[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei farvi una domanda.... :)

Oggi vorrei andare ad acquistare un plasma 37 (37 perche, ahimè, il 42 è troppo grosso) e quindi mi pare di aver capito che la scelta sarà obbiligata: Panasonic.

Ho letto che panasonic e pioneer sono leader nel settore dei plasma e che l'ultima serie del panasonic si chiama px7-70-700

ieri da MW ho visto in funzione il px70e e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla resa di questa TV.... la stavo prendendo ma il commesso mi ha consigliato di evitare dato che si trattava del modello entry level della serie px7

Leggendomi tutti il thread, però, mi pare di aver capito che l'unica differenza con la px70 siano connessioni in meno e 2000 di contrasto in meno.... per il resto mi pare di aver capito che è la stessa tv.... pannello, elettronica etc....

vorrei chiedervi cosa mi consigliate di fare (px7e o px70) dato che l'utilizzo che ne farò sarà: TV digitale terrestre, divx e xbox360 (se dovessi comprare la px7e dovrei collegarla in component e non più in VGA.... sapete dirmi se cambia molto e come rende, in generale, sui plasma questa consolle?)

attendo vostre info,

grazie

Marco

Buon giorno a tutti. Avrei bisogno di una mano a risolvere un problema sul collegamento del mio Pc al mio nuovo TV Panasonic TH 37 px70e.
La prima volta che l'ho collegato nell'apposita entrata pc era tutto perfetto poi ho fatto la cavolata di impostare dal pc una risoluzione troppo alta e da allora non riesco più a vedere niente. Nell'ordine
-prima si vedeva solo durante il caricamento di windows per poi sparire quando il pc gli dava il segnale con la risoluzione troppo alta
- quando poi ho impostato la risoluzione corretta, nello schermo del plasma si vedeva malissimo
- ho riavviato e fatto un pò di prove e pasticci fino che ora non riesco a vedere nulla, qualsiasi cosa faccia.
Ovviamente continuo a vedere tv dvd etc...
Lo so non mi merito di avere delle apparecchiature così belle che poi non so usare...
Ho mica fatto un danno irreparabile :cry: !!?? Cosa mi consigliate? Resettare il televisore su "impostazioni"??
Qualcuno mi aiuti!!

p.s. Il televisore è una favola e sono contentissimo dell'acquisto fatto dopo 3 mesi di studio comparativo!!

A64FX ha detto:
Poi dico sempre: se non mi credete, basta andare a mw di Bologna che li hanno in esposizione fianco a fianco e vedere con i vostri occhi che è la cosa piu saggia. ciao

come non quotarti? io sono andato da un Trony di Roma e ho visto insieme il 4270 e il px700, e senza alcun minimo dubbio (mio e delle decine di persone che intanto erano passate nel negozio..ho potuto giocare per quasi un ora :D ) il px700 era superiore su tutti i parametri.
eppure c'e' chi dice che il 4270 - anche a costo superiore - e' preferibile al px700. questione di gusti?
non ho ancora avuto la fortuna di provare un pannello della serie 8, appena lo trovo vedo se riesco a giocarci un po'...

ciao
Michele

Ciao a TUTTI!!! sono nuovo!!!
Anch'io sono in procinto a acquistare un nuovo Plasma!!!
ho dei dubbi....
alla fine sono giunto a restringere il campo a 3 modelli:
-Panasonic TH-50PX700E anche se devo vedere dove trovarlo (e' indispensabile la cuffia)

-Pioneer PDP 507XA.

-Pioneer PDP-428XD.

Io lo userei principalmente per dvd e tv (analogica dt e satellitare).
La distanza da cui vedo il tv e' da 3,5 - 4 metri

Qual'e' la mi gliore scelta secondo voi?

