[Panasonic] Serie Px60

raffaele1982 ha detto:
gianpiero come siu vede la ps3 su questo plasma,come l'hai collegata come risoluzione etc?
vedersi si vede bene il problema è che non digerisce il 1080p. sto cercando di capire come calibrare l'immagine e centrarla però non è facile. al momento sono in alto mare.

Hitsugaya_Toushiro ha detto:
r... l'xbox360 in VGA sul panasonic pv60 faceva dei microscattini insopportabili.....

Io ho Pv60 + xbox 360 in VGA e non ho nessun microscatto, anzi , è il miglior risultato video ottenibile , mappando 1:1 il pannello.

Ciao, Marco

@ gian72.
ho letto che il tuo pv50 lavora male in 1080p con la play3.volevo chiederti se è solo un problema di immagine decentrata o noto altri problemi come scatti,blocchi ecc.
io ho il 42 ma nel mio caso il 1080p non da problemi..anzi,è davvero notevole! dimmi di piu.
Alessandro;)

orbo33 ha detto:
Io ho Pv60 + xbox 360 in VGA e non ho nessun microscatto, anzi , è il miglior risultato video ottenibile , mappando 1:1 il pannello.

Ciao, Marco

quoto, cmq qualche scattino lo da ma si noto abbastanza su pes6. Ma non da assolutamente fastidio ne gioco :) si vede molto meglio in vga e si posso no regolare i colori con un menu apposito per la connessione vga

alelamore ha detto:
@ gian72.
ho letto che il tuo pv50 lavora male in 1080p con la play3.volevo chiederti....
io ho il 42 ma nel mio caso il 1080p non da problemi..anzi,è davvero notevole! dimmi di piu.
Alessandro;)
Alessandro il televisore è un portento ma ha questo problema. ho smaettato anche nei service menu 1 e 2 ma non ci sono i parametri per risolvere il prob. domani contatto panasonic.
il problema è solo quello del decentramento d'immagine a 1080p e mappando 1:1 con la vga della xbox360.
per il resto lavora benissimo a tutte le altre risoluzioni.

ragazzi una domandina.
ho letto qua e là su questo forum dei 1080P sul pv60 ma non c'ho capito nulla...qualcuno mi spiega il tutto?

ma avendo risoluzione 1024x768, come fa a visualizzare bene un 1920x1080 progressivo? non è insensato visualizzare un 1080i/p su una tv con risoluzione non 1920x1080? boo non capisco....e se si vedesse bene, si vede meglio dei 720p/1024x768 in vga?

ma cmq se uso il vga sull'xbox360 e mappo 1:1 coi 1024x768, cosa posso avere? solo i 720p? che penso in realtà diventino 768p no? cosa riguardo i 1080p? ci sono solo se usi il component/hdmi?

l'xbox360 può inviare segnali in 1080p oppure ancora deve uscire l'aggiornamento?

scusa ma non ne capisco un granchè :D

tnx

Ultima modifica:
altra domandina! :D

ma con l'xbox360 con ovviamente i giochi 360, a che valore mi consigliate di impostare la nitidezza? attualmente mi pare di averla al 50% e già si vede da dio....la alzo o peggiora?

specifiche segnali ingresso

Dove trovo i dettagli tecnici ufficiali panasonic relativi ai segnali accettati dal plasma pv60?
Mi serve la scheda ufficiale in quanto il call center panasonic asserisce che il th50pv60 non accetta in ingresso sulla porta hdmi segnali a 1080p.
ciao

allora il panasonic pv60(nel mio caso 42 pollici l'ho comprato da poco:D ) "digiresce"(attenzione al "digerisce") perfettamente i 1080p(provato collegando ps3 tramite hdmi).se settiamo la ps3 a 1080p logicamente il nostro occhio nn vede i 1o80p(idem per 1080i) ma solo 768(sarebbe 1024x768 che è la risoluzione nativa del pannello in questione).cmq sia sarebbe preferibile settare la tv alla risoluzione più vicina al pannello(720p)...ma si tratta di gusti personali.

p.s.se andate a vedere nelle specifiche del prodotto(manuali ,specifiche tecniche) sembrerà strano ma i 1080p nn vengono menzionati(perchè è solo compatibile).

Saluti

Tnx mille
mi puoi chiarire queste 2 ultime cose?

