[Panasonic] Serie Px60

max71 ha detto:
Ragazzi il mio l'ho acquistato il 27-1-07 pana 37 pv 60 ho fatto prove con collateral e harry potter 4 ai minutaggi da voi segnalati non so quale versione di software ho però ho notato qualche serpentello viola ma soprattutto nella scena subaquea di potter ho dovuto fare il fermo immagine

niente fermi immagine. goditi il tuo televisore e lascia perdere qualunque modifica. se non si vede nella normale visione è tutto ok.
 
lacariatide ha detto:
forse nel dvd test vedo una leggerissima intonazione al viola ma davvero impercettibile (all'interno del quadrato bianco all'inizio).
sul dvd test non dovresti vedere aloni viola nel quadrato bianco, se ci sono, dovrebbero apparire in forma circolare nel gradiente verde.
ho notato una cosa, questi px viola "aumentano" con la risoluzione 720p, molto meno con le altre (576i/p - 1080i) confermate?
lacariatide ha detto:
involontariamente ho premuto OK ed è apparso uno schermo bianco che non si toglieva nemmeno con ESC...
hai attivato i test pattern, con i tasti verde e rosso puoi visualizzare altre schermate dimostrative. anche a me avvolte si blocca :( e l'unico modo è....come hai fatto tu:rolleyes:
 
Se vuoi un plasma fullhd, sappi che il 42 è solo a livello dimostrativo per ora, quindi se ne riparlerà tra 1 o 2 anni. 37 fullhd plasma scordatelo.
Altrimenti in commercio c'è il 65 da 12.000 o in arrivo il 50 da 6.500.
Direi che c'è una bella differenza di budget...
Altrimenti... LCD. Con un 2000 ti fai un buon 37. A 2600 ti porti a casa un ottimo 40w2000 della Sony.
Io sono molto indeciso, infatti, tra quest'ultimo e il Pana 50pv60.
Bye

ps: a 1000 non esiste alcun fullhd (forse qualche lcd cinese per il mercato locale).
 
problema burn in

sentite questa,
articolo di "every eye" uscito a dicembre:
Durante una conferezna stampa, Panasonic ha annunciato che grazie al nuovo processo produttivo le performance dei propri pannelli al plasma sono sensibilimente incrementate: aldilà dei colori e del contrasto,* va segnalato un incremento sensibile della vita media di tali pannelli, che ora raggiungono le 60 mila ore di durata, e, udite udite, la soluzione definitiva al problema del burning, il quale - dice la stessa Panasonic - "è stato virtualmente eliminato".
...semplice strategia di mercato?...o magari con i nuovi g10....:cool:
 
interprice ha detto:
@ DraCo:
Ciao,
hai novita'? Te lo hanno riparato?
Domenico
ciao Domenico, venerdi pomeriggio scrissi alla Pana perché il CAT non mi aveva ancora contattato, mi chiamò poco dopo la mitica signora Alba e mi disse che il tecnico del CAT non c'era e che sicuramente mi avrebbe richiamato lunedi. Ad oggi non mi ha chiamato nessuno. Sinceramente sto ancora aspettando perché credo che il tecnico della Audio Visual Service non mi chiami perché non ha ancora capito cosa deve fare e siccome sa che io il televisore non glielo dò se non mi dice esattamente cosa intende fare, attende da Panasonic una risposta. Mie congetture ovviamente. Oggi pomeriggio provo a chiamare direttamente la signora Alba a Milano e chiedo a lei. Tu hai novità?

Umberto
 
SaXuCCio ha detto:
Napoli Centro.
Ho chiamato oggi AVC (il C.A.T. di Napoli) e mi hanno detto che il tecnico preposto al ritiro, ha avuto dei problemi familiari la settimana scorsa.
.

ecco spiegato perché non ha ancora chiamato anche me... (spero niente di grave).
 
rossogodot ha detto:
che ora raggiungono le 60 mila ore di durata, e, udite udite, la soluzione definitiva al problema del burning, il quale - dice la stessa Panasonic - "è stato virtualmente eliminato".[/I]
...semplice strategia di mercato?...o magari con i nuovi g10....:cool:

sul burning devo dire che hanno pianamente ragione. il problema è virtualmente assente. evidentemente dai c.a.t. hanno ricevuto pochissimi richiami.
 
