[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

naponappy ha detto:
Oltretutto hanno ancora in listino i px60!
per me è anche verosimile, in effetti non ci sono stati grandi miglioramenti nella serie PX7xx rispetto alla precedente PX6xx a parte il discutibile restyling. quindi è plausibile che si sarà trattato di una serie interlocutoria di transizione dettata dal marketing per seguire la moda dell'estetica in nero lucido.
speriamo invece che la prox serie veda dei reali miglioramenti su livelo del nero e contrasto reale, come abbiamo visto sui nuovi Pioneer
 
Ultima modifica:
massbes ha detto:
Ho chiamato PANSONIC che mi ha confermato che sia il PX70 che il PX700 non verranno più riforniti e che in alternativa c'è il PZ.
Mi sembra strano ma comunque io ho fatto molta fatica a trovarlo,in 9 negozi del raggio di 60km solo uno l'aveva,ed era quello da esposizione...
 
Qualcuno che ha il 50PX70 come me mi può dire come l'ha collegato al PC?
Io ho fatto delle prove con un cavo VGA e anche con un cavo DVI-HDMI e vorrei scambiare dei pareri!
E non mi dite che non c'è nemmeno uno smanettone...

PS. non ho rilevato nessun probema di stampaggio dell'immagine.
 
io ho collegato il 50px70 al mio pc in vga, l'ho provato però solo per qualche giorno, poi ho scollegato il pc per riportarlo nello studio.
Personalmente non ho avuto alcun problema, stampaggio nemmeno l'ombra, ho provato ad usare il plamsa anche come un normale monitor con applicazioni tipo word, explorer, anche qualche gioco, ma anche per vedere dei film HD DVD (1080p/24p) e in tutti i casi nessun problema, anzi, immagini sempre molto belle, in particolare con i film a 1080p/24p si ottengono immagini stupende e senza microscatti, prova e vedrai. ciao
 
quando l'hai collegato in vga a che risoluzione hai messo il desktop di windows? a me va a 1360x768 e non a 1366, è normale?
Il tesktop al primo avvio era gia centrato nello schermo del televisore o l'hai dovuto spostare?
Ho provato anche in HDMI e ti assicuro che si vede molto più nito, peccato che dopo ho sbocchinato un po con le risoluzioni e ora non vedo più nulla! ieri non ho avuto il tempo di rimediare ma oggi mi ci rimetto dietro.

ciao
 
Ciao a tutti, ho preso circa un mese fa il plasma 42px70E (longaf, hai ragione ... scusate tutti) con garanzia europea. Premetto che vivo in Germania, e che non so quanto resterò quassù.

Il venditore mi ha assicurato che con la garazia europea godo di 2 anni di servizio on-site. Ma in realtà, in cosa consiste la garanzia europea e in cosa si differenzia da una nazionale?


Per quanto riguarda la tv è identica al 42px70E ma senza il sintonizzatore digitale integrato! A mio parere è uno spettacolo anche confontata con i tanto decantati Pioneer.
 
Ultima modifica:
Speedy ha detto:
Il venditore mi ha assicurato che con la garazia europea godo di 2 anni di servizio on-site. Ma in realtà, in cosa consiste la garanzia europea e in cosa si differenzia da una nazionale?
Discorso fatto ormai centinaia di volte nel forum, fai una ricerca.

Garanzia europea: detta le norme e le modalità che tutti i Paesi membri devono applicare (2 anni, ecc.ecc.)

Garanzia italiana (o di qualsiasi altro Paese): il rivenditore italiano deve fornire la garanzia secondo le norme stabilite da quella europea a tutti quelli cui ha venduito un apparecchio.

Quindi chi ti ha venduto l'apparecchio, in Germania, è tenuto a darti lui l'assistenza secondo le modalità indcate nella garanzia europea.

Qualche grossa multinazionale, che distribuisce direttamente i propri prodotti, fornisce l'assistenza anche per apparecchi acqustati in altri Paesi, ma non è un obbligo, bisogna informarsi caso per caso.

Ciao
 
longaf ha detto:
quando l'hai collegato in vga a che risoluzione hai messo il desktop di windows?...
ho iniziato da 1024x768, poi a 1360x768, poi ho provato anche altre risoluzioni, come il 800x600 etc...il plasma ha una risoluzione di 1366x768, mentre la vga esce a 1360x768, e quindi alla tv rimangono neri 6 pixel che avanzano, è normale cosi.
Lo schermo la prima volta era centrato ma con i 6 pixel neri tutti a dx dello schermo, io ho prefrito dividere i pixel in due, 3 a sx e 3 a dx in modo da avere una piccola banda nera per lato e il desktop di windows perfettamente al centro del plasma.
prove in dvi io non ne ho fatte, ma ci credo se dici che in dvi le immagini sono piu nitide.
 
Ultima modifica:
Il PX700 non lo produrranno più?

:confused:

Mi ero convinto al suo acquisto una volta terminati i lavori di ristrutturazione...ma a sto punto siccome finiranno non prima di 4-5 mesi mi viene da pensare che sarà introvabile e comunque molto datato se addirittura è già stato messo fuori produzione.

Voi che dite...?
 
32_Dani ha detto:
Il PX700 non lo produrranno più?

:confused:

Mi ero convinto al suo acquisto una volta terminati i lavori di ristrutturazione...ma a sto punto siccome finiranno non prima di 4-5 mesi mi viene da pensare che sarà introvabile e comunque molto datato se addirittura è già stato messo fuori produzione.

