[Panasonic] Serie Px60

red5goahead ha detto:
se riesci a portare le prove della visione del Grande Fratello da parte di tua moglie un qualunque giudice valido ti accorda subito il divorzio senza problemi di alimenti e ti danno i figli , il cane ecc. :D
...si...ma il pana stampato lo lascio a lei..:D
 
rossogodot ha detto:
...si...ma il pana stampato lo lascio a lei..:D

il pana e la suocera... :p

A proposito mi sto attivando con il tizio in Germania per farmi dare l'e-mail del centro di assistenza che ha fatto l'intervento. in modo che si possa chiedere esattamente cosa sia stato fatto e se è la d-board come si verifica se è già fixata o no. Chiedo gentilmente se qualcuno conosce il tedesco qui in forum di fare un fischio in modo che deleghiamo lui (potrei scrivere in inglese ma se facciamo in lingua madre magari sono più malleabili ricordo se sono sempre crucchi e un pò rigidi, eviterei anche riferimenti scherzosi al 5 luglio di quest'anno :D ). Vorrei mettere in contatto il mio centro di assistenza con questi qui e io come intermediario per non pesare su entrambi.
ps : poi magari non mi da l'e-mail e buonanotte... :(
 
Giancarlo Giardina di Af digitale dice che si stanno interessando al problema purple snake; consiglierei di fornirgli copia dei famosi DVD test eed eventualmente di indicare qualche titolo dove emerga particolarmente il rettilario (con tutti i dati relativi alla catena video e le regolazioni del display).

Basta che lo faccia 1 persona, decidete voi chi.
La discussione è qui:

http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic77547-20-1.aspx

Spero di essere stato utile ciao
 
Ho letto con attenzione questo forum che consigliava senza dubbio il PV60 per le ottime prestazion e resa cromatica rispetto ad altri pannelli. Circa 1 mese fa ho acquistato il mio 42 PV60 e ho potuto godere da subito la qualità dell'immagine riprodotta. Devo anticipare che vengo da un'esperienza negativa con un Philips 32" mod. 9225 (anche in quel caso avevo letto centinaia di giudizi positivi prima dell'acquisto) che dopo pochi mesi ha iniziato a avere numerose macchie sul cinescopio e nonostanti numerosissimi interventi dopo circa 3 anni di di...sonorato servizio riproduceva immagini virate al rosso e il tecnico mi ha detto che andava sostituito il tubo catodico (alla modica cifra di 500 euro). In rete ho trovato poi che il difetto era comune a moltissimi TV della mia serie. E ora che mi va a capitare la stessa cosa? :cry:
Io al momento non ho visto alcun difetto. Ho appena finito di vedere Superman return e nonostante mi sia impegnato non ho notato nulla di strano. Ma tutti i PV60 sono affetti dal problema? :confused:
Nei prossimi giorni proverò il DVD test di AV magazine (a tal proposito ho letto di un versione 2 dove la posso scaricare?) sperando ch il mio pannello non ha problemi e che quindi non devo iniziare un secondo calvario. :cry:
Ciao
 
vortice_digitale ha detto:
....
Io al momento non ho visto alcun difetto. Ho appena finito di vedere Superman return e nonostante mi sia impegnato non ho notato nulla di strano......

A questo punto io non mi sforzerei più di tanto nel cercare il problema perchè:
1° potrebbe non esserci
2° potrebe esserci, ma appunto non lo noti perchè non sai dove e come compare
3° perchè se scopri che il tuo pannello ne è soggetto, poi ti tirerai sempre mille paranoie ;)

Io al momento non ho il plasma ma intendevo appunto prendere un 37pv60; sto cercando di valutare quanto sia effettivamente evidente questo difetto del "purple snake" con una visione normale per poi decidermi.

P.s. qualche volenteroso con il 37", mi sa dire quanti cm è alta l'immagine effettivamente visibile?
 
Ultima modifica:
Solarizzazioni e serpentelli PV60 (e PV600) con HTPC?

Non ho chiara una cosa.

I serpentelli e le solarizzazioni sono state riscontrate anche con collegamenti con HTPC, magari su VGA?

Cioè, bypassare una parte di elettronica del TV mappando il pannello 1:1 può migliorare la situazione?

Qualcuno mi può chiarire? Grazie
 
maddoc ha detto:
I serpentelli e le solarizzazioni sono state riscontrate anche con collegamenti con HTPC, magari su VGA?

io ho un htpc fresco ed ancora in rodaggio ma su hdmi. nessuna differenza
con il dvd player a parte l'upscaling a 720p. i purple snakes sono presenti.
 
red5goahead ha detto:
io ho un htpc fresco ed ancora in rodaggio ma su hdmi. nessuna differenza

Dalla prova di AFdigitale sul PV60 mi sembra di ricordare che l'unico modo per escludere l'elettronica interna (o almeno una parte dell'elettronica interna) sia quello di usare la VGA e mappare il pannello 1:1.
Magari facendo una prova con VGA si riesce a capire qualcosa in più, cioè se si tratta di un problema di scaler o proprio di gestione dei singoli pixel del pannello.
Ma credo che la soluzione di sostituire la scheda da parte di Panasonic indichi già che il problema è stato individuato nella seconda ipotesi.
 
