[Panasonic] Serie Px60

A questo punto usa la 350 in component a 720p che hai i colori più ricchi ed eviti le riscalature sia con dvd che che xbox.
C'è sempre un ma... a parte il procio del Pana sul cui reale funzionamento non mi pare ci sia chiarezza, quasi tutti gli hd ready, su component ed hdmi fanno dell'overscan, inficiando in ogni caso la mappatura del pannello.
 
vlad_tepes ha detto:
Molti di voi parlano di settaggi tipo 40% ma come fate a vedere la percentuale? Sul mio vedo solo la barretta. Non ho voglia di mettermi lì con la stecca per vedere a che percentuale è. :rolleyes:
Mi tocca autoquotarmi. :( :rolleyes:
Nessuno che mi sappia rispondere per piacere? :cry:
 
Un caloroso ringraziamento a tutto il forum e a tutti quelli che con pazienza sono riusciti a far valere la garanzia. Un grazie anche a Panasonic ... in 36 ore cambiata la scheda e difetto sparito ! Mi sono perso solo il film di lunedì sera. Complimenti al CAT.
Ora Herry è MOOLTO più decente sotto acqua.
Grazie di Nuovo :) :)
 
Ieri sera provo harry potter nella scena incriminata e di serpenti ne ho visto uno piccolissimo a 50 cm di distanza. Poi tutto ok. Che faccio?Aspetto che il difetto si ingigantisca?Chiedo comunque la riparazione (però potrebbero farmi storie)...Sono indeciso!
avevo tutto abbassato al 30/35% e modalità normale, tutti i filtri off temperatura fredda. Questo perchè sono ancora in rodaggio. Dite che sia per questi settaggi che non ho visto il difetto?
 
matulich ha detto:
Un saluto a tutti, forse sono distratto e oggi leggendo AFDIGITALE non ho trovato l'articolo che parlava dei problemi del PV60 come si diceva tempo fa.


Diego


p.s. qualcuno ha portato al CAT di Novara il plasma in discussione ?

Hai ragione anch'io ho comprato il giornale sperando di trovare qualche notizia ma nisba!!!!!!!!! e la cosa mi ha fatto ********* non poco
A Novara c'è solo un CAT panasonic è sono a conoscenza del problema,io stesso ho risolto il problema brillantemente:D con la sostituzione della scheda;)
Ho il pana fixato da piu di una settimana ma per problemi di lavoro non ho potuto fare delle prove,ho visto velocemente collateral problema risolto al 100% su Harry qualche problemino è rimasto,sui panning c'è stato un miglioramento (peccato potevano fare di più, ma pazienza c'è di peggio) pero ho notato che adesso il pana con le impostazioni di default brucia un po i bianchi problema risolto con l' abbassamento del contrasto del lettore DVD non del tv:confused:
 
Grazie, quando avrò tempo contattero il CAT per la sostituzione anche io.
Per quanto riguarda AFDigitale vi è una risposta del sig. Giardina sul forum.
Fermo restando la buona fede, noi italiani siamo molto garantisti, è stato detto che la risposta è arrivata in ritardo e quindi sarà recensita nel prossimo numero.
Intanto passa un altro mese, Panasonic ripara e tutto si smorza dimenticando che inizialmente non voleva neppure prendere in considerazione che vi fosse il problema e se non fosse stato per qualcuno di questo forum (che ringraziamo) tutto sarebbe morto.

Diego
 
gia,dobbiamo proprio ringraziare qualcuno di questo forum,senza loro nn saremmo arrivati a questo fantastico traguardo,cmq domani in mattinata vengono a prendere il mio pv45 (ottimo plasma),sono un po in ansia,ma al telefono li ho sntiti molto organizzati e preparati,la segretaria stessa che mi ha fissato l'appuntamento mi ha detto che sa che devono sotituire una scheda,quindi....penso proprio che sappiamo cosa devono fare,anche se io domani lo specifico con chi verrà a prendere il mio plasmone,mi hanno anche detto che probabilmente il gg dopo me lo riconsegnano.domani lo rimballiamo e via sotto i ferri per la cura.il mio CAT è di gallarate,so che nessuno ha avuto esperienze con loro...visto che l'ho chiesto e nessuno mi ha risposto,cmq ripeto,mi hanno fatto una buona impressione.
 
Il mio 42" è rientrato oggi dall'assistenza.
Sono rimasto piuttosto deluso del risultato:cry: perché vabbè che partivo da una situazione non evidentissima, non avevo serpentelli ma nuvlolette di viola nei punti sbagliati il film che più mi aveva infastidito era stato Collateral.
Adesso fortunatamente non sono emersi altri difetti, come qualcuno ha lamentato, ma le nuvolette non sono del tutto sparite.
Con il DVD test (schermata verde) non sono più evidenti i cerchi concentrici violacei, ma una nebbiolina diffusa nei pressi dei quattro angoli dello schermo.
Il tecnico ha confermato quello che pensavo che la scheda sostituita, infatti è una PDROM 41.03, è stata rispedita, sarà aggiornata (nel firmware) e poi montata su qualche altro plasma.
 
beh diciamo che io noto in alcuni film in maniera anche evidente delle sfumature (serpenti) viola un po fastidiose ,e provando il test anche li ho delle macchie viola concentriche,spero che mi facciano un buon lavoro che il mio plasmone mi vanga riconsegnato privo o quasi privo di difetti
buona serata a tutti,consigliati difare delle foto al menu service per i parametri?
 
