[Panasonic] Serie Px60

Plasm-on ha detto:
Mi ha detto che le prove sul tv vanno fatte con un generatore di segnale con scala di grigi, se lì il difetto non viene fuori per loro è tutto a posto, altre immagini campione create da utenti non sono valide per loro come prova.

Se è così allora siamo messi male, perchè ho fatto quel test (quello classico con step a 10 IRE) e non viene fuori nulla...
 
allora oggi pomeriggio perdo solo tempo, anche a me il tecnico disse che sarebbe venuto col suo generatore di pattern per testare il pannello... se mette su solo scale di grigio non vedrà una mazza. E' meglio che faccio training autogeno prima che venga, altrimenti rischio di mettergli le mani addosso :) A parte gli scherzi, se per loro l'unica cosa che conta sono i loro pattern, non ho speranze. E so già che dirgli di un fantomatico utente giapponese di un fantomatico forum inglese che dichiara che lì la panasonic sta investigando, non servirà a nulla. Mi farà le classiche braccia aperte e mento alto, a dire: e io che ci debbo fare? a me hanno insegnato a passare i test pattern, e se questi non dicono nulla, allora non c'è nulla.... :mad:
 
scusate, ma la "squadra" della Matsushita con che tipo di "arsenale" ci va dall'utente giapponese?:rolleyes:
a sto punto non resta che attendere e indagare sui risvolti della vicenda...magari la prova, essendo di interesse mondiale la trasmetterà in streaming... :D :D
 
rossogodot ha detto:
magari la prova, essendo di interesse mondiale la trasmetterà in streaming... :D :D

ovviamente su sfondo rigorosamente tendente al blu per evitare clamorose figure.... :D domattina il Giappone sono questa sera/notte da noi speriamo in bene...

ps:è certo la squadra vada dal tizio con manguste al guinzaglio non si può mai sapere ;)
 
vedo che la questione è ancora in fase di sviluppo, e come già avevo scritto tempo fa, sarà difficile che panasonic risolva il problema, a breve uscirà il nuovo modello cosa volete che gli importi di risolvere un problema ad una nicchia di persone che hanno individuato il problema? per loro queste sono spese senza ritorno, so che è ingiusto ma loro stanno pensando a mettere un led blù in più nel nuovo modello per colpire l'utente ignorante in materia oppure a fare un accordo con qualche grande catena per vendere più pezzi possibili, del serpentello nn gli interessa, l'unica speranza che abbiamo è conoscere qualche tecnico serio e preparato che abbia voglia di spendere un po' del suo tempo per aiutarci, questa è l'unica via d'uscita, poi se è una questione come sembra di software e non di pannello dovremmo rimediare da service menù, perchè di firmware sono pronto a scommetterci non ne usciranno altri, ho avuto esperienze simili in passato con Thomson (lettore DVD), Panasonic (videocamera) e AIWA (sintoamplificatore) e in tutti i casi con l'assistenza ufficiale non ho risolto niente! spero di sbagliarmi, ma leggo con molto più interesse le informazioni inviate da noi utenti su connessioni test DVD valori del service menù e tentativi vari anche casuali, piuttosto che le notizie da panasonic. anche io nel mio piccolo ho intenzione di fare delle prove utilizzando le diverse fonti a disposizione e le vostre informazioni, una cosa importante prima di iniziare è capire se i valori del service menù sono diversi a seconda dll'ingresso utilizzato.
 
powerboiz ha detto:
informazioni, una cosa importante prima di iniziare è capire se i valori del service menù sono diversi a seconda dll'ingresso utilizzato.

si. i valori del service menù sono uno per ogni sorgente video (av1, av3, hdmi 1 ecc.)
 
powerboiz ha detto:
vedo che la questione è ancora in fase di sviluppo, e come già avevo scritto tempo fa, sarà difficile che panasonic risolva il problema, a breve uscirà il nuovo modello....

E quando uscirebbe questo fantomatico nuovo modello?
 
attendiamo qualche giorno per avere la conferma ufficiale della soluzione del problema. le notizie vanno in questo senso. dobbiamo solo avere pazienza.
 
FabioC ha detto:
E quando uscirebbe questo fantomatico nuovo modello?
beh, l'anno scorso in questo periodo già circolavano foto e prime indiscrezioni sul pv60, esattamente a un'anno e mezzo (circa) dall'uscita dei pa50 e pv500 ;). ricordate il prezzo? 2200/2300€.
 
Plasm-on ha detto:
Ciao Alex, scusa se ti rispondo con ritardo ma non ho avuto il tempo di connettermi prima.
Allora, il pv60 collegato col dec skyhd è fantastico, io ho visto sia il pv60 che il pv600, il 600 sembrava anche meglio, ma credo sia stato una questione di settaggi, i colori erano piu marcati, so che entrambi i modelli hanno lo stesso pannello, non so se la gestione elettronica sia la stessa sinceramente. Cmq i 2 panasonic erano il meglio che c'era come visione, anche meglio dei piu blasonati pioneer e hitachi. Il difetto del purple snake non era visibile in quanto ho visto una partita di calcio e lì di tinte verde scuro non ce ne erano, onestamente non avendo il tv in questione non saprei dirti quanto è grave come difetto. Lascia stare gli LCD, non c'è paragone col plasma, la profondita' di colore è tutt'altra cosa, anche se compri un LCD top e costosissimo non avrai mai la resa di un buon plasma. Certo gli LCD hanno risoluzioni superiori a parita' di schermo, ma io credo che la qualita' di visione non dipenda solo dalla risoluzione, per me gli LCD hanno un nero scadente ed un bianco che spara, un'immagine artefatta per i miei occhi. Sinceramente se non fosse per questo maledetto purple snake, avrei gia preso il panasonic. Sto aspettando notizie dal mio amico dell'assistenza, appena mi dice che hanno riconosciuto il problema lo prendo. A proposito di cio' ho avuto una discussione piuttosto accesa con lui, poiche insiste che tale difetto se c'è è causato da un errore in ingresso. Mi ha detto che le prove sul tv vanno fatte con un generatore di segnale con scala di grigi, se lì il difetto non viene fuori per loro è tutto a posto, altre immagini campione create da utenti non sono valide per loro come prova. Mi sa che se non si bombarda panasonic italia su questo problema bisognera' conviverci.:mad: Peccato perche credimi la qualita' è notevole di quel tv.




Grazie millle PLASM-ON, oggi pomeriggio andrò nuovamnete nel negozio Ex***t di Palermo e valuterò se comprare il 42PV60... farò sapere nel forum se l'ho acquistato o meno e come andrà con sky hd, anche se le prove le potrò fare solo mercoledì causa gli innumerevoli impegni di lavoro.
 
@ alex73:
La quotatura integrale dei messaggi è vietata dal Regolamento (norma 2h).
per favore edita il tuo messaggio precedente, lasciando quotate solo la/le frasi sostanziali.

Grazie.
 
FabioC ha detto:
E quando uscirebbe questo fantomatico nuovo modello?

beh, è quasi un anno che il pv60 è uscito, e credo che per l'estate sia in uscita il siccessore del pv60 (il fantomatico pv70)e gli investimenti panasonic saranno orientati verso il nuovo modello, non certo nella produzione di firmware migliorativi dei modelli passati. Purtroppo il nocciolo della questione è che il nostro TVcolor funziona ed (anche bene) e temo che sia difficile che tale difetto seppur evidente possa essere riconosciuto come limite del prodotto e non come guasto....
Di prodotti con difetti ne sono pieni gli scaffali nei centri commerciali (la nostra società funziona così), ma difficilmente una volta acquistato il produttore ne migliorerà le caratteristiche per delle lamentele.
 
Personalmente credo che la pana ci andrà avanti piu del solito annetto con il pv60.
Credo che sia l'anello di congiunzione con i full hd della prossima generazione
e che non farà un altro hd ready sotto i 2000€, ovviamente imho...
Ipotesi suffragata dalla qualità di questo tv, che fa pensare che alla Pana abbiano pensato di anticipare un po i tempi dei "nuovi" g9 per tirarli piu a lungo sul mercato. In effetti il solo rapporto qualità prezzo fa pensare ad un tv avanti di una generazione.
Alla fine questo si puo definire l'hd ready definitivo, basterebbe solo eliminare quel maledetto difetto per il quale non vale la pena sviluppare un altro modello...:mad:
Poi da qui a dire che sicuramente risolverà il problema credo che ce ne voglia :( :(
 
red5goahead ha detto:
Prova a farti spiegare allora perchè domattina 4 (quattro) ingegneri dei Matsushita Elet. in Giappone si recheranno da un utente per visionare il problema e tentare una soluzione li sul posto. Il mio centro di assistenza quando gli ho telefonato NON sapeva che c'era un plasma 37 pollici... quindi secondo voi perchè da li in poi ho cercato da solo di capire il problema?

Capisco perfettamente cosa intendi, ma credimi è come ti dico, se non hanno una nota ufficiale da panasonic italia i tecnici ti dicono che va bene così! Loro provano con il generatore di segnali standard, se il difetto non si evidenzia per loro è tutto a posto. Tempo fa portai in riparazione un lettore dvd divx (non panasonic) che non leggeva i dvd ne i cd, per mia fortuna non leggeva nemmeno gli originali, ma all'assistenza mi dissero: se legge i dvd originali per noi è a posto, quelli masterizzati non fanno testo. A questo punto gli obbiettai che i divx sono sicuramente file masterizzati in quanto non se ne trovano di dischi originali in tale formato e che il lettore tra le caratteristiche aveva anche questa! Non ci fu nulla da fare!
Io spero che arrivi dall'estero la soluzione al purple snake, altrimenti penso che nulla accadra', lo spero davvero perche sono deciso ad acquistare questo bel tv.
 
scusate, il ragionamento riguardo la ovvia predisposizione di una marca a "guardare avanti" è legittimo e come dissi tempo fà, il mercato consumer non può essere paragonato al mercato dell'auto, dove il semplice "difetto" di un modello viene prontamente segnalato e risolto con il noto "richiamo".
detto questo, però non credo che alla panasonic serva un budget enorme per risolvere il problema del pv60, tenendo anche conto che, sensa ombra di smentita, è il suo modello di punta ed il 2° (dico secondo), dopo lg, nelle vendite nel 2° semestre 2006, IN EUROPA.
ora, potrei dire delle castronerie, la pioneer, ha come noto fornito un dvd per risolvere il problema burn in....cioè un fenomeno che su un plasma è "quasi normale" tanto che qualsiasi casa potrebbe definirlo un difetto sul quale non è possibile intervenire anche in termini di garanzia, fatto stà che è stato riconosciuto.
se mezza europa (e non solo) facesse presente alla panasonic del suddetto problema....cosa accadrebbe?
 
non ti si puo non dar ragione,il consumatore è utile proprio perche consuma.una volta fatto cio cerceranno di farti "consumare" qualcosaltro.per multinazionali come panasonic non esiete il presente ma solo il futuro.e noi rientriamo in gioco solo se disposti ad investire in nuovi prodotti....Io sono stato tra i "primi" a sottolineare a panasonic il problema del serpente e come risposta mi e stato detto che NON AVEVANO M A I SENTITO PARLARE DEL "FAMIGERATO"(cos ì l avevo nominato) PROBLEMA DEL PURPLE SNAKE.Io risposi loro che non credevo a cio che mi avevano appena risposto e cordialmente (ma non troppo) ho salutato. Sono deluso ma cio non puo affatto sminuire la qualita del mio pv60.:rolleyes:
 
tutto vero quel che dite,ma io francamente son deluso da panasonic,9 generazioni di pannelli al plasma e fanno una boiata del genere.Ma li testano sti tv?poi come si fa a far scendere i prezzi in quel modo?a settembre il mio pv60 37 l'ho pagato la bellezza di 1680 eurini ed erano senza serpentelli ve lo assicuro,gia a dicembre il 37 lo "regalavano" a 1100 euri se non mi sbaglio.Approposito ma Draco avra' fatto fuori il tecnico?:p .Aggiornaci sul tuo incontro ravvicinato:)
ciao ciao
 
A proposito di regolazioni

Su questa recensione ho trovato qualcosa che non mi torna.
http://www.plasmatvbuyingguide.com/plasmatvreviews/panasonic-th50px60u-review.html

Nella parte in cui si parla delle regolazioni ISF, ci sono dei comandi che io non trovo sul menu immagine del mio 50PV600. L'Enhanced black level ad esempio non ce l'ho.
Inoltre i valori dell'articolo sono espressi con dei numeri che sul mio tv io non posso vedere, in quanto le barre non hanno nessuna numerazione.

Altra cosa: vedo che tutti voi, accedendo al Service1, parlate di pagina. Intendete che tutti i valori si vedono in una schermata sola? Perchè invece io ne vedo solo uno alla volta, nella parte alta dello schermo, e per cambiare devo pigiare i tasti colorati del telecomando.
E non sono riuscito a entrare nel service 2. Qualche suggerimento?

Infine non mi torna quanto viene detto nella recensione o meglio quanto non viene detto: nell'articolo parlano di gradazioni di colore fluidissime, senza nessun accenno a gradienti o solarizzazioni. Ma davvero la regolazione ISF può fare di questi miracoli?

Ciao
Enrico
 
Questa volta sembrano esserci good news dall'intervento fatto presso l'utente pilota in Giappone: il problema sembra essere stato risolto con la sostituzione dell'intero tv, dove quello nuovo monta una nuova scheda e un firmware aggiornato. Sembra, ripeto sembra, che anche negli altri paesi tra qualche settimana sia possibile richiedere un intervento, non generalizzato ma solo a coloro che ne faranno richiesta.
Il tv esente da difetti proviene dalla normale linea produttiva in Giappone, e tutti i tv prodotti in Gennaio saranno liberi dal difetto.
Sperem'!
Ciao
 
maddoc ha detto:
i valori dell'articolo sono espressi con dei numeri che sul mio tv io non posso vedere, in quanto le barre non hanno nessuna numerazione.
può essere che tutti i valori (anche se espressi in numeri) partano con impostazioni di default da metà "barra" (per noi), quindi ad esempio un +8 potrebbe corrispondere al 58%, e un -4 a 46% e così via.
maddoc ha detto:
accedendo al Service1, parlate di pagina. Intendete che tutti i valori si vedono in una schermata sola? Perchè invece io ne vedo solo uno alla volta, nella parte alta dello schermo, e per cambiare devo pigiare i tasti colorati del telecomando.
E non sono riuscito a entrare nel service 2. Qualche suggerimento?
no, è come dici tu ad ogni valore (visualizzato in alt a dex.) corrisponde una pagina. per entrare nel service 2 devi:
1. accedere al serv. 1 dal ch99
2. scorrere sino all'ultimo settaggio e premere "hold" (telecomando)

@ hagius
abbiamo parlato più volte sul crollo prezzo del pv60, tu sei stato anche fortunato....pagato a fine ottobre (42"pv60e) 1990€ "in offerta":rolleyes:
 
Ultima modifica:
Top