• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

longaf ha detto:
Allora perchè fanno dei lettori DVD che fanno l'Upscaling fino a 1080p se poi il consiglio è quello di settare l'uscita video a 576?

Ciao

Per venderli, uno specchietto per le allodole, l'alta definizione esasperata e fasulla va di moda oggi.
Il 1080p ha senso solo con BD o hd/dvd

longaf ha detto:
Scusa ma non avevi detto che con i lettori DVD di fascia bassa è meglio non fare l'upscaling?...
di solito si, ma dipende dalle prove su strada...
se uno ha un lettore di fascia bassa come il mio (spero ancora per poco), il piu delle volte è meglio lasciare il lettore a 576p perchè forse la tv fa meglio l'upscaling, forse. Ma se nelle prove ti accorgi che nonostante il lettore è di fascia entry level e cmq riesce a dare qualcosina in piu a 720 o 1080i 0 1080p tanto meglio, in questo caso meglio lasciarlo sulla risoluzione che riesce a lavorare meglio che sia essa a 576, 720 o 1080...in sostanza dico che bisogna uscire con il segnale migliore che il lettore riesce a fare. Nel mio caso, dopo tante prove, ho preferito il 1080 perchè le immagini sono un pò piu di qualità rispetto al 576 e quasi uguali rispetto al 720, per questo ho preferito il 1080. Tu devi fare le stesse prove e vedere quale tra queste tre soluzioni gestisce meglio il tuo lettore...ciao

Ultima modifica:
@ Sectral
@ A64FX

Allora faccio che mi tengo il mio modestissimo Philips che al massimo riesce a fare un triste 576p e aspetto un lettore che possa leggere i BR e gli HD-DVD ad un prezzo ragionevole! o al massimo lo cambio se trovo un lettore che legge gli HD USB2 senza fare troppe storie.

Grazie per i consigli.

longaf ha detto:
...Allora faccio che mi tengo il mio modestissimo Philips...
e fai bene, non vale la pena ora spendere in lettori dvd pal quando a giorni usciranno lettori HD a prezzi abbordabili, io farò lo stesso.
cmq per i nuovi lettori oramai ci siamo, dal 12 ottobre sony commercializzerà un nuovo bandle con ps3+1pad+film BR di spiderman3, forse a 499€, con questo ti saresti messo a posto per il lettore blu ray, mentre sempre da ottobre in avanti sono attesi in commercio i nuovi toshiba HDEP30 e HD-EP35 a circa 349 e 499€ rispettivamente, cosi saresti a posto anche per il lettore HD DVD...io mi prendo forse la ps3 subito e piu avanti anche il toshiba...cosi sarei apposto con le sorgenti.
Pensa, la tv in HD/16:9 (sky hd) e i film dvd HD/16:9...finalmente vedrò quasi tutto in HD/16:9 con il mio plasmone...:)

Ultima modifica:
franchino69 ha detto:
ciao rieccomi....
un'aiuto...
non ho trovato un manuale tecnico dei pz.
L'unica cosa che ho potuto vedere è il confronto fatto sul sito pana.
Le differenze che si notano (a parte il discorso connessioni e audio)

- V-Real Pro II ce l'ha il pz700 ma non il pz70
- rapporto di contrasto 5000:1 pz700, 10000:1 pz70

Ce ne sono altre?
A parte il contrasto che lo capisco (ma non capisco come mai sia il doppio), non so a che serve v-real pro II se è per gestire esclusivamente i 24p a questo punto è meglio il pz700?

Sono molto indeciso :cry: e non vorrei prendere una solaccia ma devo cambiare il soggiorno e devo cambiare x forza tv.
Ho visto in negozio il 42px70 e non ho notato flickering (si dice così) cosa che ho notato su un samsung di un mio amico. Sarò ciecato!!!!!

Ho letto su alcuni forum che l'elettronica di questi pana fa un pò c...... specialmente sui sd x l'upscaling....e la mia confusione aumenta...