1)se uso il vga sull'xbox360 e mappo 1:1 coi 1024x768 l'img si deforma/compaiono bande nere? che succede?

2)ma con l'xbox360 con ovviamente i giochi 360, a che valore mi consigliate di impostare la nitidezza? attualmente mi pare di averla al 50% e già si vede da dio....la alzo o peggiora?

Non fai prima a provare:confused:

Ad alcuni piace l'immagine più "netta" altri preferiscono che l'immagine sia più "amalgamata".
Io tengo la nitidezza ad uno step meno di metà.

shiroav ha detto:
allora il panasonic pv60(nel mio caso 42 pollici l'ho comprato da poco:D ) "digiresce"(attenzione al "digerisce") perfettamente i 1080p (provato collegando ps3 tramite hdmi).se settiamo la ps3 a 1080p logicamente il nostro occhio nn vede i 1080p(idem per 1080i) ma solo 768(sarebbe 1024x768 che è la risoluzione nativa del pannello in questione).cmq sia sarebbe preferibile settare la tv alla risoluzione più vicina al pannello(720p)...ma si tratta di gusti personali.
Saluti
Tutto corretto, infatti parlare di ingresso a 1080p è un pò fuorviante, come lo è parlare del 1080i.
Di fatto però il mio 50" a 1080i nel caso di segnali hd da il miglior risontro in terminio di immagine.
Ciò detto, considerato che nelle brochure non c'è scritto che accetta il 1080p da mi fatto tutti i possessori del citato panasonic confermano che non hanno problemi con questo ingresso, vorrei capire se la panasonic è tenuta a mandarlo in assistenza per farne verificare l'eventuale problema oppure me lo tengo cos'ì e buionanotte al secchio la risoluzione 1080p?

uno puo scegliere di selezionare un po la risoluzione che vuole. questo nontoglie che i pv60 accettano il 1080p. poi i discorsi sulla qualità e su quale risoluzione è piu "corretta" sono tutti veri e tutti accettabili. La risposta data da panasonic a uno di voi (non ricordo chi) che non acceta il 1080p mi sembra piu una "scusa" per non approfondire il discorso. il 1080p PUO RISULTARE MOLTO UTILE nel caso dei film in br dato che con il720p risultano esserci dei problemi. è vero che si può tranquillamente scegliere il 1080i ma tra un segnale interlacciato a uno progressivo ce ne passa....checche ne dicano.
Con affetto....
Alessandro;)

gianpiero72 ha detto:
, vorrei capire se la panasonic è tenuta a mandarlo in assistenza per farne verificare l'eventuale problema oppure me lo tengo cos'ì e buionanotte al secchio la risoluzione 1080p?

Perchè i 1080p non te li fa vedere!?

shiroav ha detto:
Perchè i 1080p non te li fa vedere!?
a vedere si vede però l'immagine come detto sopra è tutta spostata a destra.
la cosa strana è che un amio collega che lo ha acquistato lo stesso giorno dallo stesso rivenditore ha lo stesso problema.

gianpiero72 ha detto:
a vedere si vede però l'immagine come detto sopra è tutta spostata a destra.
la cosa strana è che un amio collega che lo ha acquistato lo stesso giorno dallo stesso rivenditore ha lo stesso problema.
Se può esserti utile, una volta con la mia x360 pro, l'avevo scollegata e mandata in assistenza, al ritorno in 720p presentava questo stesso problema tuo, risolto dopo aver aggiornato la console....

Dante89 ha detto:
Se può esserti utile, una volta con la mia x360 pro, l'avevo scollegata e mandata in assistenza, al ritorno in 720p presentava questo stesso problema tuo, risolto dopo aver aggiornato la console....
grazie della risposta dante.
purtroppo sia la xbox360 che la ps3 sono state aggiornate via rete alle ultime versioni.
il problema in vga e a 1080p resta.
Ho anche ricontattato la panasonic ma loro rispondono che il problema non esiste in quanto il plasma in questione, per loro, accetta in ingresso segnali max a 1080i.
non so più che fare ormai.

px 60 e 70 sono uguali come grandezze dello schermo?
solo uso videogiochi ps3 e 360..cambia qualcosa tra i due? per quanto ancora non so',mi cagazzo un po' per burn in stampi eccetera..
i pana hanno software interni contro questi problemi?