Voi che dite...?

Fare progetti di acquisto così avanti nel tempo in un campo come quello della tecnologia non ha senso, tra 4/5 mesi chissà cosa ci sarà e a che prezzi.
Rilassati goditi la ristrutturazione della tua casa e poi penserai al bambino da prenderti. :)
Ciao
 
Concordo pienamente con longaf. E poi tra poco è natale e sai quante offerte pur di farci spendere la nostra sudata tredicesima?:)
 
A64FX ha detto:
Lo schermo la prima volta era centrato ma con i 6 pixel neri tutti a dx dello schermo, io ho prefrito dividere i pixel in due, 3 a sx e 3 a dx in modo da avere una piccola banda nera per lato e il desktop di windows perfettamente al centro del plasma.

Pure io ho fatto così. L'unica cosa è che quando lancio un Divx (con qualsiasi player) in modalita fullscreen mi rimangono due file di pixel nella parte bassa dello scermo illuminati di verde acceso. Cosa può essere?

A64FX ha detto:
prove in dvi io non ne ho fatte, ma ci credo se dici che in dvi le immagini sono piu nitide.

Si è vero che le immagino sono più nitide però l'unica risoluzione che mi accetta con un buon risultato è 1280x720.
Ma in questo caso il desktop di windows trasborda da tutti i lati (dx,sx,su,giù) e non sono riuscito a ridemensionarlo! suggerimenti?
 
Ultima modifica:
Mi sono stancato di fare il rodaggio anche perchè mi pare non cambi nulla in termini di ritenzioni d'immagine...anzi...è da 3 giorni che gioco 4 o 5 ore al giorno (anche di seguito :eek: ) con la PS3 tenendo valori di contrasto e luminosità circa al 70% e quando spengo la console i loghi sembrano sparire molto più velocemente rispetto a quando tenevo la tv con parametri da rodaggio.
Ho disattivato tutti i filtri tranne la Gestione del colore, il 3D Comb non fa altro che peggiorare l'immagine così come il P-NR.
Fra poco prenderò un Blu-Ray così vedrò se ci sono questi famosi microscatti, intanto ho già aggiornato la console all'ultimo firmware così avrò riscontri significativi.
Anche da spento è splendido :D
 
per longaf
come ti ho gia detto, il pc l'ho tenuto collegato per qualche giorno, ora non piu, ho fatto solo delle prove veloci, non saprei quindi rispondere alle tue domande, so solo che quando l'ho provato io, andavano benone gli 800x600, 1024x768, 1280x768, 1360x768 etc...eventuali aggiustamenti li ho fatti dal software della scheda video geforce 6600gt. ciao
 
Alb85 ha detto:
Mi sono stancato di fare il rodaggio...
io non l'ho mai fatto, del rsto sul manuale non c'è nessuna indicazione o precauzione del genere, pertanto se non lo indica panasonic non ho ritenuto di farlo. Dopo circa 3 mesi di utilizzo con le impostazioni che piu mi piacciono fin dal primo giorno, ad oggi posso dire che la tv è splendida, è non c'è nessun problema a utilizzarlo senza rodaggio, ne di stampaggio o altro, per cui, godetevti i vostri nuovi acquisti senza patemi...:)
 
Io il tv ce l'ho da 9gg
lo sto usando un po' con tutto... ps3 compresa... gioco molto a pes 6 anche ore e fino ad oggi non sto avendo nessuna ritenzione (tocco sempre ferro comunque ;) )
non sto facendo neanche rotaggio... i parametri cmq li tengo circa al 50%, solo perchè li preferisco così.
l'unica precauzione che uso è quella di evitare le bande nere quando guardo qualcosa... nulla di più.

P.s. ho il 50px70e

p.p.s deai possessori vorrei avere un informazone: ma il pip pap come si attiva? sempre se si può attivare, io l'ho trovato solo con il televideo.

Grazie
 
Per tutti.

Voi pensate che se un televisore non è più prodotto perde il suo carisma e la sua validità?
Perchè già si respira aria di malcontento in giro.
Spero di sbagliarmi e che la discussione continui a fornire piacevole intrattenimento piuttosto che piagnistei e quant'altro.

Se un prodotto è valido, come il nostro plasma e non viene più prodotto chi ci rimette è solo colui o coloro che non possono più acquistarlo;)
semmai doveste continuare a parlare di obsolescenza dei px causa cessazione produzione chiederò in ginocchio ai moderatori di chiudere questa discussione:p
 
Sectral ha detto:
...Se un prodotto è valido, come il nostro plasma e non viene più prodotto chi ci rimette è solo colui o coloro che non possono più acquistarlo...
concordo, il px è tutt'oggi il miglior plasma HD Ready o tra i migliori in circolazione, secondo me anche migliore dei pio8 (come immagini nel loro complesso).
tra gli HD Ready è secondo me il migliore, se non verrà prodotto piu (cosa che prima o poi dovrà per forza succedere) e solo perchè sarà sicuramente sostituito da una sua ulteriore evoluzione, quindi per gli utenti sono solo vantaggi, chi ha avuto la fortuna di comprare il px è fortunato perchè ha il miglior HD Ready, chi lo acquisterà in futuro sarà fortunato perchè avrà la sua evoluzione ulteriormente aggiornata, in tutti i modi chi compra il panasonic px (o il suo erede) sa che compra il meglio, quindi non vedo perchè lagnarsi...;) Imho.
PS qui a Bologna ne è pieno di PX e PZ...
 
Ultima modifica:
Top