HELP ME!!!!!!!!!!!!!
ho un mese per decidere!!!!!

qualcuno può aiutare un novellino?

non ho ben capito quale siano i tuoi dubbi, che devi comprare la tv nuova ok, che debba essere plasma anche, ora vuoi sapere la differenza tra px e pz o tra pz70 e pz700? cosa vuoi un FullHD o un HD Ready? che distanza dal divano hai? che uso prevalente ne devi fare? vuoi un 37, 42 o un 50?

A64FX ha detto:
dal 12 ottobre sony commercializzerà un nuovo bandle con ps3+1pad+film BR di spiderman3, forse a 499€, con questo ti saresti messo a posto per il lettore blu ray, mentre sempre da ottobre in avanti sono attesi in commercio i nuovi toshiba HDEP30 e HD-EP35 a circa 349 e 499€ rispettivamente, cosi saresti a posto anche per il lettore HD DVD...io mi prendo forse la ps3 subito e piu avanti anche il toshiba...cosi sarei apposto con le sorgenti.

La PS3 a quel prezzo mi stuzzica anche a me! per quanto riguarda gli HD-DVD io spero che prima o poi escano vari modelli di lettori che leggano tutto! BR, DVD, HD-DVD, Vinile, ecc... sotto i 500 euro, allora si che ci siamo.

Ciao

longaf ha detto:
Allora faccio che mi tengo il mio modestissimo Philips che al massimo riesce a fare un triste 576p e aspetto un lettore che possa leggere i BR e gli HD-DVD .

Il problema di fondo è cercare un buon lettore per leggere i dvd oggi?
Allora non bisogna farsi abbagliare dall'adesivo che inneggia ai 1080p sul cabinet ma cercare un buon player che ti permetta di fare numerose regolazioni video e che abbia l'hdmi; quest'ultimo però non è fondamentale in quanto vi sono molti player hdmi inferiori a player vintage con presa scart.
Io ho preso da poco un pioneer dv 400 per il mio px 70, sapessi quante regolazioni ti permette, costa solo 120 euro. Ho anche una ps3 ed è eccellente sia come lettore dvd che come lettore bd.
A te la scelta

Dimenticavo: checchè ne dicano gli altri, tra 576p - 720p e 1080p con il dv400 collegato al px70 non ho riscontrato nessuna differenza;)
Neanche la minima

Bella domanda

Per svariati motivi:
perchè ho un bambino di 3 anni a cui piace inserire da solo i dvd per poi guardarseli, la ps3 si sporcherebbe con le sue manine, è troppo delicato il suo cabinet lucido:D (scherzo ma non troppo)
Poi perchè il pioneer è un gran bel prodotto e a quel prezzo non me lo sono voluto perdere.

@ Franchino69

Il consiglio che posso darti, per ora, è questo: dovresti leggerti bene il regolamento, anche se avendolo accettato all'atto dell'iscrizione dovresti averlo già fatto.

Le quotature integrali sono vietate e, comuque, le quotature andrebbero fatte solo se veramente indispensabili alla comprensione della risposta che si vuole dare.

Tutti requisti che la tua quotatura proprio non aveva.

Inoltre, non si sollecitano le risposte dopo poche ore, il Forum non è un Call Center, porre domande è perfettamente lecito, il fornire risposte è un atto di cortesia da parte di altri iscritti, ma non un obbligo.

Può anche darsi che alle tue domande sia già ststa data risposta negli interventi precedenti o in altre discussioni.

Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento stesso.

Grazie e ciao

Oggi un commesso (gentile e disponibile) di una nota catena di distribuzione tecnologica mi ha detto una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso....

Secondo lui il Pana PX7e ed il PX70e NON AVREBBERO LO STESSO PANNELLO... o meglio... il progetto è si identico, ma il pannello del PX7e sarebbe fatto in Cina e quello del PX70e invece in Giappone... Con ovvie differenze in termini di qualità si intende...

Voi che ne dite?
Avete senito qualcosa in merito?

bescio ha detto:
Con ovvie differenze in termini di qualità si intende...
Le differenze ovvie sono sicuramente sul costo, sulla qualità non vedo perchè dovrebbero essere ovvie.

