• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic] Serie Px60

ragazzi scusate se mi ripeto ma non ho ricevuto risposta.

Qualcuno sa se comprando un pv 60 adesso o nell'immediato futuro il problema dei serpentelli rimane?

è un problema dei primi pv60 o persiste anche su quelli attualmente in produzione?

odraz67 ha detto:
ho un 37pv60 ed un oppo 981HD. Se setto l'uscita del lettore collegato via hdmi a 1080p, sul plasma si vede!

Dal momento che questa è l'accoppiata che vorrei realizzare io, puoi postare per cortesia le tue impressioni.
I DVD si vedono meglio in 720p, 1080i o p?
Ci sono problemi di macroblocking? E di green push?

@caparozzolo
se non ci stai prendendo per i fondelli e sei serio, ti consiglio di bruciare seduta stante quel giornale (ma chi l'ha scritto? una redattrice di donna moderna?!).

a me hanno cambiato la d board a quanto dicono ma a mio modesto parere mi hanno preso

Puoi postare i valori del service 2 prima e dopo la riparazione,anche io ho qualche problemino...non ho pensato a scriverli prima di andare al CAT.Secondo il mio parere credo che la modifica eseguita non risponda in maniera ottimale per tutti th37pv60,se ricordate esistono modelli 2 e 3 ventole.Chissa qualche piccola variazione di circuiti....

Mi spiace se ti senti preso per i fondelli, ma ho premesso di non intendermi molto dei vari formati video, la rivista in questione è PS mania 3.0, se credi che siano stupidaggini allora mi sento di chiedere un tuo parere tecnico, grazie e scusa per l'ignoranza:)

caparozzolo ha detto:
Mi spiace se ti senti preso per i fondelli, ma ho premesso di non intendermi molto dei vari formati video, la rivista in questione è PS mania 3.0, se credi che siano stupidaggini allora mi sento di chiedere un tuo parere tecnico, grazie e scusa per l'ignoranza:)
Più che altro è stata opinione mooolto personale dell'autore suffragata da premesse conoscitive sbagliate ;)

Il minimo "sindacale" per fregiarsi del bollino HD Ready sono, purtroppo - dico purtroppo perchè io spererei fossero sempre minimo 1280x720, le minime 720 linee di scansione verticali, rapporto 16:9, supporto HDCP. Siccome siamo OT puoi trovare utili informazioni qui: http://it.wikipedia.org/wiki/HD_ready.

L'acquisto poi "obbligato" di full-hd sopra i 37" ora mi sembra utopia per chi ha le tasche "normali" ;)

Ultima modifica:
petrus99 ha detto:
......I DVD si vedono meglio in 720p, 1080i o p?
Ci sono problemi di macroblocking? E di green push?

:ot: Se vai sul thread dell Oppo 981 trovi tutte le info che cerchi.
Secondo me si vede meglio a 1080i e non ho mai notato problemi di macroblocking e push green. Ti posso dire che l'abbinata Oppo 981 e Pana 37pv60 è un bomba : si vede che è uno spettacolo. E' venuto a casa mia un mio amico che ha l'Hitachi9700, gli ho fatto vedere uno spezzone di un film, pensava fosse Scai Hd..........:D
:ot:

stamttina sono venuti a prendere il mio pana 42 pv 45,speriamo facciano iun fretta.
il signore che si è incaricato del ritiro ha voluto vedere qualcosina,ma purtroppo proprio quando vuoi 2 serpentelli,ecco che spariscono,nn avevo il dvd di harry...cmq ha capito qual'è il mio problema gli oh parlato del purple snakes e lui ha capito che parlavo...mi ha anche spegato come e quanto ci vuole per la sostituzione della d.board...
mi ha anche detto che ha saputo di un sito dove canosco il problema...io ovviamento ho confermato e gli ho detto che grazie al sito e a panasonic il problema è stato risolto con la sotituzione della d.board.
adesso nn mi resta che aspettare e speriamo che domani mi consegnino il mio bimbo.
buona giornata a tutti!!!

scusate gli errori di battitura....ma vado di fretta.
ps:speriamo che me lo riportino domani ma,sopretutto funzionante e senza serpentelli :D

naponappy ha detto:
A questo punto usa la 350 in component a 720p ... .

Sembra interessante ! In realtà non mi sono ancora spinto sul fronte HD DVD e/o blue ray, è un pò prematuro per le mie esigenze. Ma presto conto di farlo (WAF permettendo !:boh: ). Pensa che neanche sfutto ancora l'HDMI del panny ed entro in scart RGB, il mio vecchio DVD questa ha. Vi confesso una cosa: ho preso il 37PV60 per una pura questione logistica. :ops2:
Ho cambiato disposizione dei mobili in salotto compreso il televisore che ora è su un muro che era di 75 cm e che ho appositamente allargato a 96 cm per accogliere i 92 del 37PV60. A 106 cm per i 102 del 42PV60 proprio non ci arrivavo !:muro:

Ma sulla questione del processore che entra o no in funzione, non varrebbe la pena di approfondire e trovare dati più chiari ? Mi sembra un argomento importante, vista la denunciata discreta qualità dello scaling/deinterlacing interno di questo ottimo pannello ?