red5goahead ha detto:
evidentemente dai c.a.t. hanno ricevuto pochissimi richiami.
c'è da dire però, che i CAT vengono messi in causa dai consumatori i quali sapendo che il burnin è per i plasma "relativamente normale" non effettuano segnalazioni....credo.
 
un vostro parere

Secondo voi è possibile che questo benedetto difetto non si manifesti a tutti nello stesso modo? Mi spiego meglio, anche io con il mio 42pv60 ho notato i serpenti con i dvd da voi menzionati, ma non con la stessa vostra intensità per esempio noto il difetto evidentissimo con il film tv registrato la scorsa settimana Pantani (dvd recorder philps collegato in scart) il film harbie (dvd hdmi samsung);Il difetto si nota non in modo eclatante come ho visto su alcune foto sul film harry potter con il dvd hdmi, mentre tende a scomparire con lo stesso film visionato su xbox360 collegata in component.
Per quanto concerne il dvd test purple snakes nella parte centrale dello schermo non vedo nessun serpente noto solo una fascia di pixel lampeggianti nella parte verde verso i margini del tv , praticamente solo su una tinta di verde....non ci sto capendo più nulla lo mando in assitenza oppure no?:confused:
 
caparozzolo ha detto:
Secondo voi è possibile che questo benedetto difetto non si manifesti a tutti nello stesso modo?

E' vero , perchè è in funzione della luminosità e contrasto. Avendo ogni sorgente diversa una diversa luminosità e contrasto , il risultato è variabile.

Ciao, Marco
 
red5goahead ha detto:
per verificare la versione della d-board occorre controllare nel menù di servizio il numero indicato alla dicitura PDROM

visto che vorrei evitare danni o invalidamento della garanzia potresti spiegarmi bene come si entra nel menù, cosa mi compare e come fare per uscire senza compiere modifiche?
grazie
 
Attendo il nuovo decoder SKY (RGB)

DraCo ha detto:
Tu hai novità?
Ciao Umberto,
io per ora ho preferito sostituire il decoder SKY, in modo da poter verificare che il problema di Chroma Bug che ho evidenziato sia effettivamente dovuto al decoder e non al TV. Una volta ritirato il nuovo decoder e fatta la prova sul mitico canale 150, chiamero' la Sig.ra Alba per farmi contattare dal CAT (che credo sara' quello di Caserta e non AVC di Napoli). Per ora quindi ho sospeso le mie segnalazioni alla Panasonic.
A presto,
Domenico
 
CAT Roma

Oggi ho parlato col tecnico che ha prelevato il mio 42", ha confermato la sostituzione della D-board che dovrebbe arrivare oggi o domattina da Milano .... :D tra un domani e dopodomani dovrei ricevere il PV60 "modificato" .... speriamo in meglio :D

Appena ce l'ho....recensione obbligatoria.

Ciao, Marco
 
Io aspetto domani mattina per fare un giro al CAT di padova...non ho voglia di telefonare..preferisco andarci di persona..anche se ho paura di dovermi incavolare!:mad:
Credo che 3 giorni lavorativi siano sufficienti per "testare" un pannello...spero di sentirmi dire la stessa cosa!...d-board in arrivo:)
 
orbo33 ha detto:
Oggi ho parlato col tecnico che ha prelevato il mio 42", ha confermato la sostituzione della D-board che dovrebbe arrivare oggi o domattina da Milano

bè ottime notizie. dovresti considerarti già contento. come hai diostrato il problema. quale dvd? ecc.ecc
 
fuxy ha detto:
...anche se ho paura di dovermi incavolare....

Non credo ti facciano incavolare :) la questione è palese per Panasonic milano , considera che sono loro che hanno mandato la scheda nuova x me a roma, il tecnico ne aveva una di vecchio tipo, come quella montata sul mio pv60, meno male che non ci ha messo quella :D
 
@rossogodot
Per il burn-in, non mi ricordo se Pana o Pio, ha dichiarato in conferenza al CES che i prossimi pannelli saranno sensibili al BI solo nelle prime 200 ore di rodaggio. Dopo non più. L'importante è fare bene il rodaggio!
Me lo diceva già il meccanico per il cinquantino quando avevo 14 anni!
 
naponappy ha detto:
L'importante è fare bene il rodaggio!
Ciao,
ma cosa si intende per "rodaggio" di un TV al plasma? E che fondo di verita' ha? Non e' che siamo di fronte alle solite leggende metropolitane? Se avete dei riferimenti attendibili, potete postarli cortesemente?
Grazie mille,
Domenico
 
Top