[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

per BUBIBUI se viene da queste parti...

ciao, ti rispondo qui perchè ti è stata chiusa la discussione... a mio avviso a volte i moderatori sono troppo rigidi.
il pioneer e l'ultimo l'LG (pc51, pc55) supportano il 1080p/24... sulla carta però, poi bisogna vedere come si comportano sul campo. E' difficile provare ora tale cosa dato che nemmeno la maggior parte dei lettori blu-ray e hd-dvd supportano il 24fps, stanno uscendo in questo periodo quelli che lo fanno...
io non prenderei mai un LCD per vedere dei film
ciao...

DOPPIO AUDIO

dopo aver collegato il il dvd recorder in component ho notato che con qualsiasi sorgente mi rimane attivo l'audio sia dal segale analogico che DDT, non mi sembra di avere toccano nessuna impostazione ma non riesco ad eliminarlo.

Per la cronaca l'audio del dvd recorder è collegato all'ampli con il cavo ottico e l'ingresso audio della tv è libero.

Qualcuno mi saprebbe aiutare ad eliminare questo fastidioso doppio audio?

epicarmo ha detto:
ciao, ti rispondo qui perchè ti è stata chiusa la discussione... a mio avviso a volte i moderatori sono troppo rigidi.
il pioneer e l'ultimo l'LG (pc51, pc55) supportano il 1080p/24... sulla carta però, poi bisogna vedere come si comportano sul campo. E' difficile provare ora tale cosa dato che nemmeno la maggior parte dei lettori blu-ray e hd-dvd supportano il 24fps, stanno uscendo in questo periodo quelli che lo fanno...
io non prenderei mai un LCD per vedere dei film
ciao...

grazie.. sei un grande.. ma almeno il px 70 accetta il 1080p??

ma mettiamo il caso prendo questo pana ke mi piace, quando attacco la ps3 e mi spara fuori i film in 24fps mi si vedono gli scattini??

ps. qual'e la risoluzione massima della vga del pana??
la 1024x768 o anke una risoluzione wide?? tipo 1366x768..
so ke la riceve via hdmi, ma via vga??? sapete qualcosa??

il px70 supporta il 1080p.
per quanto riguarda il 24fps, in teoria non lo supporta, bisognerebbe vedere concretamente se ci sono problemi con video che girano a 24fps come quelli in hd da blu-ray o hd-dvd, che io sappia fino ad ora nessuno ha fatto delle prove con il px70...

per quanto riguarda la connessione a PC io ho fatto prove sia con connessione via VGA che via HDMI:
in VGA si mappa bene 1:1, ora a dire il vero non ricordo se lo fa con risoluzione 1280x720 o se lo fa con 1024x768. Non ricordo perchè ho abbandonato quasi subito la soluzione con connessione VGA perchè per il mio utilizzo non la trovo comoda, per ora.
E' vero che si ottiene una ottima visione del desktop e dei font ecc. Però poi attraverso le regolazioni che il plasma permette di fare con ingresso PC (VGA) non si può zoommare con tutte le possibilità che di da la Tv con qualsiasi altro ingresso (come ad esempio l'HDMI), ma anzi ti da la possibilità di mettere solo la visione a 16:9 o a 4:3 e basta; cosa che è perfetta se si usa il plasma come monitor PC, ma non va più bene, almeno a mio avviso, se si vogliono vedere dei film con il PC, infatti quando metti su un film da PC ti tornato comodi i vari tipi di zoom offerti dalla TV, ad esempio per togliere le bande nere sopra e sotto. COn VGA te le tieni mentre in HDMI zoomando a piacimento le puoi togliere.
Al di la della qualità di visione del sistema operativo, dei software, dei font e di tutto ciò che fa PC, che è decisamente migliore attraverso VGA, per il resto (visione di file video o di DVD) non ho notato differenze quaitative tra le due modalità di connessione..., a parte ovviamente i vantaggi che da l'HDMI di cui ho detto prima...