Grazie delle indicazioni.

barti ha detto:
...non ho ancora avuto la fortuna di provare un pannello della serie 8...
io ho provato sia la 7 che la 8 di fianco ad un px7...se il pio507 sfigurava rispetto al px7, il nuovo pio8 non va tanto piu in là, nel senso che quel fastidioso effetto nebbia che caratterizza un po tuttii pioneer purtroppo c'è l'ha pure la serie 8...io ero convinto che in mansarda avrei preso un pioneer8, invece dopo la deludente prova che ho fatto qualche giorno fa mi sa tanto che anche nella mansarda prenderò uno dei prossimi panasonic FHD che usciranno nel 2008 magari con la perfetta gestione dei 24p...con questo non voglio denigrare i pio, dico solo che alcune caratteristiche delle immagini dei pio a me non piace, preferisco le immagini senza effetto nebbia del px, poi sicuramente ha altre qualità, ma quell'effetto nebbia a me proprio non piace. ciao

Ultima modifica:
Rumori di Scarichge su 42px70e

Ciao a tutti,
ho da pochi giorni acquistato un 42px70e. Mi ritengo soddisfatto dell'acquisto per la qualità d'immagine e risoluzione.
Ho notato però che ogni tanto, quasi regolarmente, si sentono provenire dal retro della tv dei rumori di "scarica" esattamente uguali a quelli che si sentono al momento dell'accensione della tv (che sono 2 o tre).
Quando ci sono questi rumori, non forti ma fastidiosi, l'immagine e la tv continua a funzionare regolarmente, ma non vorrei che sia sintono di possibile rottura della delicata elettronica presentre all'interno.

A voi capita la stessa cosa o avete sentito parlare di questo fenomeno?

Grazie

ALE

@ale_panasonic

Ciao anche io possessore di un 37PX70e da piu di 4 mesi ho il tuo stesso problema.. Non ho ancota chiamato l'assistenza perche' non noto nessun effetto collaterale ma comunque non mi convince...
Magari qualcuno qui sul forum sapra' illuminarci..

Ciao

Salve a tutti
Secondo voi potrebbereo esserci problemi acquistando on line in Germania il 37PV71? Dalle caratteristiche tecniche ho visto che l'unica differenza con il modello italiano è l'assenza del decoder digitale terrestre integrato. Ma per me non sarebbe un problema visto che possiedo un ottimo Humax 4100.
Cosa ne pensate?

Ultima modifica:
volevo sapere quanto migliora la visione dei dvd collegando il lettore con una presa component invece che con ina scart.
adesso ho un lettore da pochi € ma collegato con una scart al mio 42px70 e si vede benissino.
se lo collego con una component la differenza in meglio si vede o no secondo voi?

redihokuto ha detto:
Mappa senza problemi 1:1 nel senso che ti mette le bande nere ai lati?...
allora, per soddisfare le tue domande, ieri ho dovuto smontare il pc dalla mansarda e portalo giù in sala...cmq, la risposta è che, con risoluzioni 800x600, 1024x768 collegato in D-SUB 15pin windows xp si è mappato perfettamente 1:1 al mio plasma da 50". Poi ho provato anche il 1366x768 e si è mappato 1:1 ma ai lati (solo ai lati) mi ha messo 2 bande nere di circa 1cm per parte, quasi non te ne accorgi, credo sia dovuto al fatto che il pc manda 1360pixel e il plasma ne ha 1366, quindi rimangono neri i 6 pixel in piu.
del resto ho avuto la possibilità finalmente di provare filmati in HD 1080p direttamente da windows sul plasma...cercavo due cose in particolare: eventuali microscatti dovuti ai 24p dei filmati HD e la qualità complessiva...
bene, i microscatti mi è sembrato non vederli, ho visto riddik, firewall, hulk, fast end furios tokyo etc...e questa è una buona notizia per me.
per la qualità delle immagini dei film in HD a 1080p sono meravigliose, una nitidezza e dei dettagli molto belli, in confronto un buon dvd ben visualizzato sembra un pò sfocato...che dire, sono molto soddisfatto di avere fatto anche queste prove...ciao

