non il cavo Hdmi non funziona come la scart che ha la funzione di collegarsi in automatico.... scusate i miei termini poco tecnici :p ....

Invece qualcuno sa dirmi se è possibile usare la funzione su questa tv di dividere lo schermo e guardare 2 sorgenti diverse in contemporanea?

..MI è preso un coccolone

Dopo mesi di attesa traslocherò il 19 ottobre e stavo per comperare uno tra il 50x700 ed il 50z70.

Se veramente non c'è più il 700 (che tra l'altro non ho MAI visto in nessun negozio dalle mie parti) credo che sceglierò lo z70.

Anche se devo dire che sabato ho visto il 42z70 con gli X-men e mi ha lasciato perplesso....Anche da oltre 3 metri spesso e volentieri sgranava (il lettore attaccato era uno di quelli economici, segno di come si voglia far fare bella figura ad un FullHD...:cry: ).

Mi sono immaginato la stessa scena sul 50" ed ho iniziato a giocare mentalmente con il gioco del 15 prodotto dallo schermo:D

@cicciops3
Solo il 700 ha quella funzione.

@cicciops3 e a64fx
Il piedino n. 8 della scart dovrebbbe esistere in teoria anche sull'hdmi, ma non mi ricordo se era tra le specifiche cec che poi ogni produttore se le modifica per farle andare solo con i propri apparecchi.

@radical
per ora ne ha 2 pz70 e pz700
può darsi, ma la butto lì io, che facciano pz7 con pannello del 700 (che dovebbeessere leggermente più scarso del 70) e molta meno dotazione (meno anche del pz). Tuttavia, mi pare che la gamma sia a a posto così.

Velocità del plasma?

Ho appena acquistato il 42pv7, e mi sono accorto di un leggero ritardo delle immagini, ho notato che l'immagine si scomponeva, un viso che annuisce con le orecchie che restano ferme e seguono il resto del volto con una frazione di secondo di ritardo... non so se ho reso l'idea, e non so nemmeno se sia un problema insito nella tecnologia, un difetto del mio plasma oppure un problema superabile con un setting diverso. Nessuno mi sa aiutare?
Max

skunk ha detto:
Nessuno mi sa aiutare?

Sicuramente non e' la tecnologia (plasma) , non conosco il tuo modello ma se ha gli stessi settaggi della serie PX prova a disattivare tutti i filtri nelle opzioni (gestione colore, 3d-comb, mpeg-nr, etc..) e vedi se migliora. Te lo fa con tutte le fonti ? (tv analogica, digitale terrestre, dvd, etc..)

tyler.durden ha detto:
ho uno spazio in altezza di 77cm e mi chiedevo se è possibile farci entrare il 42px70 della panasonic comprensivo di piedistallo.

scusate se mi ripeto ma domattina devo decidere se acquistare il 42" oppure se dover aspettare il 37". nessuno sa dirmi quanto è alto il 42px70 compresa la base?

grazie a chi mi potrà aiutare.

A64FX ha detto:
io vorrei che ad ogni accensione della tv e del decoder sky, la tv e il decoder si autoimpostano esclusivamente sull'hdmi2, cioè dove tengo collegato il decoder hd senza che ad ogni accensione devo manualmente impostare la tv su hdmi2...avete lo stesso probelma? grazie

Si, purtroppo solo con le prese scart la commutazione è automatica.
Anch'io quando spengo il plasma dopo aver visto un film su ps3 che è su hdmi1 e lo riaccendo devo sempre commutare da l telecomando.
Sarebbe interesante scoprire se c'è un modo per commutare in HDMI automaticamente all'accensione

tyler.durden ha detto:
nessuno sa dirmi quanto è alto il 42px70 compresa la base?

Quando sono a casa misuro e te lo dico :) Tieni conto pero' che almeno qualche centimetro (almeno una decina circa) e' meglio lasciarli liberi visto che dietro sia ai lati sia in alto scalda parecchio.

@tyler .durden
1.020 mm × 727 mm × 330 mm
(Con piedistallo)
1.020 mm × 680 mm × 97 mm
(Solo TV)

Sul sito Pnasonic.co.uk si trovano tutti i manuali, anche in italiano

Sectral ha detto:
Si, purtroppo solo con le prese scart la commutazione è automatica.
Anch'io quando spengo il plasma dopo aver visto un film su ps3 che è su hdmi1 e lo riaccendo devo sempre commutare da l telecomando....
hai hai hai, questa è una brutta notizia...quindi con gli attacchi hdmi ogni volta che si accende la tv bisogna impostargli l'input che si desidera manualmente dal telecomando della tv ...ma che scocciatura, e se invece lascio il decoder di sky collegata sulla scart quando spengo la tv, alla riaccensione si autocummuta di nuovo sul decoder in scart oppure ritorna sempre in analogico della tv? a me qualunque input gli do quando spengo la tv, alla riaccensione si ricommuta sempre e solo sulla tv analogica, anche a voi fa cosi? o è un difetto del mio decoder?...sembra piu un limite elettronico di progettazione della tv a questo punto o sbaglio?

Ultima modifica:
61842 ha detto:
in un locale dalle mie parti hanno montato da poco una tv della panasonic...scritte che scorrono sotto (tipo quelle del tg2 per intenderci) si vedono sfuocate,e parecchio...:cry: non si riesce quasi a leggere..:mad:
è una cosa normale?? o è un problema di settaggi??la cosa mi rende perplesso dato che ero interessato a prenderne un plasma anche io.

qualcuno sa qualcosa?