Col telecomando del tv si possono usare solo apparecchi Pana.

Coi dvd non possono esserci scatti perchè i dvd non sono 24p, ma 25fps a 50hz, come il pannello.
Ho visionato dei wmvhd 720p a 24fps e i microscatti si vedono.

@maddoc
grazie per il link. nonostante la funzione cerca, non ero riuscito a trovarlo.

Ultima modifica:
Ciao a tutti

ho appena comprato il 42PX70e ma me lo consegnano domani ... :rolleyes:

mi sono letto tutto il treand e ho fatto vari sopralluoghi e prove prima di prenderlo: l'ho scelto soprattuto per la qualità in SD e con i DVD (vengo da un crt sony 32 e da un VPR SD).

intanto credo di poter rispondere a questo:

indian64 ha detto:
io come dicevo prima ho un DVD KISS attaccato con SCART RGB al PANA e riscontro questi comportamenti che sinceramente non sò interpretare ma non mi appaiono così corretti:

- Pendolo:
576i funziona abbastanza correttamente -immagine quasi fluida
576p va a scatti.
- bandiera americana
la parte di righe bianche e nere và dove vuole lei, il resto della bandiera è OK
- striscia bianca-gialla
la bianca è ok, ma la gialla è una vergona.

secondo me la questione non è il Plasma ma il DVD player: ricordo che l'RGB (video) è sempre intellacciato e mai progressivo e quindi la conversione (il DVd è in registrato in component) avviene nel DVD player e non nel TV che riceve l'RGB sempre intellaciata ...

per fare veramente il test sul TV almeno devi collegare il DVD in component o meglio ancora in digitale via HDMI

a risentirci prestissimo (appena lo monto :D )

ciao BOH?

ps: mi consigliate un DVD con HDMI e upscaling economico ma buono con il 42PX70

naponappy ha detto:
Col telecomando del tv si possono usare solo apparecchi Pana.

Coi dvd non possono esserci scatti perchè i dvd non sono 24p, ma 25fps a 50hz, come il pannello.
Ho visionato dei wmvhd 720p a 24fps e i microscatti si vedono.

@maddoc
grazie per il link. nonostante la funzione cerca, non ero riuscito a trovarlo.

allora mi sa che mi prendo il pionerr 427 ke supporta il 24fps e mi permette la visaulizzazzione wide del desktop del pc.. in 1366x768..

ditemi se sbaglio..

Ciao a tutti, dato che sto valutando la sostituzione del pv60 con la nuova serie vorrei sapere come si comporta con htpc, nessuno l'ha provato??

Grazie!

FabioC ha detto:
Ciao a tutti, dato che sto valutando la sostituzione del pv60 con la nuova serie vorrei sapere come si comporta con htpc, nessuno l'ha provato??

Grazie!

dicono che va bene.. con la risoluzione 1024x768.. la solita.. e si vede bene, in vga..

pero ankio volevo prendere un tv per un htpc.. e mi piacerebbe il pioner 427 perche accetta una risoluzione wide.. senza distorsioni.. allargamenti dell'immagine.. come invece fa la risoluzione 1024x768 sui plasma..

ditemi se sbaglio...

mi autoquoto poichè ho visto altri post con il mio stesso dubbio

alla fine non l'ho preso

venerdì scorso sono andato da Mediaworld, in primo luogo mi volevano rifilare l'ultimo esposto (non vi dico in che condizioni) e poi la prova in vga con il portatile non mi ha convinto: è un peccato non riuscirlo a utilizzare 1366x768, qualcuno ha già provato il pioneer 427?

