[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

disponibile...,nn appena avrò un attimo:)
Nel mentre chi li ha visti e conosce scene di film particolarmente adatte me le indichi. nn ho nessuna certezza quindi sarò assolutamente obiettivo
 
A64FX ha detto:
probabilmente marcocivox ti ha consigliato di tenerlo a 576 perchè la stragrande maggioranza dei lettori dvd di fascia bassa fa un pessimo upscaling, e quindi è meglio lasciare fare tale lavoro all'elettronica della tv, ma dipende anche in questo caso dalla qualità dell'elettronica della tv. Vanno fatte delle prove sul campo e scelta la soluzione migliore...;)

Ciao, te fai fare l'upscaling al tuo lettore o usi la risoluzione nativa del DVD?
 
naponappy ha detto:
Io mi sono fatto un'opinione... e la condivido LOL
1. la ps3, settata a 24p, esce comunque a 60Hz se il tv non accetta il 24p, o almeno così sapevo.
2. che un tv accetti o meno il 24p non è importante. Quello che importa è come li gestisce. Mi ripeterò, ma solo Pioneer gestisce correttamente il 24p, sia che si entri a 24fps, sia che si entri a 1080i@60Hz, dove riesce a ricostruire il 24p. Il tutto, poi, per visualizzarlo a 72Hz, cioè con la triplicazione dello stesso frame, come al cinema.
Cosa fanno gli altri? Fanno TUTTI TUTTI TUTTI il pulldown, vuoi i lettori, vuoi i tv. A questo punto, se l'elettronica del lettore è meglio di quella del tv, è meglio uscire con il pulldown efettuato dal lettore anzichè dal tv.
Che poi Pana con il v-real e gli altri con i loro algoritmi proprietari eliminino i microscatti attraverso l'invenzione di sana pianta di frame mancanti, questo è un altro discorso. L'operazione, ovviamente, comporta il rischio di creare artefatti ecc..

quoto interamente perchè è proprio così.

è uscito da qualche giorno il marcho HD READY 1080P : i Tv che hanno questo marchio non solo devono avere risoluzione minima 1920x1080P ma anche avere (oltre ai 50 e 60 hrz) anche un refresh (frequenza) di 24 hrz per visualizzare il 1080@24p a 24 hrz (o multipli esatti) senza fare il pulldown a 50 o 60 hrz (e quindi pericolo di senza microscatti o accellerazioni)


http://www.afdigitale.it/News/TV-e-video/13221/Arriva-la-certificazione-HD-Ready-1080p.aspx

ebbene i panasonic attuali accettano il 1080@24p ma non lo visualzzano a 24 hrz ma al massimo (se è vero) fanno il pulldown a 50, 60 o 100 hrz con il V real II.

in ogni caso il fatto che il Tv sia in grado di fare il pulldown è un buona notizia: bisognerà solo vedere se lo fa meglio del player ....

ciao BOH?
 
Ultima modifica:
ciao rieccomi....
un'aiuto...
non ho trovato un manuale tecnico dei pz.
L'unica cosa che ho potuto vedere è il confronto fatto sul sito pana.
Le differenze che si notano (a parte il discorso connessioni e audio)

- V-Real Pro II ce l'ha il pz700 ma non il pz70
- rapporto di contrasto 5000:1 pz700, 10000:1 pz70

Ce ne sono altre?
A parte il contrasto che lo capisco (ma non capisco come mai sia il doppio), non so a che serve v-real pro II se è per gestire esclusivamente i 24p a questo punto è meglio il pz700?

Sono molto indeciso :cry: e non vorrei prendere una solaccia ma devo cambiare il soggiorno e devo cambiare x forza tv.
Ho visto in negozio il 42px70 e non ho notato flickering (si dice così) cosa che ho notato su un samsung di un mio amico. Sarò ciecato!!!!!

Ho letto su alcuni forum che l'elettronica di questi pana fa un pò c...... specialmente sui sd x l'upscaling....e la mia confusione aumenta...

HELP ME!!!!!!!!!!!!!
ho un mese per decidere!!!!!
 
problemi settaggio 50px700

Ho comprato da poco un 50px700 e pur essendo soddisfatto ho dovuto lavorare molto sui settaggi per avere un'immagine buona.
In sostanza ho cambiato l'immagine da dinamico a normale (alle volte cinema ) e tolto tutti i filtri , lasciando luminosita' e contrasto circa a meta'.
Temp colore su normale e a volte su fredda .

Non sono comunque ancora completamente contento e cerco di spiegarmi :
il bianco sembra sempre "sparare" troppo , perdendo i dettagli delle immagini molto chiare o meglio dei punti molto chiari di un immagine

Ad esempio se uso le immagini di media center vista per regolare lo schermo la camicia bianca rimane una macchia unica senza vedere pieghe ed anche regolando la luminosita' o il contrasto rimane sostanzialmente tale.Utilizzo ingresso vga.
Il mio plasma precedente (NEC) la riproduceva correttamente.
Al di la' di questo esempio il difetto rimane simile anche con RGB da scart
per my sky o svhs.