Non è che un pannello Plasma o LCD possa essere fabbricato in qualche stanzone o simili.

La maggior parte delle elettroniche o componenti sono ormai costruite in Cina, come prima lo erano in Corea, a Taiwan, in Giappone, con spostamenti che hanno seguito l'aumento del costo della mano d'opera nei vari Paesi.

Ultima modifica:
Così disse il commesso... dicendo che, nonstante la oana dichiari che il pannello è lo stesso, se li metti vicini c'è una bella differenza...

bescio ha detto:
Così disse il commesso... dicendo che, nonstante la oana dichiari che il pannello è lo stesso, se li metti vicini c'è una bella differenza...

io li ho visti spesso vicino e tutta sta differenza nn l'ho MAI vista.. Anzi..

mi sembre una bella sciocchezza, da commerciale non solo ignorante ma anche poco rispettoso del cliente (e in definitiva poco onesto), sempre pronto a improvvisare qualche balla per farti spendere il più possibile, foss'anche solo 20 euro in più, per aumentare il suo fatturato annuale.

lo stabilimento più grande e moderno della Panasonic è quello di Amagasaki in Giappone, che con una capacità produttiva di 125 mila unità al mese, produce da solo quasi la metà dei plasma (300.000 unità mensili) complessivamente prodotti dalla Pana. ora naturalmente non so per certo dove siano gli altri stabilimenti, ma se tanto mi dà tanto, non credo proprio che ne abbiano costruiti in precedenza in Cina...

Sectral ha detto:
Dimenticavo: checchè ne dicano gli altri, tra 576p - 720p e 1080p con il dv400 collegato al px70 non ho riscontrato nessuna differenza;)
Neanche la minima

Non stento a crederti, infatti mi sa che mi tengo il mio lettore collegato a 576p in component o scart RGB (devo ancora capire come vedo meglio!) poi prezzi permettendo passerò ad un lettore HD.
Grazie ciao.

è arrivato!

Finalmente ieri mi è arrivato il 37PX70 :) , che dire, veramente bello, molto elegante e stiloso. Purtroppo l'antennista non è ancora venuto così l'ho potuto provare solo con il Samsung Hd 860 ( :( ) in Hdmi.
Guardando diversi Dvd ho notato che tra 576p, 720p e 1080i non c'è apparentemente nessuna differenza :confused:
Nessun pixel bruciato e nessun rumore strano, devo dire che è davvero silenzioso, solo se ci si avvicina si ode un leggero ronzio, credo dovuto al sistema di raffreddamento, ma comunque non da per nulla fastidio, si sente solo a 10cm dal tv. Sono molto soddisfatto dell'acquisto, i colori sono molto naturali: adesso lo sto tenendo con valori bassi da rodaggio, però ho provato ad alzare un po' i valori per qualche secondo e devo dire che l'immagine era mostruosamente bella e naturale. Ogni volta che ritorno alla schermata hdmi vuota si nota una leggera ritenzione d'immagine dell'interfaccia di avvio del lettore dvd: la cosa bella è che bastano 15 secondi di effetto neve (e li ho contati) per eliminarla :D
Fra poco penso di prendere il Dvd Recorder Panasonic EH 57 o 67: dite che lo scaler interno al lettore renda meglio l'immagine rispetto al lettore Samsung? Ho letto che il Samsung è un prodotto mediocre e il Panasonic ha un chip proprietario, quindi spero di sì. Che dite?
Grazie a tutti per i consigli, per fortuna mi avete salvato dalla peste LCDiana :yeah:

Alb85 ha detto:
Grazie a tutti per i consigli, per fortuna mi avete salvato dalla peste LCDiana :yeah:
ora paga da bere a tutti i raga del thread...:D
cmq appena metti le regolazioni definitive, vedrai che spettacolo...ti consiglio di procurarti sorgenti HD che le immagini sono molto ma molto piu pulite e belle, molto di piu di quelle che hai visto fonora...;) buona visione...ciao