[Panasonic] Serie Px60

Scusate, senzo che leggo tutto il 3d, che differenze ci sono tra 50pv60 e 50pv600, a parte slot memory card e comparto audio e prezzo?
Grazie mille.
 
red5goahead ha detto:
se non le vedi nel dvd di test non le vedrai da nessuna parte. sei stato fortunato.
scusate, ok sulla fortuna, ma questa cosa fà riflettere...
o Singultus a comprato un plasma con la nuova d-board, oppure è probabile che ad influire seriamente ci siano componenti esterni come l'alimentazione, accennata tempo fà, e quindi non proprio la scheda difettosa...ma "sensibile" alla tenzione elettrica.
se così fosse, (non vorrei fare il pessimista ne tantomeno lo iettatore):rolleyes:, chi mi dice che anche la d-board sostitutiva non "collassi" a causa di una non ottimale alimentazione?

ps: certo, può essere strano anche che la maggior parte delle persone si ritrovi con un problema "a monte", relativamente però, se pensiamo che il difetto PS per qualcuno è evidente e per altri meno o inesistente... :confused:
...dico baggianate?
 
naponappy ha detto:
che differenze ci sono tra 50pv60 e 50pv600
dicono che nel 600 ci sia una migliore elettronica....dicono :rolleyes:
di certo, il 600 in più ha il processore 1080p Digital Re-mastering che elabora diversi tipi di segnale video (da quelli delle televisioni analogiche ai film in DVD) producendo immagini simili a quelle propriamente HD, ovviamente il segnale è sempre riscalato alla risoluzione nativa ;)
 
Sul sito dicono che anche il pv60 ha quel processore. bho?

Un altra domanda: sul sito non c'è il 50px600 con dvb-t integrato, mentre all'estero si. Quid iuris?
 
Ultima modifica:
Salve a tutti.

Ieri, sono stato in svariati negozi alla ricerca di un tv; per quanto riguarda gli lcd nn me ne sono interessato per nulla data la qualità d'immagine per nulla soddisfacente ed ero, quindi, orientato verso il classico crt 4:3 o 16:9, di gran lunga superiore agli schermi lcd secondo me........poi il mio occhi è caduto su uno schermo Panasonic al plasma il 37pv60, se nn erro, e ne sono rimasto stupefatto! a tale proposito, dopo avere letto qualche pagina di questo 3d ed altri 3d simili, volevo porgervi alcune domande...

- il probl dei serpentelli o delle macchie violacee affligge solo i 42" panasonic o anche i 37" o altri formati e/o marche di tv plasma?

- il Panasonic ha, come il Fujistu, nel menù il burn protect e il burn clear? la possibilità di capitare in questo inconveniente è abbastanza alta o è marginale specialmente con l'uso del plasma con segnale tv tradizionale (ove per ogni canale vi è il logo dello stesso) o con console?

- La possibilità di rottura di un plasma è elevata o ci si può fare un sonno tranquillo?

tnx a tutti:)
 
Inlogitech ha detto:
Salve a tutti.

dopo avere letto qualche pagina di questo 3d ed altri 3d simili, volevo porgervi alcune domande...

Anche i 37" sono afflitti dal problema purple snake. al di la di questo è
come dicono molti tra i migliori prodotti in commercio. in particolare con segnali hd l'immagine è talvolta strepitosa. idem per dvd e anche con divx/xvid di ottimo livello (leggi Prison Break) la soddisfazione è assicurata. se come sembra Panasonic sta cominciando ad intervenire sostituendo le d-board direi che è il tuo acquisto in cima alla lista. il problema stampaggio/burn in è a mio avviso assente in questo pannello. non a caso non esistono procedure previste nei menù. occorre solo fare un pò di attenzione ma non più di tanto . e soprattutto lasciare le barre grigie laterali sul materiale 4/3. e non pensarci troppo.
 
vi terrò informati se quelli nuovi sono esenti(ammesso che lo siano)..
il fornitore dove ho fatto l'ordine é rimasto senza,dunque deve aspettare che gli arrivi la partita nuova...
speriamo bene,secondo me c'é stata una grossa partita di schede video difettose o la panasonic non si é accorta del bag,i più fortunati ne sono rimasti fuori altrimenti non si sono accorti del difetto,vedendo in conteggio degli sfigati ho notato che sono tutti possessori del 37 e 42 pv60 il px sembra il meno colpito (forse perchè é più recente di produzione rispetto al pv60 che sicuramente non sarà più in costruzione da un bel pò) ,dico sembra.......
 
naponappy ha detto:
Sul sito dicono che anche il pv60 ha quel processore. bho?
ti sbagli, proprio sul sito (quello italiano) viene menzionato solo sul pv600, a differenza di molti siti dove invece viene erroneamente specificato.
tra l'altro nel libretto d'istruzioni del pv60 non c'è traccia di questo chipset.;)
naponappy ha detto:
sul sito non c'è il 50px600 con dvb-t integrato, mentre all'estero si.
se non erro, la serie px destinata al regno unito e USA, equivale al nostro pv. in europa infatti la serie px è quella con il dvb-t integrato.
th pv600E (europa)
th px600E (europa)
th px600U (usa e uk)
 
lambretta ha detto:
px sembra il meno colpito (forse perchè é più recente di produzione rispetto al pv60 che sicuramente non sarà più in costruzione da un bel pò)
beh, che il px60 è più recente è vero....ma solo in italia, (se non ricordo male, uscì solo 2 mesi dopo dall'uscita del pv60), in UK il px, l'equivalente del nostro pv è uscito molto prima.
 
Ci riprovo :

Avrei qualche domanda per i più esperti:

1) Come trovate l'audio del 42px ?

2) Usando i service è possibile equalizzarlo diversamente ( con più acuti ) ?

3) E' possibile estrarre dalle porte esistenti un segnale audio amplificato ?
( Ho un sub POLKI, e vorrei entrare con un segnle amplificato per poter variare il volume insieme a quello della tv )

4) Qualcuno sa se esiste una periferica che collegata alla porta CAM permetta di vedere la PayPerView Mediaset premium ?

Grazie.
 
Sono stato contattato dal CAT, domani viene il tecnico!
Ho un po' di timore! non vorrei che domani il tipo viene si porta via il TV, se lo tiene chissà quanto e poi mi dice che è tutto ok!
consigli?
ho già pronto il DVD di Potter originale da fargli vedere, speriamo venga un tecnico che è già a conoscenza del fattaccio! non mi va di discutere!

x Orbo: oggi se non sbaglio dovevano venire a ritirare il tuo TV, venuti? hai capito da quale CAT di Roma vengono? magari è lo stesso ( su Roma ce ne sono 4-5) e posso fare riferimento al tuo TV!
saluti
 
Da me sono venuti stamattina a ritirare il plasma...ho mostrato loro tutti i dvd..immagini su immagini...serpenti impazziti che uscivano da ogni parte...avrei voluto fotografare le facce di quei due PIRLA!!!!:mad:
Ma possibile che ci sia della gente così impreparata e ignorante che lavora e alla quale marchi prestigiosi si affidano!!!:mad:
Io gli parlavo di problemi di posterizzazione..di d-board..e loro mi guardavano sbigottiti..come se stessi parlando un'altra lingua!:confused:
L'unica cosa che mi hanno detto è stata:"panasonic ci ha mandato una mail dicendoci di venire a prendere il plasma..per il resto dobbiamo sentire la casa madre":cry:
Ho già scritto a Panasonic che se entro la settimana non ricevo indietro il plasma con la sostituzione della scheda difettosa avvierò un'azione legale.
Sono stufo di farmi prendere per il c...
 
Sono certo! è quello che accadrà domani a me!
Io non credo che gli permetterò di portare via il TV!
se devo discutere, lo voglio fare con il pannello nel mio salotto e non nel loro laboratorio!
se non vedrò l'intenzione e la capacità da parte loro di risolvere il problema, eventualmente contatterò prima la panasonic e gli chiederò di mettere al corrente i tecnici in questione del problema e solo dopo gli consentirò di portare via il TV! lo devono portare via per ripararlo, non per fare inutili test!
 
Non credo tu abbia scelta...non ho ancora sentito di sostituzioni di d-board a domicilio.
Io ho seguito questo iter:
riscontrato il difetto PS ho fatto un salto nel CAT di zona e ho verificato che loro non fanno nulla senza una comunicazione da parte della casa madre...subito dopo ho scritto per lamentarmi con Panasonic che ha provveduto al prelievo a domicilio del pannello.

Panasonic e il CAT sono informati di tutto... pure del fatto che io so quale è il problema, la soluzione e pure quelle che possono essere le risposte "idiote" dei centri di assistenza.
Il tutto è talmente lampante e descritto con tanto di foto nelle mie email inviate a panasonic da non permettere fraintendimenti.
 
maggio98 ha detto:
Sono certo! è quello che accadrà domani a me!
Io non credo che gli permetterò di portare via il TV!

Ciao Maggio, il tecnico sig.Alessio è venuto , ha visto Hulk ed H.Potter ed ha detto : il difetto è evidente...e si è portato via il PV60 :cry: ...io gli ho consigliato di cambiare la d-board e lui mi ha detto che ce ne ha già pronta una , se va bene mette quella , sennò se ne fa mandare un'altra da Milano. Questo perchè lui ha una scheda "vecchia" di fine 2006 , per cui non si è sbilanciato.
Quando è andato via mi ha detto che non ha mai visto un cliente con tali difetti che si tenesse il plasma , e che panasonic non lascia clienti insoddisfatti, in sostanza il problema lo risolve, dice.......:D

Comunque , il panaservice in questione è zona Eur , montagnola per la precisione, ci dovrebbe mettere 2 giorni con scheda video nuova e funzionante. Gli ho lasciato il dvd di harry potter , :eek: , era stracontento , si è segnato anche il cap. così vede subito se la scheda nuova va bene....mi ha anche detto : così nun se po' guardà :D

Appena ho news vi aggiorno comunque.

Ciao, Marco
 
Ecco!!!:mad:
Ma i "tecnici paraculic" li devo sempre trovare io?!?:cry:
Marco se ti è possibile mi fai avere i dati del CAT al quale ti sei rivolto in modo da avere un riferimento?
Grazie

Francesco
 
Top