Massimo Marzo ha detto:
ciao a tutti

a causa di questa discussione sto anche io per diventare un plasmapanasonicproprietario dopo una lunga militanza di samsunglcdquandoancoranoncerascrittohdready :D

ho un solo dubbio

come si comporta collegato a un pc in vga? 1:1?

grazie

@epicarmo
qui

@BOH?
Mi chiedo, oltre a quello che già hai fato notare a propoosito del test, come possa il player far uscire il video interlacciato o progressivo a tratti, quando di solito si deve impostare il tipo di uscita in modo "definitivo" tra le impostazioni del player, sicchè esce sempre interlacciato o progressivo a seconda delle impostazioni e non a seconda del materiale.

profondità base

la profondità della base del 37" o 42" px o pz70 o 700 , in poche parole la base a rombo quanto è profonda? ( le dimensioni?)
Grazie
Se la base è uguale per tutti i modelli px o pz (37 e 42) devo dividere per 2 per calcolare la distanza dal muro dietro direi giusto? :D :D
Mi serve in quanto vorrei sapere la distanza di visione perchè se ho almeno 2,2 metri prenderò il 37" con mio dispiacere perchè vorrei prendere il futuro 42pz700 ma per segnali sd mi sembra troppo giusto?
Se ho almeno 2,5 metri prendendo il futuro 42pz700 (se è vero che ha un processore che ottimizza il segnale terrestre sd migliorandolo addirittura!!....vedi sito pana Italia su descrizione 50pz700), forse andrebbe bene per il segnale sd...voi che ne dite?:)
Dimenticavo....quale modello della panasonic dei nuovi (neri) prevede le prese frontali (per ps2 per es.), non mi ricordo..:)
p.s:per poter decidere mi servirebbe la dimensione base (del 37 e del 42)

Ultima modifica:
naponappy ha detto:

anch'io ho scaricato diversi video da questo sito, alcuni 720p altri 1080p ma di microscatti nemmeno l'ombra... quale video in particolare ti fa vedere i microscatti? e con quale collegamento al pc li hai visti?

naponappy ha detto:
@BOH?
Mi chiedo, oltre a quello che già hai fato notare a propoosito del test, come possa il player far uscire il video interlacciato o progressivo a tratti, quando di solito si deve impostare il tipo di uscita in modo "definitivo" tra le impostazioni del player, sicchè esce sempre interlacciato o progressivo a seconda delle impostazioni e non a seconda del materiale.

esatto: solo con collegamento in digitale (HDMI o DVI-D) si salta il processore del player e si testa relamente solo il TV.

in alternativa (component) a seconda della natura del filmato test (progressivo o intellacciato) bisogna settare ugualmente, di volta in volta, l'uscita del player, ma non sono sicuro che si bypassa tutto ...

ciao BOH?

bubibui ha detto:
dicono che va bene.. con la risoluzione 1024x768.. la solita.. e si vede bene, in vga..
con la VGA si mappa perfettamente il desktop, ma non mi garba granché con le immagini in movimento: per questo meglio l'hdmi anche se riscalata.

Ciao a tutti di nuovo. Dopo aver passato il week-end in full immersion a smanettare sul PX700 posso confermare le prime impressioni che erano di un plasma veramente favoloso.
La visione e l'audio danno un coinvolgimento da paura.

Sul segnale del digitale terrestre si vede secondo me molto bene e niente male nemmeno su quello analogico

Con i DVD nuovi è fenomenale. Ho preso l'ultimo di 007 e mi è perfino sembrato un film bello... (il che è tutto dire;) ).
Con i DVD vecchiotti e già visti e rivisti qualche problemino l'ha dato, in particolare mi sembra vengano esaltati i difetti che probabilmente hanno accumlutato nel tempo.

Eccezionale è anche lo schermo antiriflesso.

Insomma sono molto contento, e dire che sto usando tutti i settaggi al 50% (se non meno).
La cosa che mi mette ansia è questa storia delle immagini fisse (tipo i loghi dei canali) per cui uso sempre zoom1, ma alcuni loghi si vedono ancora.
Ho poi notato che quelli di mediaset sono un pò trasparenti. E' per fare meno danni?