Ok, come potete vedere dalla firma... sono dei vostri !
Acquisto on-line non ... senza 'patema d'animo' ma alla fine

!
Il 'plasmon' è arrivato prima di Natale (il 23!!!) e ho voluto 'sviscerarlo' un pò prima di scrivere le 'prime' impressioni.
Che dire ...
Io che sono un 'pignolone' devo ammettere di essere abbastanza soddisfatto.
Alcuni timori (persistenza immagine, stampaggio) sono stati fugati da ore di test e devo dire che per ora non ho riscontrato il benchè minimo difetto o problema. Colori naturali, profondità di immagine e definizione sono di ottimo livello sia sulla visione con DVD che sul sinto interno DVB-T (incredibile!)
Quello che mi ha meravigliato è stata anche la visione sui canali SKY che mi aspettavo peggiore del previsto e che invece ha dato buoni risultati. Lo stesso ricevitore (Pace) era risultato 'pessimo', inguardabile come visione, su tutti gli LCD (costosi e non) dei vari miei amici (che ricordo fanno parte di una sorta di 'combriccola' di 'tester tecnologici'), a riprova che un buon plasma, per ora, NON teme il confronto con alcun LCD :O !
Tralascio comunque di 'tessere' altre lodi di questo pannello e vado su quella che per me è stata l'unica 'veniale', 'piccola', 'delusione':
il livello del nero.
Forse un tantino meno nero di quanto mi aspettassi e forse, dico forse (ma vado a memoria) un 'pelo meno', del precedente pannello (PA).
Guardando attentamente il plasma spento (già, è lì che il nero DEVE essere NERO) noto che è più 'grigio' del TV crt Philips che avevo appena rimpiazzato e che era lì accanto! Peccato.
Mi do da fare per 'appianare' quanto più possibile il 'gap'.
Il settaggio originale è davvero 'da vetrina' e non da 'normale visione'!
Vado sui menù:
Contrasto abbassato al 50-60% (per adesso, visto che siamo al ...'rodaggio')
e Luminosità quasi a ... zero(!), colore al 50% (+ o -)
Cominciamo a ... ragionare e ... a non rimpiangere il ... CRT!
Con il passare delle ore, poi, migliora anche ... tutto.
Ci siamo. Ora capisco il successo di questo modello.
Continuo: audio con toni tutti ... 'sparati' al max e surround attivato. Discreto. Certo, bisogna convincersi che i suoni provengono da altoparlanti (probabilmente ovali) di piccolo diametro e che quindi non possono fare miracoli.
Suggerisco anche una cosa ai futuri acquirenti: se potete prendetelo con il DVB-T (mod.PX), ne vale la pena. Anche perchè per ora (credo) non c'è un ricevitore con uscita HDMI o DVI, quindi al massimo sarà con uscita RGB o S-Video o

eek: ) Composito, per cui ...
Domani faccio anche una prova con i moduli CAM in mio possesso.
Conclusione?
Tutto ok (per ora)
Fine I parte.
Continua ..........
Salutoni & BuonAnno
Antonello