[Panasonic] Serie Px60

BlackZorro ha detto:
perchè che ha fatto l'assistenza Pana in UK?

Ha riconosciuto l'esistenza del problema e si sta attivando per risolverlo. Sembra che la prossima settimana esca un comunicato ufficiale per spiegare come verrà risolto.

Ho provato anche io Matrix, però a me è più evidente (siamo comunque a 50 cm).
Se volete invece rimanere impressionati da questo effetto\difetto viola, guardatevi "Harry Potter e la pietra filosofale" (è il primo della serie). Proprio nella prima scena appare il "serpentone viola" e si continua a vedere per tutta la prima parte (non c'è bisogno di stare ne a 8cm, ne a 50, si vede gia a 1.5 mt). E non solo, anche nelle scene seguenti, in pieno giorno, ma con delle ombre qua e la, si intravede (20\30 cm dal tel). E' anche vero che a 3mt, la distanza a cui vedo normalmente la tv, questo difetto lo intravedo solo all'inizio del film. Ci sta che la colpa sia da attribuirsi al fatto che non è un film recente, come Matrix : sono film gia con qualche anno. Avete riscontrato questo difetto anche in film recenti (usciti nel 2006)? Ho provato "Il codice Da Vinci" e, proprio nelle prime scene buie, non ho notato nulla. Solo stando a 8 cm (anche il mio naso di più non mi permetteva) ho visto un qualcosina, ma sono 8 cm........

squaletto ha detto:
Ci sta che la colpa sia da attribuirsi al fatto che non è un film recente, come Matrix : sono film gia con qualche anno. Avete riscontrato questo difetto anche in film recenti (usciti nel 2006)?
credo che matrix sia uscito prima di harry potter e cmq la data di un dvd non c'entra nulla, può influire invece la qualità di compressione e rispettivo bitrate con il quale è stato riportato in postproduzione.

rossogodot ha detto:
.....bitrate con il quale è stato riportato in postproduzione.

Visto che hai parlato di bitrate, ho una domanda da farti un po off-topic : sul mio lettore ho la possibilità di vedere in tempo reale quant'è il bitrate del film che sto vedendo, ma a che mi serve? è meglio se è più vicino al 100 o l'incontrario?

squaletto ha detto:
sul mio lettore ho la possibilità di vedere in tempo reale quant'è il bitrate del film che sto vedendo, ma a che mi serve? è meglio se è più vicino al 100 o l'incontrario?
è solo un'informazione in più non modificabile ovviamente, maggiore è la compressione del dvd, minore sarà il livello di bitrate.

Buonasera a tutti!
Vi leggo ormai da molti giorni e con molto interesse dato che il mio PV60 37" (acquistato 20 giorni fà) è afflitto dalla problematica "purple snakes".
Sto leggendo anche il forum inglese e, se posso permettermi, consiglio a tutti voi di fare una azione congiunta presso la Panasonic Italia, citando in una lettera raccomandata AR tutti i numeri di matricola dei nostri apparecchi difettosi, con i nostri nomi e cognomi.

Quindi, come in Inghilterra dovremmo aprire un 3D apposito per raccogliere le informazioni necessarie per poi agire rapidamente e con determinazione, se necessario appoggiandoci ad una assocazione a tutela dei consumatori.

Se agiamo singolarmente ed in modo confuso non rusciremo nell'intento di far riconoscere il problema alla Panasonic.

Dopo questa premessa vorrei specificare a Rossogodot che il problema "purple snake", se presente, è molto evidente ma potrebbe essere mitigato da un settaggio fortuitamente adeguato (per esempio alto contrasto e opzione "colore caldo").

Ti consiglio, quindi, di posizionarti in "pausa" sulle scene incriminate per poi modificare in tempo reale alcuni setting del colore.
Se ci sono, i serpentelli salteranno fuori inviperiti ........

I films critici che ho individuato sono: "panic room" - "superman returns" - "codice da vinci" - "il signore degli anelli" ma ho visto almeno una scena alonata anche in "kill bill vol.2" e "la conosci claudia?".

Ribadisco la necessità di agire presso la Panasonic in gruppo ed in modo chiaro ed univoco.

Saluti a tutti - Paolo

Ultima modifica:
sono con te. dobbiamo farci sentire tutti insieme.ha me panasonic ha risposto dicendo che non sono a conoscenza di nessun difetto chiamato "purple snake". e a questo io non credo......:mad:

Anche io..quando volete!

Nel frattempo vi linko questo vob che una volta messo su dvd dovrebbe mettere in evidenza il difetto http://coolix.free.fr/sola_1.vob

Personalmente con questo filmato lo noto in maniera evidente da 00.05 a 00.07 sul bordo sinistro della camicia di lui. Devo dire che l'ho visto però da pc in vga con mappatura 1:1 :D :D :D.
In hdmi, con il rescaling sicuro viene fuori molto di piu, ma alle 3 di notte dopo aver finito un sito in consegna per domani non sono riuscito a farci un dvd video..... fatemi sapere voi!

Precisazione, riporto qui lo zoom del frame di cui sopra e si vede che un difettuccio già c'è di partenza...non so forse in hdmi si aggrava di molto, mi rimetto ai piu sapienti...:confused:

Allegati

• prova.jpg
    prova.jpg
    5.1 KB · Visualizzazioni: 62
Ultima modifica:
paolo210467 ha detto:
il problema "purple snake", se presente, è molto evidente ma potrebbe essere mitigato da un settaggio fortuitamente adeguato (per esempio alto contrasto e opzione "colore caldo").
non uso colore "caldo", ma "normale", e il contrasto è sotto il 50%.
ripeto, il difetto c'è, ma si manifesta in maniera lieve e visibile a 10cm con dei minuscoli puntini porpora tipo "effetto nebbia".
paolo210467 ha detto:
I films critici che ho individuato sono: "panic room" - "superman returns" - "codice da vinci" - "il signore degli anelli" ma ho visto almeno una scena alonata anche in "kill bill vol.2" e "la conosci claudia?".
superman c'è l'ho masterizzato fa lo stesso? per gli altri ci sono scene precise?

cmq, anche se quasi impercettibile....c'è, quindi sono con voi!:mano: :boxe:

Ultima modifica:
Foto PV60

Ciao ragazzi ho trovato delle foto interessanti del pv60 e mi sono precipitato a postare il link del sito. Spero possano essere utili!! ;)

Buona Giornata a tutti!

:D :D

Ciao fabioC, appena fatta la prova con questo spezzone e almeno sul mio 42pv60 e' tutto normale, si nota solo quel piccolo alone viola attorno alla figura del tipo in camicia ma ....... quella la noto pure sul monitor della samsung di 17", il mio modello e' un 42pv60e vorrei capire se il difetto lo notate su plasma d'importazione o comprati in italia ? sui modelli e, px, o altri ?, io per ora posso affermare che questo " serpentello viola " non lo vedo e neanche pixel impazziti, ieri ho visto anche meta' harry potter 1 senza notare nulla, superman returns l'ho visto una volta sola ma li a parte un riversamento di scarsa qualita' dove ho notato solo rumore video a volonta, niente effetti viola.....cmq ero preso dal film :D quindi lo rivedro' in questi giorni con occhio piu critico solo che poi finisce che lo butto visto la scarsa qualita' del riversamento :-/

l'ho visto tramite pc in vga, io su matrix continuo a non notare nulla mi sono avvicinato allo schermo a una decina di centimetri ed ho ispezionato il capitolo 5 e la scrivania e il volto di neo ma nulla, sugli sfondi un po di rumore video, come player io uso un " vecchio " sony dvp7700 collegato in component, prima usavo un panasonic s52 in hdmi ma non avendomi soddisfatto son tornato al component del sony, comunque appena ho tempo provo anche col pana in hdmi

Con la vga 1:1 al 99% non lo puo dare questo problema, e magari in component la natura analogica del collegamento ammorbidisce sicuramente il difetto......sbaglio??

rossogodot ha detto:
superman c'è l'ho masterizzato fa lo stesso? per gli altri ci sono scene precise?
voi!:mano: :boxe:
Mah! presumibilmente il masterizzato è simile all'originale.
Le scene incriminate sono diverse, e se usi per le prove "codice da vinci" e "il signore degli anelli" 1mo episodio troverai molti casi, soprattutto nelle scene in cui ci sono artefatti digitali, penombra, colori tenui etc.. etc....

In particolare nel "il signore degli anelli" noterai un "purple snake" sulla destra del primo fuoco di artificio che vedi nella festa notturna del paese.

Comunque sul mio apparecchio vedo queste cose anche ad un paio di metri, non ho bisogno di avvicinarmi troppo:

http://www.avforums.com/forums/attachment.php?attachmentid=40333
http://www.avforums.com/forums/attachment.php?attachmentid=40334
http://www.avforums.com/forums/attachment.php?attachmentid=40335

Sono immagini che ho trovato sul forum inglese ma ti garantisco che corrispondono ai problemi che ho riscontrato sul mio esemplare.

E' molto esplicativa questa pagina di Wikiperdia che parla della posterizzazione, a cui può essere paragonato a pieno titolo il nostro serpentello viola:

http://en.wikipedia.org/wiki/Posterization

PS: E' MOLTO IMPORTANTE E RASSICURANTE CHE ALCUNI UTENTI NON VEDANO I PURPLE SNAKE PERCHè SIGNIFICA CHE IL PROBLEMA è RISOLVIBILE.

Ultima modifica: