[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Ronzio.....

Ciao ragazzi, vi aggiorno, ho comprato il 50px70e, direi che una volta sistemato tutto in off e visione cinema , la qualità è davvero alta anche con i segnali in antenna.
Volevo chiedermi se è normale il ronzio che sento provenire della parte posteriore del pannello, un rimore che si sente solo con il tv acceso anche a schermo nero, sembra però modulare con il cambio di luce prodotta.

Voi che mi dite ?

cicciops3 ha detto:
...il 50pz70 viene riportato con pannello 10000:1...
il modello nuovo si chiama in realtà pz77...tra le novità aggiunte, contrasto 10.000:1 e durata del pannello garantito di ben 100.000 ore, s-video, 3 hdmi, 3 component etc...ot off. ciao

Blooms ha detto:
...è normale il ronzio che sento provenire della parte posteriore del pannello?...QUOTE]
io non sento nessun ronzio, ora sono in ufficio, ma appena vado a casa controllerò meglio, ma finora ripeto non ho avvertito alcun ronzio. ciao

Ultima modifica:
Blooms ha detto:
Volevo chiedermi se è normale il ronzio che sento provenire della parte posteriore del pannello, un rimore che si sente solo con il tv acceso anche a schermo nero, sembra però modulare con il cambio di luce prodotta.
Voi che mi dite ?
Pure il mio ronza, anche da spento.
Penso sia normale.
Sulla sinistra in alto, dietro, vero?
L'importante è che anteriormente il ronzio non si percepisca.
Prima avevo il 32" LCD stessa serie e sibilava...Ma da paura, si sentiva pure da davanti!

guardare la tv con il mute? con l'orecchio appoggiato dietro?...:D raga ma guardate davvero la tv cosi?:D scherzo nè...no sul serio invece guardando la tv normalmente non si sente niente, condividete?

Grande distribuzione vergognosa

Oggi dovevo acquistare il 37px70 con la promozione di E******s, ma sorpresina del commesso: "mi dispiace ma non teniamo il 37px70, se vuole ho un 37px7".
Mi dico "va beh pazienza, tanto di quei film in regalo me ne interessavano 5 ad esagerare", provo negli altri rimasti.
In breve, dopo telefonate e giri vari per 7 negozi della Romagna, non ho trovato un 37px70 che non fosse quello esposto.
Tra l'altro in alcune catene costava ancora 1199 euro: che tristezza :rolleyes:
Capisco chi dice che i negozi piccoli offrono servizi migliori, ma trovarne... :cry:

A64FX ha detto:
guardare la tv con il mute? con l'orecchio appoggiato dietro?...:D raga ma guardate davvero la tv cosi?:D scherzo nè...no sul serio invece guardando la tv normalmente non si sente niente, condividete?

beh io non lo sento nemmeno con il mute dal mio divano, quindi non mi da fastidio quel rumorino, era solo per sapere se fosse mai afflitto da qualche difetto. Cmq ho chiamato in panasonic e la signorina mi ha detto che quel rumore è normale ed è presente in tutti i panasonic, quindi di non preoccuparsi almeno che non sia eccessivo......

Vabbe i 2 anni di garanzia ci sono quindi semmai dovesse guastarsi qualcosa spero lo faccia in questi 24 mesi :D

Siete cosi' entusiasti con i segnali televisivi? Sinceramente non vedo questo miracolo rispetto ad altri prodotti, ora che ce l'ho nel salotto posso ben dirlo, passate all'hd piuttosto e tirategli il collo;) allora potrete davvero gioire.

Specialmente tu A64FX da mesi che gongoli e sprizzi gioia da tutti i pori cosa aspetti a testare un blu ray sul panasonic?:p

Blooms ha detto:
prova a mettere il mute o cmq anche con il volume se metti l'orecchio dietro si sente.

Vediamo se riesco ad allegare il file audio che ho registrato.

anche il mio 37" ronzava...poi mi sono accorta che era la lampada alogena che sta accanto:D :D

cmq ora mi sto abituando al nuovo plasma e devo dire che sto avendo belle soddisfazioni visive. Forse dopo 10 giorni si è stabilizzato, ho settato le cose al meglio e riesco a vedere egregiamente anche canali con antenna normale.

Per lo skyfobox e il suo rosso lascerò quello...è gia il secondo che cambio. Se vado cmq in assistenza cosa devo dire per farmelo cambiare visto che tutto funziona?

Ciauz:rolleyes:

Visto che è venuto fuori e ho partecipato al topic relativo ai pz posso dire con relativa sicurezza che il contrasto del pz70 è 10.000:1 al contrario di quello del pz700 fermo a 5000:1

In pratica i Pz77 di cui si parla anche in un articolo di questo sito non sono altro che i Pz70 del mercato USA.

Pare proprio che la scheda sul sito Panasonic Italia sia sbagliata mentre siano giuste quelle delle filiali estere. Non resta comunque che attendere l'uscita di questo pannello.

Dopo una decina di giri inutili per negozi ne ho trovato uno che trattava anche il 37px70 e l'ho ordinato: arriverà fra 2 settimane, l'ho pagato 1090 euro, il prezzo più basso trovato dalle mie parti. A presto per le prime impressioni in Sd, Hd e con il collegamento al Samsung Hd860 che nonostante sia un prodotto mediocre ho letto in questo topic che si comporta bene :sperem:
Evvai ho il tv al "Plasmon" anche io :huh:

dato che fra domani e giovedì vado ad acquistare il 37px70E, come faccio a vedere il timer vita del televisore?
tanto per non essere gabanato ed avere pbm di stampata sul display

Toroloco, c'è un'altro segnale d'allarme per sapere se il tuo tv è stato messo in esposizione prima di essere venduto: la cornice deve essere libera da adesivi con le caratteristiche tecniche; tali strisce vengono apposte dai negozianti e non dalla casa; l'unico adesivo che esce di fabbrica è quello in basso a destra con il logo DVB;)

Sectral ha detto:
la cornice deve essere libera da adesivi con le caratteristiche tecniche;

umm il mio aveva la striscetta adesiva con le caratteristiche del tv......

Ora che ci penso anche il polistirolo dentro non era intatto....

Da fuori però tutto era ben chiuso.

Che dite mi allarmo ?

Blooms ha detto:
umm il mio aveva la striscetta adesiva con le caratteristiche del tv......

Che dite mi allarmo ?

No, ciò non vuol dire nulla, se non è graffiato e non vi è nessun problema di stampaggio non vedo perchè allarmarsi. Magari è stato sballato e venduto nel giro di pochi giorni.
Inoltre capita sovente che i venditori aprino l'imballo per controllare, ci mettono l'adesivo ma poi richiudono.
L'adesivo non indica che il tv è stato acceso per forza: a detta dei rivenditori e ne conosco tanti, quell'adesivo non viene dalla fabbrica ma viene fornito per esporre le caratteristiche

Ultima modifica: