[Panasonic] Serie Px60

fuxy ha detto:
Marco se ti è possibile mi fai avere i dati del CAT al quale ti sei rivolto in modo da avere un riferimento?

Ciao Francesco, inizialmente avevo mandato una mail a questo indirizzo trovato dal link assistenza del sito panasonic : labinfo@panaservice.it senza sapere di quale zona fosse. Caso ha voluto che sia vicino casa mia; comunque il sig. Alessio mi è sembrato sicuramente ben disposto , ha fatto delle prove variando contrasto , luminosità etc. convenendo che non dipendeva nè dal dvd e neanche dal lettore , per cui escludendo subito un problema di software ha ammesso che il tv è difettoso, non era però certissimo che dipendesse dalla d-board, anche se sarà la prima cosa che cambierà sotto mio suggerimento.

Se vuoi via PM ti lascio il telefono cellulare del centro assistenza.

Ciao , Marco

maggio98 ha detto:
domani viene il tecnico!
ho già pronto il DVD di Potter originale da fargli vedere, speriamo venga un tecnico che è già a conoscenza del fattaccio! non mi va di discutere!

domani pure io :cry:
harry potter usa la scena subacquea da 1:28:50 in poi ci sono 2 minuti deeppaura :D io uso solo quella anche se ho Flight Plan come riserva... :p

Grazie Orbo
peccato che io mi sia rivolto ad un CAT diverso dal tuo, il tecnico del centro a cui ti sei rivolto tu mi sembra ssolutamente ben disposto.
se domani non vedo ben disposti i miei, li mando via e mi rivolgo a quello dell'eur! in ogni caso farò riferimento al tuo CAT domani, dicendo che lì qualcuno ha accettao il difetto come tale!
se ne avessi bisogno ti chiederò PV il numero !
ciao e grazie

scusate...anche io ho effettuato il dvd test "secondo red" e di serpenti viola non ne ho visti...nè tantomeno guardando film su sky (sd) nè partite...forse è solo sui dvd il problema??

comunque se davvero io non ho questi problemi (e mi stratocco le p...e!:eek: ;) ) ditemi se posso fare qualcosa per voi..tipo verificare qualche dettaglio del tv...o non saprei...ma se posso essere utile io ci sono!;)

unico dato che posso aggiungere ora è: ho comprato il tv (42pv60) qualche giorno prima di natale 2006 in un negozio che li aveva finiti e il mio era tra quelli appena arrivati!

ciaooo

red5goahead ha detto:
domani pure io :cry:
anche se ho Flight Plan come riserva... :p

Quella di Potter è clamorosa, ma vorrei averne una di riserva; quale mi consigli? Fight plan? se la consideri buona, vado di corsa a comprarlo!
Ciao grazie

P:S: fight plane , a che punto di preciso?
P.S.S. puoi consigliarmi un settaggio che enfatizzi il difetto? credo con bassa luminosità e basso contrasto vero?

rossogodot ha detto:
il difetto PS per qualcuno è evidente e per altri meno o inesistente...

ho notato col test di red5 che il problema purple snake risulta più o meno evidente in base alle impostazioni video: io ho messo tutto sotto il 50% e il problema è visibile, ma con quelle standard (quindi contrasto molto maggiore e luminosità un po' maggiore) il difetto diventa evidentissimo... probabilmente è per questo che ad alcuni risulta più evidente o no?

maggio98 ha detto:
..... mi sembra assolutamente ben disposto.....
Speriamo non sia solo ben disposto ma monti anche una d-board nuova fiammante :D , perchè se monta una di quelle vecchie rischio di avere un risultato peggiore :cry: e allora sarei veramente inca***** :mad:

Ciao, Marco

maggio98 ha detto:
fight plan , a che punto di preciso?

in un post di qualche giorno fa ho messo i minutaggi. comunque harry potter e il calice di fuoco da 1:28:50 per 2 minuti è davvero evidentissimo non occorre neanche mettere in pausa. poi io ho un htpc con due monitor vicini (lcd e pv60) quindi il difetto è ancora più evidente.

Jake ha detto:
ho notato col test di red5 che il problema purple snake risulta più o meno evidente in base alle impostazioni video

è accertato sia cosi. le impostazioni determinano fortemente la presenza o meno del difetto. in mod. dinamica non c'e' in pratica.
rimane comunque il fatto indiscutibile che nei test v1 e v2 non c'e' alcun pixel viola quindi non deve uscire. punto.

Se mai ce ne fosse bisogno di girare il coltello nella piaga, ieri sera ho guardato il film - ''prova a incastrarmi'' - su sky1 (lo vedo in component attraverso un convertitore) e quando i protagonisti sono nel parlatorio e ci sono le pareti grigio/verde si sono visti tantissi purple snakes violacei ed anche verdini, ma solo in quest'occasione.
Diego

Jake ha detto:
con quelle standard....il difetto diventa evidentissimo... probabilmente è per questo che ad alcuni risulta più evidente o no?
sono d'accordo sul risultato in base alle differenti impostazioni, sul mio comunque il problema non è grave come le foto che ho visto quì e in altri forum, (solo puntini porpora vibranti che variano di forma), indipendentemente dalle regolazioni.
il discorso che facevo, riguarda le persone che sono totalmente esenti dal problema, e che non hanno aquistato il plasma di recente.
i casi sono 3:
1. hanno il plasma con la nuova d-board
2. non hanno capito di cosa stiamo parlando
3. la d-board, più che difettosa è troppo "sensibile" alla tensione elettrica dell'alimentazione (teoria sollevata tempo fà dall'utente anglo-giapponese:D)
da quì il dubbio: se il problema è l'alimentazione non c'è il rischio che anche la nuova d-board "collassi"?....mah, solo il tempo darà delle risposte;)

orbo33 ha detto:
...comunque il sig. Alessio mi è sembrato sicuramente ben disposto.... Se vuoi via PM ti lascio il telefono cellulare del centro assistenza.
Ciao , Marco

Te ne sarei grato...magari scrivimi anche l'indirizzo del centro assistenza.

ciao

volevo chiedervi se questo problema sul mio plasma hitachi 42pd7200 è lo stesso che avete voi sul pv60...è il famigerato purple snakes?

grazie per le risposte!

FA-27-12-2006_16-10-15_910_%20Immagine%20112a.jpg

FA-27-12-2006_16-13-58_910_%20Immagine%20089a.jpg

ragazzi io non ho capito una cosa scusate la mia ignoranza:

allora provato il dvd test di redgohead (scusa se ho storipiato il nome) e ho visto si dei pixel viola ma in alto che si accendevano e spengevano.. i cerchi erano verde grigi con le sfumature?

domanda sono esente da purple snake?

poi ho provato collateral e ho visto sulla faccia del tassista la serpe al minuto 13-14 (ho il divx di collateral)

Ma IERI mi sono visto millions con la mia morosa e credetemi era un bel vedere, colori perfetti immagine perfetta. vi state a lamentare dei serpenti quando abbiamo un pannello che fa la barba agli lcd...

:D

allora sono affetto anche io da purple snake se i cerchi sono grigi verdi come devono essere e non viola, ma cmq ce qualche pixel viola che si spegne e si accende..

:cry:

torino

ciao.... io ho il px60 ma non ho ancora visto i vermicelli

ho testato collateral e altri ma niente...

aspetto ancora il test con Harry Potter 4 in settimana mi arriva... poi se dovesse essere unoschifo....

comincio la trafila