Il problema migliora se metto su cinema o temp colore fredda, senza pero' sparire completamente ed a discapito della brillantezza dei colori che diventano un po' spenti.

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi e sa' darmi qualche consiglio per migliorare ?
Grazie
 
longaf ha detto:
Ciao, te fai fare l'upscaling al tuo lettore o usi la risoluzione nativa del DVD?
il mio lettore lo tengo impostato a 1920x1080i (1080i è il massimo che riesce a fare) e con tale risoluzione ho le immagini migliori con i dvd...ciao
 
@erpiega
Anch'io ho notato che le frequenze di refresh "in entrata sono quelle". Ma ho qualche dubbio che siano le stesse in uscita: si dice, infatti, che entrando in 1125@24p (alias 1920*1080 fhd), il refresh verticale sia di 24Hz. In entrata ok, ma in uscita risulterebbe inguardabile e pericoloso per la vista umana (da quel che so). Non si dice esplicitamente che i frame vengano raddoppiati o tripicati. E mi sembra strano che si possa guardare senza problemi un 24Hz.

@BHO?
Però nell'articolo si dice che i tv debbanno "lavorare alle stesse frequenze di quadro o superiori". Questo "o superiori" senza dire "multipli" mi puzza un po'. Mi spiego: accetto il 24p e lavoro alla frequenza "superiore" di 60Hz. Sono in regola ma siamo punto e a capo.
in ogni caso, ben vengano nueve generazioni di tv veramente hd-ready!
 
naponappy ha detto:
...ben vengano nueve generazioni di tv veramente hd-ready!

Purchè si veda bene come sui PX!:D
Penso proprio che stasera, stravaccato in poltrona e con bel bicchiere di whisky accanto, mi sparerò un bel filmone di fantascienza sul mio PX700.:D :D :D (P.S.: senza pensare di certo ai 24p, ai 50 HZ e così via, con buona pace di chi si accanisce a trovare difetti dove non ce ne sono).
ciao a tutti (ovviamente non volevo offendere nessuno)!;)
 
ciao ragazzi, come prima cosa grazie per tutte le info importanti che date ad un novellino come me! se avete un attimo di pazienza mi date un consiglio.... tra il pioneer 4270xa e il panasonic px700e mi dite quale prendereste voi e perche'? grazie in anticipo, siete grandi!!!
 
se hai la possibilità di andare in un negozio e vederli affiancati e ben regolati entrambi (con una buona sorgente) ti sarà piu facile fare la tua scelta definitiva. Personalmente ho preferito il pana px perchè secondo me ha delle immagini piu "pulite" del pio (sia 7 che 8) nel senso che ha immagini piu nitide e brillanti, senza quel fastidioso effetto nebbia tipico dei pioneer. Ad ogni modo, sono due ottimi plasma, entrambi regalano emozioni specie se collegati a lettori blu ray o HD DVD...ciao
 
Una nota...
Vedendo 300, mi sono accorto di un diffettuccio del nostro: un leggero alone verde poi viola in corrispondenza delle fasce che si creano nelle immagine scure dovuta alla compressione. Oppure dovuta a solarizzazione del Pana, oppure ad insufficienza del numero di colori gestiti.
Questo difetto lo notavo spesso con Sky e dvd, per cui ho sempre pensato si trattasse di compressione, ma con un hd-dvd mi sono venuti dei dubbi.
 
A64FX ha detto:
il mio lettore lo tengo impostato a 1920x1080i (1080i è il massimo che riesce a fare) e con tale risoluzione ho le immagini migliori con i dvd...ciao

Scusa ma non avevi detto che con i lettori DVD di fascia bassa è meglio non fare l'upscaling? però dalla tua firma vedo che hai il Samsung DVD HD870 che non è proprio di fascia alta.
Però dici che il risultato è migliore rispetto alla risoluzione 576.
Insisto su questo argomento perchè vorrei cambiare il lettore DVD ma non volevo spendere tanto visto vhe a breve spero di passare al BR.
Ciao e grazie.
 
guidopater ha detto:
ma è possibile che nessuno abbia la ps3 ed un px? oggi cmq ho mandato una email alla panasonic...vediamo cosa dicono a me che ho la ps3......

Io ho un 42 px con la Ps3: confermo che non esistono microscatti forzando 24p, e non capisco perchè vi state crucciano: meglio cosi no!
 
A64FX ha detto:
: e se la ps3 ha anch'essa tale funzione come sulmio lettore? dovrebbe visualizzarsi anche la risoluzione accettata? si ma anche cosi, sapremmo la sola risoluzione accettata e visualizzata come il 1080p, ma non che tipo di frame, se a 24 o altro...giusto?

Per cambiare risoluzione con ps3 devi per forza fermare la riproduzione e accedere in impostazioni visualizzazione:
Ed è giusto quello che ipotizzi: ovvero quando guardo un BD a 1080p e clicco sul telecomando del Viera e precisamente sul tasto i visualizzo l'informazione 1080p ma non il 24p
 
Top