[Panasonic] Serie Px60

rossogodot ha detto:
intanto complimenti per i dettagli delle foto;)...mi domando, se guardassimo altri plasma da questa distanza...cosa salta fuori?
se il problema cmq è evidente anche da una normale distanza e visione, potresti provare a diminuire il valore di guadagno "R-drive" dal service menù. per gli spixellamenti, credo che buona parte è da attribuire alla compressione mpeg di sky.
cme hai settato i valori del menù immagine?

Ciao rossogodot,
purtoppo non conosco la procedura da eseguire per entrare nel service menu'. Potresti indicarmela o comunque dirmi dove la posso trovare?
Ti assicuro che anche da 3-4m l'effetto che vedo sul rosso e' ben visibile. Sembra quasi che l'immagine venga composta con dei segmenti orizzontali di larghezza troppo grossa rispetto alla minima risoluzione dell'immagine. Lo so e' difficile da spiegare... Inoltre il contorno della scritta SKY appare come ricostruita in maniera errata (come se nei contorni vi fossero tanti triangoli con le ipotenuse non allineate tra loro!!! http://img151.imageshack.us/img151/973/dsc05755mt0.jpg ).
 
Ultima modifica:
@ interprice:
Il tuo QUOTE finale è errato (mancano i caratteri "[/" prima della parola QUOTE).
Correggi il post, per favore.


@ tutti:
Continuo a dover controllare i QUOTE integrali, che sono vietati dal regolamento.
Delle due una: o fate più attenzione, oppure inizio con le sospensioni al posto dei richiami.

Grazie.
 
dovresti vedere come minimo dei pixell/puntini viola impazziti.. ma se non hai notato nulla di strano fai un sorriso e ritieniti "miracolato"...cmq prima di lasciarti andare a festeggiamenti da "campione del mondo" ti consiglio di testare sul tuo panny la scena dell'acqua di Harry Potter 4..se il tuo pannello è affetto da sindrome "purple snake" te ne accorgerai di sicuro (magari mettiti a un metro di distanza dallo schermo).
 
fuxy ha detto:
dovresti vedere come minimo dei pixell/puntini viola impazziti..
Impazziti nel senso che si muovo o accendono/spengono?
A parte il rettangolo centrale che cambia colore fino a diventare bianco non ho visto niente di strano :rolleyes:
 
interprice ha detto:
Ciao a tutti,
venerdi scorso, dopo aver atteso circa 2 settimane per l'arrivo del mio TH-42PV60, mi e' stato consegnato a casa mia il tanto desiderato PLASMA. Quello che mi ha portato a leggermi questa lunga discussione e' il fatto che mio TV ha seri problemi nella riproduzione delle gradazioni di ROSSO (vedi foto sotto).
Tutte le volte vi e' una scena con una buona porzione di colore rosso, mi viene mostrato come nei file che allego! Non vorrei che per correggere il problema del "purple snakes", hanno introdotto un nuovo bug!!!
Scommetto che hai il pace grande a 1 o 2 slot...
Ho avuto lo stesso problema... risolto facendomi sostituire il decoder da Sky con un Pace piccolo (quello slim) con l'uscita ottica per il DD.
Si vede NETTAMENTE meglio del vecchio pace e non ha piu' il problema del rosso (CUE = Color Upsampling Error) che avevano anche alcuni lettori dvd vecchi.

salut.
 
Mi sembra di ricordare che il decoder Sky fosse affetto da un evidente chroma bug, che provoca proprio lo "shift" del colore rosso

Hai provato altre sorgenti RGB?

