[Panasonic] Serie Px60

sarian ha detto:
ragazzi, vorrei fare un plauso per il CAT di Roma EUR che mi ha ritirato, riparato e riconsegnato il plasma in 24h.

Nonostante il CAT locale sia stato attivato da quello centrale di Milano oggi e' lunedi' e del mio plasma nemmeno l'ombra (ritirato mercoledi' scorso).

senza parole... anzi... :ncomment:

TomSon ha detto:
Come si comporta questa tv (in particolare il 37pv60) con l'xbox360?

Mi riferisco alla qualità video con il collegamento vga e/o component (cavi microsoft) ed eventuali problemi di visualizzazione, scie, definizione, ecc.

Grazie.
;)

Impressioni?
:rolleyes:

ma questi problemi che leggo qui li hanno tutti i pv60 o posso sperare di essere fortunato e non averne? ho preso un th42pv60eh da pochi giorni...
o magari parlate di un difetto che magari non noterò nemmeno?

Ho acquistato i primi di gennaio il 37 Pollici e purtroppo ho riscontrato
durante la visione del malefico Harry Potter 4 i serpentelli viola che però avevo già fatto finta di non vedere durante la fiction su Pantani.
Grazie alle indicazioni ricevuto su questo forum ho aperto il guasto direttamente alla panasonic (tramite il loro sito internet).
Dopo 2 giorni il CAT di Ostia -.Roma-(io abito ad Acilia) mi ha telefonato, il giorno dopo ha ritirato il plasma e me l'ha riportato 24 ore
dopo con la d-board sostituita.

I serpentelli sembrano spariti anche se a me sembra che il televisore
abbia difficoltà con qualche scena in cui l'incarnato del viso sembra
muoversi in ritardo.
Comunque per non rischiare di non godermi più partite o film
sospendo ogni mia azione critica

Sul service menu la D-board risulta come 31-03.

kenzo80 ha detto:
...qualcuno mi sa dire se il plasma riporta danni se viene sdraiato per circa 3 ore con il pannello in giù...?o è solo una legenda metropolitana?

No basta che prima di accenderlo lo lasci in verticale 1 oretta ;)

ciao

Segnalazione EC o AV

Mi ricordo di avere letto di chi voleva sapere la differenza.. ma non ricordo dove ne se era stata data risposta quindi perdonatemi se è doppia....
Esempio AV3 ----> EC3 la prima è fatta manualmente selezionando la sorgente da telecomando la seconda è controllata elettricamente cioè se accendo ad esempio il Sat o DVD recorder e mando il segnale di commutazione sulla scart

ciao

canali Rai HD trovati

Scusate il leggero OT ma ieri il Pana mi presenta il solito mess di avvertimento di nuovo canale DBT trovato....premo ok e con mia sorpresa mi ritrovo 12 nuovi canali di cui 10 sono nominati RAI HD (da 1 a 10). Potenza segnale 10 ma nessuna trasmissione presente...
Non so se anche a voi è capitato, ma non ho trovato notizie in merito. Domanda: nel caso si tratti di trasmissioni in HD, il Pana le codificherebbe in modo corretto utilizzando il suo DBT interno?

scusate ma avete visto i nuovi plasma panasonic serie px 70??? pannelli g10 e vreal 2. secondo voi i plasma pioneer serie pdp 427 e 507 in termini di qualità immaggine e resa saranno superati da questa nuova serie panasonic?

forse è solo una mia impressione ma nessuno ha notato diversita dell'immagine dopo la sostituzione della d.board?serpentelli a parte.
mi pare di vedere in alcune scene scure dei pxel piu chiari...
ieri sera ho motato una cosa che mi da il tormento mentre cambiavo sorgente (tv/av) lo schermo è diventato nero e li mi sono accorto che erano impressi in basso oltre al logo di canale cinque anche le scritte per il televoto di amici,e in alto a dx il logo di skysport.
ma possibile che mi si sia impressionato lo schermo solo guardando una partita o una trasmissione televisiva?stamattina per circa 15/20 min o fatto andare delle immagini ,e dopo mi è sembrato che il problema diminuisse ma cmq sempre presente.è anche normale che se dalla tv passo sullo schermo nero rimanda impressionata l'ultima immagine che ha proiettato.ps:puo essere che sia un comportamento della nuova d.board?premetto che tutti i parametri sono al massimo al 50 % niente contrasti alti lumunosità a mille niete filtri dinamici ect ect.

charles61 ha detto:
I serpentelli sembrano spariti anche se a me sembra che il televisore
abbia difficoltà con qualche scena in cui l'incarnato del viso sembra
muoversi in ritardo.

però questo problema c'era anche prima dipende e molto dalla sorgente.

Settaggio 'Lati Immagine'

Mi chiedevo ho letto che alcuni consigliano di tenere il settaggio di questa impostazione ad 'alto'.
Ma per evitare il Burn In non si dovrebbe mettere su off?
Vi prego di non buttare li la risposta ma di motivarla un minimo....

GianfrancoG ha detto:
Mi chiedevo ho letto che alcuni consigliano di tenere il settaggio di questa impostazione ad 'alto'.
Ma per evitare il Burn In non si dovrebbe mettere su off?

no. le parti nere in cui i pixels non sono accesi risultano essere più evidenti se confontate in modo ravvicinato con quelle più luminose. lasciando le barre laterali su alto si simula la luminosità media della zona centrale in cui ci sono le immagini . in questo modo quando spegni il tv non vedi lo stampaggio che non è però mai definitivo. anche quando si vede il logo "stampato" in realtà di vedono le sue parti scure.

red5goahead ha detto:
no. le parti nere in cui i pixels non sono accesi risultano essere più evidenti se confontate in modo ravvicinato con quelle più luminose. lasciando le barre laterali su alto si simula la luminosità media della zona centrale in cui ci sono le immagini . in questo modo quando spegni il tv non vedi lo stampaggio che non è però mai definitivo. anche quando si vede il logo "stampato" in realtà di vedono le sue parti scure.

argh!! E perchè mai le parti che si stampano sarebbero le parti scure e non quelle chiare??!!

Non è che si stampano le zone scure è solo una questione di non " disabituare quella parte dello schermo alle immagini". Quelle parti di schermo occupate dalle bande nere diventano più sensibili al burn in, invece se tu lasci su alto le bande grigie simulano una luminosità media d'immagine e quindi sono meno a rischio.

Dado79 ha detto:
Non è che si stampano le zone scure è solo una questione di non " disabituare quella parte dello schermo alle immagini". Quelle parti di schermo occupate dalle bande nere diventano più sensibili al burn in, invece se tu lasci su alto le bande grigie simulano una luminosità media d'immagine e quindi sono meno a rischio.

E' una fesseria.... mi sono informato sul problema... e la cosa è solo che se uno lascia sempre 'spente' delle zone dello schermo (ad esempio le bande laterali) in quelle zone i 'pixel' si usurano di meno rispetto al resto dello schermo. Ed è proprio questa difformità di usura che può dare degli sgradevoli effetti. Quindi, se nelle bande mettiamo una luminosità media, anche quelle zone di usureranno, in media, come il resto dello schermo, la cui perdita di qualità sarà uniforme, e per ciò meno apprezzabile.

Anche se a dire il vero sono proprio brutte le bande grigie... che palle sta storia... mhhh...

Ragazzi, sul mio pv60 le scritte del menu service sono:

Panel MCU 02.01
Panel EEPROM 41.01
Panel FPGA 41.01
Panel PDROM 41.00

Quindi la mia dboard è la versione?