@redihokuto
Si. Entri in 1360*768 e ti rimangono (aggiustando bene clock e fase) 6 colonne spente (te le puoi mettere come vuoi: 3 a dx e 3 sx oppure sposti l'immagine più a dx o più a sx). Io credo che tu voglia sapere l'effetto entrando in 1280*720. Giusto? Non posso purtroppo risponderti perchè non ho provato, sorry. Però ti dico che non sarebbe il massimo su un plasma per il problema della differenza di usura dei fosfori accesi con quelli spenti. Io sono maniaco ed entrando in 1360 su un 1366 continuo a spostare l'immagine da dx a sx per non lasciare troppo tempo spente sempre le stesse colonnine. Entrando a 1280 la zona spenta sarebbe un po'troppo ampia, per i miei gusti. Inoltre, sull'entrata vga, lo schermo non utilizza la funzione di accendere di grigio le zone spente come in 4:3. O, comunque, le mie 6 colonnine rimangono nere.

@ffabio75
Ma non lo avevi già preso?

@a64fx, sectral, cri1980
Io uso questo gruppo di continuità. Abbastanza potente e con 4 prese protette e 4 alimentate. Consigliatissimo per 100€.

edit: @a64fx
Stavamo scrivendo insieme...
A 800*600 ti mette le bande nere (anche sopra sotto) o no? Se non le mette, non mappi niente.

Ultima modifica:
simone pd ha detto:
volevo sapere quanto migliora la visione dei dvd collegando il lettore con una presa component invece che con ina scart...
secondo me si, e se gli metti un lettore con presa hdmi di buona qualità come i denon si vedrà ancora meglio. ciao

simone pd ha detto:
...quanto migliora la visione dei dvd collegando il lettore con una presa component invece che con una scart
Dipende.

Se utilizzi la SCART in modo VideoComposito il miglioramento sarà sicuramente ben percepibile, se, invece, già ora utilizzi la SCART in modalità RGB i miglioramenti possono essere minimi o nulli.

I segnali RGB e Component tecnicamente sono equivalenti, dipende poi da come funzionano le conversioni nei due apparecchi.

Ciao

nordata ha detto:
Dipende.

Se utilizzi la SCART in modo VideoComposito il miglioramento sarà sicuramente ben percepibile, se, invece, già ora utilizzi la SCART in modalità RGB i miglioramenti possono essere minimi o nulli.

Ciao

non ho ben capito, so che la scart dovrebbe essere di buona qualità ma non so cosa ntendi per utilizzare la scart in modalità rgb o video composito.
nelle uscite del lettore ci sono le apposite spinette per il component

simone pd ha detto:
non ho ben capito, so che la scart dovrebbe essere di buona qualità...

il tuo lettore avrà la possibilità di settare l'uscita video o in composito o rgb (modifica la gamma dei colori..) se usi una scart (schermata=cavo spesso) metti comunque l'uscita in rgb e noti tanta differenza nelle immagini (colori più caldi, utilizzo di una gamma colori diverso da composito), comunque a mio parere usare il cavo component migliora nettamente rispetto una scart (anche schermata) in quanto usa la stessa gamma di colori ma fa una scansione delle immagini in modo progressivo, quindi molto più pulita e senza possibili sfarfallamenti..

Considera poi che un cavo component lo puoi usare anche in futuro nel caso cambiassi il lettore con uno di fascia più alta..

berlino89 ha detto:
il tuo lettore avrà la possibilità di settare l'uscita video o in composito o rgb (modifica la gamma dei colori..) se usi una scart (schermata=cavo spesso) metti comunque l'uscita in rgb e noti tanta differenza nelle immagini (colori più caldi, utilizzo di una gamma colori diverso da composito),

Considera poi che un cavo component lo puoi usare anche in futuro nel caso cambiassi il lettore con uno di fascia più alta..

infatti il cavo scart è spesso e abbastanza rigido.
proverò a vedere di settare il lettore anche se un settaggio l'ho gia fatto infatti vedevo tutto verde appena installato.
sicuramente un cavo component lo userò appena cambio il lettore dvd e metto su un impianto HT