[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Grande Lord Byron... Efficientissimo...

Solo... Come ti spieghi questo fatto che, entrando in entrambi i casi in 720p... sul 7E riempissi tutto lo schermo mentre sul 70E bande nere ai lati???
 
61842 ha detto:
ma se compro un 37px70 cche ha decoder incorporato,quando accendo la tv mi si sintonizza automaticamente sul digitale terrestre?

quando accendi il televisore puoi selezionare analogico o digitale oppure un ingresso av tipo lettore dvd o altro.
se lo spegni in digitale quando lo riaccendi va direttamente in digitale e comunque il cambio tra analogico e digitale è immediato come un semplice cambio di canale
 
@bescio
la cosa strana è che le bande tu le avessi ai lati anzichè sopra e sotto.
Mi spiego: visto che la risoluzione orizzontale è identica (1024 a pixel rettangolari, che è poi un 1280 a pixel quadrati), quello che cambia è la verticale. A questo punto un 720 su 720 si vede giusto, su 768 dovrebbero "avanzarti" 24 righe di pixel sopra e sotto.
 
@ tutti
ieri giocherellavo con il filtro p-nr... terribile!! Lascia delle scie esagerate (provato in dinamico). Non so proprio a che serva. Meglio lasciarlo disabilitato, a questo punto.
 
naponappy ha detto:
Mi spiego: visto che la risoluzione orizzontale è identica (1024 a pixel rettangolari, che è poi un 1280 a pixel quadrati),----- A questo punto un 720 su 720 si vede giusto, su 768 dovrebbero "avanzarti" 24 righe di pixel sopra e sotto.

Io invece pensao che sia corretto.. lui deve ridurre il lato corto per farcelo stare... da 768 a 720... così facendo.. per conservae le proprzioni.. deve ridurre anche il lato lungo.... ed ecco che le bande appaiono a lato
 
naponappy ha detto:
ieri giocherellavo con il filtro p-nr... terribile!!

L'unica cosa che lascio attiva adesso è la gestione colore. Ho sperimentato sia durante il calcio che il rugby (in HD) che il verde del campo migliorava nettamente con questa feature ON e quindi mi sono convinto ad utilizzarla :D
 
@bescio
Non ho capito. Le bande ai lati su che schermo venivano? Su quella da 720 o 768? Io avevo capito 768.
In ogni caso, io sapevo che tutti i 37 hanno 1024*720 di ris.
 
naponappy ha detto:
In ogni caso, io sapevo che tutti i 37 hanno 1024*720 di ris.

E' proprio questo che è strano... sia il 37Px7e che il 37Px70e dovrebbero lavorare in 720... ma sul primo fullscreen mentre sul fratello maggiore bande nere ai lati!!:confused:
 
C'è qualcosa di strano. Probabilmente deriva dal fatto che i Pana (quanto meno i 70) non sono progettati per accettare segnali pc su hdmi, essendoci l'apposita vga, ma solo segnali "video". Magari i 7, non avendo la vga, gestiscono meglio il segnale pc su hdmi, ma ne dubito. Quello che credo è che ci sia stato qualche errore nelle impostazioni.
 
Ho finalmente, dopo tante indecisioni, ordinato il 50PX700E che arriverà entro pochissimi giorni: ho sentito spesso parlare di rodaggio e volevo quindi sapere se è veramente necessario farlo ed in cosa consiste.
Inoltre, specialmente all'inizio deve essere fatta particoare attenzione alle bande laterati ed a quelle in alto ed in basso per evitare stampaggi?
Ci sono settaggi particolari da utilizzare all'inizio (ma anche in seguito...) per proteggere il plasma dagli stampaggi di cui sopra?

Grazie fin d'ora.
 
Il rodaggio è fonte di divisione all'interno del forum...
Secondo me un fondo di verità c'è: i fosfori si devono un stabilizzare.
Il rodaggio si fa, però, guardando normalmente il tv, in quanto, i fantomatici valori elevati di luminosità e contrasto, che non dovrebbero essere usati durante il rodaggio, non gli useresti comunque perchè rendono il tv inguardabile.
Dunque, metti la modalità "normale" su tutti gli ingressi e gioca coi valori da lì, non esgerando con il contrasto. Setta "pannello laterale" su "alto". Cerca di evitare di usare il pc o immagini statiche per lungo tempo. il tutto per il primo centinaio di ore. Fine, tutto qui.
 
salve,secondo voi merita comprare il px700e al posto del px70?Io ci sto facendo un pensierino,magari se qualcuno mi dice dove trovarlo a meno di 1500 euro...:(
 
PIP e audio - Qualcuno mi aiuti..

Mi potete far cortesemente sapere se con la funzione PIP si puo sentire l'audio dello schermo principale dalle casse del tv e l'audio secondario dalle cuffie o si puo vedere solamente l'immagine?
Il Pio508 ha la possibilità di settare l'uscita cuffie per l'audio della seconda immagine mentre il samsung Q96 come si attaccano le cuffie stacca le casse del tv.
 
Non credo proprio. L'unoco dovrebbe essere lo Sharp hd1e. Bisogna vedere poi quale sarà lo standard che verrà realmente adottato. In ogni caso non mi preoccuperei, in Italia lo vedremo tra una decina d'anni :D . E penso che ora di allora avremo cambiato tv...
 
zabb ha detto:
scusate l'ignoranza, ma il dtt integrato nel tv sarà in grado di ricevere trasmissioni HD?

Difficile saperlo, primo perche' non si sa manco se mai ci saranno queste trasmissioni in HD (c'e' solo un test Mediaset mi pare per ora). Secondo non si sa con che codec trasmetteranno. Magari in MPEG2 potrebbe funzionare, in altri formati sicuramente no.
 
Credo che se trasmetteranno con l'mpeg-2 addio qualità, che già ora è deludente. Ci vuole un bitrate altissimo per l'hd con quel codec. Quando passano quelle publbicità in cui dicono "...in qualità digitale!" mi metto le mani nei capelli!
Ovviamente i nostri ddt integrati, ma anche quelli esterni, hanno solo quel codec, se non sbaglio, e non penso si possano aggiornare perchè la decodifica è hardware.
 
Top