• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

be che il px accetti i segnali a 1920x1080p si sapeva, si è sempre saputo, è scritto anche sul sito panasonic, il px accetta i segnali fino a 1920x1080p. Questo era pacifico fin dall'uscita di questi plasma. Il dubbio era una volta che il 1080p veniva accettato e riscalato alla definizione del pannello (esempio a 1366x768p etc) se si sarebbero visti i microscatti della mancata elaborazione del 24fps. E allora ho chiamato panasonic per farmelo spiegare e mi hanno detto che in realtà i microscatti non ci sono perchè hanno integrato un processore grafico che elimina tale problema. ecco spiegato il mistero...per cui, niete microscatti con i px. ciao

scusami, nessuno mette in discussione che accetti un segale a 1080p,il problema sta nella frequenza di scansione. Mi è stato spiegato che con la ps3 fino a qualche tempo fa si poteva uscire un segnale 1080 con 24 fotogrammi solo se la tv lo supportava.Oggi, invece, è possibile settare la ps3 in modo che il segnale esca comunque a 24 fotogrammi al secondo al di là che la tv o il vpr ad essa collegati accettino o meno questo segnale in ingresso. il rischio chiaramente è quello di avere una schermata vuota per questo hanno inserito un sistema (come quello di windows per le risoluzioni della scheda video) attraverso il quale entro 30 secondi dall'attivazione dell'opzione qualora nn si faccia alcuna scelta (ad esempio perchè nulla viene visualizzato) la consolle disattiva in automatico l'opzione 24 fps. Morale se la tv nn accetta i 24fps si deve avere schermata vuota cosa che nella mia catena nn accade.

FAmmi capire. Tu invii al Px700 che hai in firme un segnale a 1080p/24 dalla PS3 (forzandolo) e lo visualizzi correttamente?
O ho capito male?

ma ti ho anche detto che hanno aggirato il problema con il processore v-rela2 che a dire di panasonic risolve il problema dei 24p...èprobabile quindi, che oltre ad accettare i 1080p, il v-real2 accetti anche i 24p e non solo, ma evita anche che ci siano microscatti...è solo una teoria, ma se sulla tua ps3 funziona tutto correttamente è piu che plausibile come spiegazione...mà...

@ morelli

hai capito bene, sono 10 gg che chiedo una spiegazione ma nn arriva
ripeto: se la funzione serve come spiegatomi a forzare l'uscita allora ilpx accetta i 24fps

interessa anche a me, a sto punto sono curioso, panasonic dice che non supporta il 24p mentre poi si contraddice dicendo che il v-real2 non creai i microscatti; se non accetta i 24p allora perchè con la ps3 forzata a 24p funziona correttamente? che il v-real2 in qualche modo interviene?...

Si la funzione forza proprio i 24p. Non ho una ps3 ma ho seguito il topic degli M86 che inizialmente avevano problemi ad accettare un segnale 1080p/24.
Con l'attuale firmware della PS3 puoi scegliere l'impostazione per i 24p: spenti, automatico e forzati.

Se forzando tu vedi tranquillamente l'immagine allora i Px accettano i 24p.

morelli ha detto:
...Se forzando tu vedi tranquillamente l'immagine allora i Px accettano i 24p.
sarebbe una bellissima notizia, anzi, una notiziona, ma allora perchè alla panasonic italia continuano a dire che non accetta il 24p? sono masochisti?

Se è per questo gli LCD M86 della Samsung non dovrebbero supportare i 1080p/24: non è indicato nè sul sito nè sul manuale. Eppure la samsung ha rilasciato gratuitamente e in assistenza il supporto :D

Della serie non c'è niente di cui stupirsi.

nn lo so!!! pensa che nel forum qualcuno mi ha detto che il px nn li accetta di sicuro è che probabilmente nell'invio del segnale della ps3 al px qualcosa nn funziona correttamente ed il segnale esce a 60 fotogrammi anche se la funzione 24 è attiva

andiamo bene, insomma le cose dobbiamo scoprircele da soli...cmq sole buone notizie per i px mi pare...sempre piu contento del mio pana.
ps sei contento della qualità delle immagini con i BR/ps3 e ultimo firmware? scattosità hai gia detto che non ne vedi...(un'altro indizio che fa pensare al supporto dei 24p contrariamente a quanto si sparla in giro)...

Ultima modifica:
per me la mancanza di scatti si giustifica con i 24fps. purtoppo nn credo ci sia modo di controllare nella tv la scnsione del segnale in arrivo/visualizzato. l'unica prova sarebbe quella di collegare un altro lettore con uscita 24fps al px

guidopater ha detto:
per me la mancanza di scatti si giustifica con i 24fps. ...
a me invece panasonic italia per telefono hanno detto che il processore engine v-real2 elabora i 24p eliminando i microscatti ma che non suporta i 24p, ma non è un controsenso?. altro non mi hanno detto.
PS forse prendo il nuovo bandle ps3 inuscita a ottobre con spiderman3 e un pad, poi vedo anchio.

attenzione!!! se li elabora significa comunque che li accetta.
nn supportarli significa che un segnale che arriva a 24 fps nn viene visualizzato...esattamente come se inviassi un segnale 1080 p ad una tv che accetta fino a 1080i (ad esempio pv 60)

un tasto che faccia quello che dici non l'ho ancora scovato, però ogni volta che cambi sorgente dal telecomando, ad esempio dalla tv al dvd, compare sul monitor una finestra per alcuni secondi dove viene rappresentato che tipo di aspect ratio si sta visualizzando, che risoluzione (tipo 1080p etc), che tipo di segnale (es dvd etc)...poi un pulsante vero e proprio che cambi al volo la risoluzione sull'hdmi c'è l'ho sul lettore dvd, li sono sicuro, cambia da 576p a 720p a 1080i come limite del lettore, ma forse faccio confusione, perchè se non ricordo male, l'informazione della risoluzione viene visualizzata quando passo dalla tv al dvd, forse è il dvd solo che ha questa funzione....e quindi la sorgente. mi chiedo: e se la ps3 ha anch'essa tale funzione come sulmio lettore? dovrebbe visualizzarsi anche la risoluzione accettata? si ma anche cosi, sapremmo la sola risoluzione accettata e visualizzata come il 1080p, ma non che tipo di frame, se a 24 o altro...giusto?

Ultima modifica:
guidopater ha detto:
attenzione!!! se li elabora significa comunque che li accetta...
bò che vuoi che ti dica, se nemmeno loro sanno dare delle risposte chiare, non li supporta ma li elabora, non li accetta ma non crea microscatti...a me sembra tutto un controsenso...bò. cmq, l'importante e che funziona tutto a 1920x1080p/24p senza alcun problema, questo è l'importante.