...aiuto da un esperto hd-dvd o ps3?

Ero intenzionato ad entrare nel mondo dell'alta definizione acquistando un lettore hd-dvd da affiancare alla mia xbox-360, ieri però ho visto in anteprima a Ps3 ne sono rimasto molto incuriosito; guardando sull'apposito forum mi sono fatto un pò di confusione, secondo voi il mio 42pv60 mi permetterà di apprezzare i film in blue ray oppure mi conviene optare per i film hd-dvd che mi pare di capire forse vengono "digeriti" meglio dal nostro pannello? Scusatemi ma con tutti questi formati non ci capisco più una mazza.:confused:
 
Caparozzolo, secondo me ora come ora la scelta migliore è averli entrambi, sia HD-DVD che Bluray in quanto ognuno dei due ha dalla sua dei film molto ben riusciti che possono regalare ottime impressioni visive.
 
grazie per il tuo consiglio, ma il mio dubbio era più sul risultato, infatti da qualche parte ho letto che la ps3 supporta solo il formato 1080i e non quello nativo del nostro tv che se non erro è 720p, continuo a non capirci nulla.
 
37pv60 e 1080p

Buonasera a tutti e complimenti per il forum. Vi sottopongo questa questione: ho un 37pv60 ed un oppo 981HD. Se setto l'uscita del lettore collegato via hdmi a 1080p, sul plasma si vede! Pensavo che il tv accettasse solo 1080i. Sto sbagliando tutto o è il lettore che non esce a 1080p, come invece riportato in sovraimpressione sullo schermo?. Grazie per le risposte.
 
matulich ha detto:
Per quanto riguarda AFDigitale vi è una risposta del sig. Giardina sul forum.
Fermo restando la buona fede, noi italiani siamo molto garantisti, è stato detto che la risposta è arrivata in ritardo e quindi sarà recensita nel prossimo numero.


Diego
Il sig.Giardina mi ha fatto girare i ******* per un bel po il mio edicolante avra un numero di afdigitale invenduto ;)
Approposito volevo aggiungere che la prova del pv60 di qualche mese fa era cosi striminzita che non volevo credere ai miei occhi::mad: :mad: :mad:
 
...ditemi che mi sbaglio...

Questa mattina leggendo una rivista dedicata alla ps3 leggo la seguente informazione:"...gli hd ready devono avere uno schermo da 1366 x 768, mentre i full hd da 1920 x 1080. Non c'è da sbagliare! potreste trovare vecchi modelli hd ready con schermi da 1280 x 720:valutate con attenzione il loro acquisto. Se avete intenzione di orientarvi verso un hd ready, la zona di confine è 37 pollici superata questa grandezza si rende necessario l'acquisto di un full hd." spero che qualcuno possa aiutarmi ero intenzionato a prenotare la ps3 ma a questo punto forse mi conviene tenermi l'xbox 360 e acquistare il lettore hd-dvd che ho sentito con il nostro pana da degli ottimi risultati. Spero di non avere acquistato un oggetto già sorpassato. :confused:
 
Vorrei dire un ben fatto a tutti quelli che si sono "battuti" per risolvere il problema dei purple snakes con Panasonic. Notando i vostri fioccanti "successi" con l'assistenza,


  • che ne dite di riepilogare nel primo post di questo thread...
  • ... le informazioni necessarie per mandare dritti al punto i vari CAT sparsi sul territorio...
  • ... perchè intervengano direttamente - "senza fallo" - sulla sostituzione della d-board (chessò nomi, numeri, riferimenti...)?

Sarebbe molto utile è meno disperdente che cercare frammenti tra tutti i posts concernenti il problema ;)

P.S. derekz o chi per esso :D
 
Ultima modifica:
caparozzolo ha detto:
...gli hd ready devono avere uno schermo da 1366 x 768, mentre i full hd da 1920 x 1080...

una tv è hd ready se supporta almeno 720 linee.
al di là dei freddi numeri se si fa riferimento alla fisiologia dell'occhio umano (molto significativo un articolo su Digital Video HT di un paio di mesi fa), si può scoprire che per apprezzare un full hd da 42 pollici bisogna mettersi a non più di due metri dal pannello stesso.

Non so quanti di voi hanno intenzione di spingersi a questa distanza senza avere mal di testa!

Il discorso cambia leggermente se si ha intenzione di dotarsi di un VPR per il quale l'effetto di immersione nell'immagine è più facile da ottenere.

IMHO
 
Top