Edit: Ah, pacman l'aveva già scritto, sorry ;)
 
Ultima modifica:
A tutti coloro che hanno il PANA PV60...la mai domanda è: Ma perchè, se questi serpentelli ci sono, e tutti ne parlano...ancora oggi leggo che uno dei migliori palsma è sicuramnete il PANA?!?!?! :eek:
Quando leggo questi consigli, penso: Ma come ci sono i serpenti e lo consigliano ugualmente...:eek:
Per capirci...ci sono ma ci vuole il microcoscopio per vederli o che?!?!? :confused:
Ne aprofitto per chieere una cosa...anche il PV45 ha questi problemi?
 
cristiano75 ha detto:
Ne aprofitto per chieere una cosa...anche il PV45 ha questi problemi?

sembra che per il pv45 venduto in Spagna dove non vendono il pv60 si riporti una difettosità minore. il pv45 ricordo che ha un elettronica diversa che gestisce meno colori del pv60 (2048 contro 3972, si parla per singolo colore). forse è questo il motivo. ovviamente riferisco solo quanto letto nei forum inglesi ed italiani.
 
Come ho scritto da un altra parte, io ho una amica giapponese che lavora alla Panasonic a Nagoya, Ho fatto chiedere ad un tecnico e mi hanno detto che il 45 e' identico al 60 quello che cambia e' solo la mascherina argento invece che nera.

Il 45 viene venduto solo in grossissime quantita' (oltre 500 pezzi mi sembra) mentre il 60 lo possono ritirare anche in poche quantita')

Il sito tedesco che ha valori differenti tra il 45 ed il 60 è errato, le caratteristiche sono uguali (ma la panasonic europa vendendo il 60 a prezzo maggiore, spinge il 60)

Comunque i 2048 o 3096 sono i livelli di grigio, i colori sono miliardi

PER CRISTIANO 75:

I serpentelli sono un fenomeno quasi inesitente: capita che i qualche scena di qualche dvd si hanno delle rese cromatiche strane ed esce il serpentello.
In mesi di visione ne ho visto uno in una scena del primo dvd di 24, che non ha molta qualità
Nella scena dove c'e' un interrogatorio con lampada forte e muro scuro
nell'alone della lampada si nota una striscia viola (credo in 3 o 4 fotogrammi su 1000 minuti in 6 dvd)

Ma su tutti gli schermi si hanno aberrazioni ma piu' che altro dipendono dal formato digitale.

Per il resto è meraviglioso come tv. Internet amplifica , talvota, troppo dei difetti minori,
 
Ultima modifica:
Supreme ha detto:
Ti posso assolutamente garantire che c'è una bella differenza tra cavo originale e cavo monstercable...differenza che si nota soprattutto nella colorimetria che restituisce il monster che risulta davvero notevole..................... in vga e che ti permette di mappare 1:1 il pannello con tutti i vantaggi che ne conseguono.

Quoto e confermo al 100% .......... in più elimini i serpentelli ;)

Ciao , Marco
 
per alexdal:

beato te io invece li vedo ovunque, su ttute le sorgenti su tutti i dvd che ho visto e ne ho visto molti ma molti..

Io spero che mettano apposto sta cosa perche cosi non si possono guardare, mica posso comprare un dvd (motivo per il quale ho preso il plasma) e pregare che ci siano pochi serpentelli...

il tecnico che è venuto a casa mia fa orecchie da mercante... ma tempo 15 giorni ..
 
E' quello che credo anch'io...nn si può prendere un palsma, con la speranza che abbia pochi problemi...Si deve veder bene e basta, cioè non sono 50 euro!!!
Aspetterò per vedere se la Pana farà qualche cosa per ovviare al problema...:mad:
 
Anche il mio e' affetto da purple snake!!!

The Believer ha detto:
Mi sembra di ricordare che il decoder Sky fosse affetto da un evidente chroma bug, che provoca proprio lo "shift" del colore rosso

Hai provato altre sorgenti RGB?

Edit: Ah, pacman l'aveva già scritto, sorry ;)

Ciao,
ieri sera non ho avuto tempo di rispondere sul forum, ma vi do qualche aggiornamento.
La cosa che credo interessa un po' tutti e' che ho effettuato il DVD test per il purple snake e vi confermo che anche sul mio TV l'effetto e' visibile, per cui mi associo alla vostra delusione su questo prodotto Panasonic.
Ho effettuato anche altri test (come il Merighi DVD test) ed ho notato che il problema del rosso non si manifesta cosi' come accadeva con il segnale proveniente dal decoder slim di SKY, ma piuttosto nei cambi netti di colore (ad es. dal rosso al verde o al blu) si nota una riga orizzontale adiacente all'intersezione dei due colori (sembra quasi una doppia riga).

In ogni caso ho trovato questo articolo: http://www.hometheaterhifi.com/volume_8_2/dvd-benchmark-special-report-chroma-bug-4-2001.html
e vedendo le immagini del Chroma Bug in esse riportate, mi sembrano che riproducono proprio il difetto che ho segnalato.

Non sono entrato nel service menu' anche perche' prima di fare qualche danno, vorrei anche sapere il modo per uscirne da tale modalita' (esiste un comando di exit, bisogna spegnere il TV, ecc.).

Qualcun altro di voi ha provato a vedere sul proprio TV se con il decoder di SKY al canale 150 vede lo stesso problema?
In ogni caso oggi pomeriggio dovrebbe venire a casa un tecnico del negozio dove ho acquistato il prodotto. Ho lasciato a mia moglie il test DVD per mostrargli il purple snake e vedremo cosa mi dira'.

Ciao,
Domenico
 
interprice ha detto:
Qualcun altro di voi ha provato a vedere sul proprio TV se con il decoder di SKY al canale 150 vede lo stesso problema?
Prima di cambiare il decoder, come ho gia' detto, avevo lo stesso problema.
Non solo il canale 150. prova a guardare una puntata di Pucca su jetix tutta rossa e nera e vedrai che esce fuori!

Fatti cambiare il decoder e risolverai questo problema.

ciao
 
cristiano75 ha detto:
Ma perchè, se questi serpentelli ci sono, e tutti ne parlano...ancora oggi leggo che uno dei migliori palsma è sicuramnete il PANA?!?!?! Ma come ci sono i serpenti e lo consigliano ugualmente...
....e aggiungo, perché c'é chi continua ad aquistarlo per poi chiedere quì la gravità del difetto, se c'é o non c'é....ecc:D
la mia opinione é che il pv60 resta forse il migliore "della sua fascia", (ricordo che c'é chi lo ha pagato 1200e).
é anche vero, che se costasse come qualche mase fa 1800/2000e non ci sarebbero tutte queste domande sul purple snake...perché non ci sarebbero tutti questi indecisi....;).
il difetto quando é molto evidente é ovvio che dia fastidio, ma non pregiudica la resa generale del pannello.
voglio dire, puoi definire un plasma amstrad(con tutto il rispetto) migliore del pv60 perché non presenta il purple snake?
chi lo consiglia probabilmente é tra quelli che non hanno il difetto o non lo ritiene fastidioso...sta a te poi decidere...potresti optare per il pc1r, un ottimo pridotto;)

OT: mio suocero ha rilevato come altri un problema alla turbina della sua mecedes 270e....potrei sconsigliare questa macchina?;)
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho da 4 giorni il pana 37pv60eh adesso sono allarmato da questo effetto purple snake io finora non ho notato nulla di strano secondo voi panasonic risolverà il problema e poi è matematico tutti i 37 e 42 ne sono affetti o dipende dal numero di serie
 
alexdal ha detto:
I serpentelli sono un fenomeno quasi inesitente: capita che i qualche scena di qualche dvd si hanno delle rese cromatiche strane ed esce il serpentello.

Ma su tutti gli schermi si hanno aberrazioni ma piu' che altro dipendono dal formato digitale.

Per il resto è meraviglioso come tv. Internet amplifica , talvota, troppo dei difetti minori,
Codice:
Alt! ;)
Alex, non tutti i TV sono uguali.
Sul tuo il problema si manifesta saltuariamente, su altri (come il mio) SEMPRE e in quasi tutti i films.
E questo non va bene.
 
Che i serpentelli siano un fenomeno quasi inesistente non direi proprio. Sul mio plasma si vede quasi ovunque e come mi conferma anche fuxy, nella scena del 4° film di Harry Potter è fastidiosissimo. Ti dico che ieri vedevo Desperate housewives ed è sbucato pure lì il maledetto...
 
Top