Ultima modifica:
<Mark> ha detto:
Nel frattempo vi allego una scena esempio del DVD di Silent Hill ( ottimamente collegato con cavi hdmi e component della G&BL ad un lettore Pioneer 868) : é uno scempio :( !

Beh, questo è un caso grave.... :eek: che settaggi hai?

Edit: ricordo che almeno a me in vga 1:1 il problema scompare
 
Ultima modifica:
Biodo ha detto:
Posso chiederti a che centro assistenza ti sei rivolto?
Grazie!
ciao Biodo, questo è il centro assistenza che io ho soprannominato "Ponzio Pilato: 'Noi non c'entriamo è Panasonic che decide'...":

AUDIO VISUAL SERVICE SNC DI C. RICCIARDI E P. SALICETI
P.ZZA E.CENNI, 1 NAPOLI (NA) 081 7501795
 
Avevo chiesto al tecnico di chiedere a Panasonic Italia di informarsi presso la sede Jap o UK, ma senza esito. Per loro è tutto normale, e se c'era un problema dichiarato lo avrebbero saputo da comunicazioni ufficiali. Secondo me la Panasonic Italia sta davvero perdendo credibilità. Ho una proposta: secondo voi, invece di chiedere alla Panasonic Italia di informarsi, potremmo chiedere direttamente, via email magari, alla sede Giapponese di fornirci spiegazioni e rigirare l'eventuale risposta a Panasonic Italia? Dite che si inca...o? :D
 
ieri ho assistito a un fenomeno credo singolare.
dunque, mi sono messo più d'impegno nel cercare i serpentelli, ricordo che sino a ieri non vedevo altro che dei puntini porpora vibranti, ma quando con dvd matrix ho messo in "still" su uno sfondo grigio/verde, per la prima volta ho visto "più visibile" l'effetto purplesnake :cry:.
quì viene il bello, i puntini porpora formavano forme circolari, tenendo sempre il fermoimmagine ho cominciato a variare il contrasto, ma invece che cambiare d'intensità, queste forme porpora si spostavano, cambiavano forma :eek: e in un preciso punto di contrasto (sotto il 50%) i puntini sono spariti, per poi tornare se abbassavo o alzavo ancora il livello..:confused:.
chiariamo, non faccio uso di crack o anfetamine:D, se i puntini si formano in un preciso punto, posso capire che si spostano con l'immagine in movimento....ma con l'immagine in still :confused:
..provare per credere:(
 
Ultima modifica:
Beh, è plausibile dato che il plasma spegne e accende continuamente i pixel anche il still, ed è quindi ipotizzabile che sia in still sia in play il processore effettui il processamento dell'immagine determinando il difetto.
Dico baggianate?
 
Da ieri posso affermare con certezza che anche il mio è affetto dai serpentelli... ho messo su il dvd di Harry Potter (scena dentro l'acqua)... i volti dei personaggi erano tutti macchiati dai serpentelli... messo in still l'immagine, mentre tutto era fermo questi animaletti viola si muovevano :eek: !!!

Si nota anche nella scena quando Harry potter entra dentro un vascone ed ha con se una sorta di uovo di pasqua color oro. Si vede benissimo che dove c'è il riflesso della luce, la zona più chiara ha un contorno viola!!!!
 
yes, infatti io ho usato una delle immagini incriminate fermata in pausa per regolare contrasto/luminosita/colore in modo da diminuire i serpentelli. Solo che ogni filmato ha le sue prerogative di luce/contrasto/colore, quindi trovare un buon compromesso, anche agendo nel service menu 1, non è facile
 
quello che sto facendo in questo momento è contattare il centro di assistenza di Dusserdolf che ha fixato un utente tedesco (che ha mi ha confermato che si è risolto quasi totalmente).
ho chiesto loro esattamente cosa abbiano fatto e se la d-board sostituita è possibile sapere in anticipo dal numero di serie se è tra quelle nuove senza il problema . o se solo hanno provato a cambiarla ed è andata bene. insomma capire di più . a quel punto, se mi rispondono, informo il mio centro di assistenza e cerco di farmi "assistere". vediamo se cosi in modo molto pragmatico e diretto riusciamo a giungere ad una conclusione.
 
FabioC ha detto:
è quindi ipotizzabile che sia in still sia in play il processore effettui il processamento dell'immagine determinando il difetto.
sì daccordo, tengo a precisare però che i puntini porpora quando l'immagine è in still vibrano ma non cambiano forma, trovo strano che il contrasto, varia l'intensità dell'immagine, ma non dei puntini, che invece cambiano forma e come detto, ancora più strano che ad una precisa pecentuale è come se si spegnessero.
in altre parole sembra che questi pixel o puntini siano praticamente "autonomi" dall'insieme dell'immagine e che non variano come essa d'intensità, ma semplicemente se ne spengono alcuni e se ne accendono altri, cambiando di conseguenza la forma al difetto...:confused:
...a vederlo si fà prima ;)
 
Top