@caparozzolo
Era una battuta, figurati. Tutti siamo partiti da zero.
Comunque, il 1366*768 esiste perchè lo hanno deciso i produttori di pannelli che sono abituati ai formati informatici, ma sarebbe molto meglio 1280*720, se vuoi hd-ready. Altrimenti full-hd sarebbe bello, ma costoso e, sinceramente, se sei un utente medio va benissimo un hd-ready (come prenderò io, per motivi economici).

Ragazzi....sto leggendo e rileggendo post riguardanti la play3 e questo fantomatico scaler interno che dovrebbe esserci ma nn è al momento attivato, qualcuno sa qualcosa di piu preciso ? ho letto che a meno di nn avere un full-hd i film bluray vengono visualizzati a 480p invece di 720p risoluzione massima del pv60.....

...che peccato appena sentito il CAT che si stà occupando del mio pana,e mi ha detto che stanno completando la riparazione ma vogliono provarlo...e domani e ovviamente domenica sono chiusi,chiundi per un problema logistico dovrò subire un week end senza plasmone.
azz proprio domenica che c'è il derby!!!
buona serata a tutti.

Info sono nuovo

Scusate ho acquistato il Plasma TH37-PV60EH sono rimasto sconcertato e spaventato !
Odio i serpenti (quelli veri) ma io ho letto molti post ora ho fatto il DVD di test e fatto partire con lettore DVD Panasonic quindi il risultato è il seguente
a parte che non so esattamente cosa aspettarmi ma ho notato dei pixel anomali violetti nei soli 4 angoli dello schermo ma si notano appena di più nei due di destra ma in una zona limitata diciamo un pollice :confused:
Allora la versione della scheda è quella incriminata 31.01 l'ho preso il 21/01/07
Ditemi che cosa devo notare con esattezza con il DVD di test non ho i Film incriminati purtroppo

saluti a tutti ovviamente e grazie

bravo capa tu si che capisci di calcio
preriamo finisca cosi...e cmq prima di tutto mi auguro che sia una bella partita spettacolare,avvincente,con goal...,insomma speriamo sia una partita che rimane per sempre.
(scusate la parentesi)so che qui nn si parla di sport.
scusate di nuovo ma volevo essere solidale con capa

bruco ha detto:
... ho notato dei pixel anomali violetti nei soli 4 angoli dello schermo ma si notano appena di più nei due di destra ma in una zona limitata diciamo un pollice :confused:
...
È esattamente il difetto che avevo anche io, agli angoli, più a destra che a sinistra:cry:
Se in quella schermata vai ad aumentare o diminuire la luminosità dovresti vedere dei cerchi violacei concentrici.
Sta a significare che sei affetto da purple snakes ma in forma lieve, se deciderai di farlo sistemare non aspettarti grandi miglioramenti, se le macchie agli angoli sono molto evidenti, una volta fixato, lo saranno meno ma pur sempre presenti.
Siccome , come ho già detto, credo sia esclusivamente un problema di software(firmware) penso che in tutti i plasma 37" o 42" prodotti entro una certa data (più o meno dicembre 2006) si possa riscontrare il problema.
Film e minutaggio in cui trovare conferme li trovi nella discussione: Conteggio per "purple Snakes".

complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,complimenti,e ancora complimenti a PANASONIC Italia.
voglio farla breve e dire che panasonic oltre ha commercializzare ottimi prodotti è sicuramente leader nell'assistenza.
piccolo passi indietro,per chi ha letto qualche post indietro sa che giovidi alle 11.30 è vanuto il tecnico panasonic a ritirare il mio plasma per la famosa sotituzione,indovinate un po ieri sera gia me lo godevo nel mio salotto.troppo grandi!troppo grandi anche in CAT che ha curato l'intervento Cenci Pietro & c. di gallarate,devo dire che sono stati davvero bravi puntuali,disponibili,professionali e poi ho parlato al telefono con una sig.ra che era di uno squisito,davvero bravi lunedi li chiamerò e li ringraziero tantissimo per tutto quello che hanno fatto,ovviamente subito dopo e-mail di complimentazioni a panasonic.
beh godere è una parola grossa anche perchè nn è che sono riuscito a testarlo completamente ma,per quel poco che ho provato sembra che i serpentelli siano spariti.cmq oggi controllero il tutto e poi vi farò sapere.non ho nototo i miglioramenti con la tv analogica ma mi pare che sky si veda uin filo meglio...
buona giornata a tutti e se vedete dei serpentelli abbatteteli senza titubareps:chiaramente scegliete panasonic!!!:D