[Panasonic] Serie Px60

powerboiz ha detto:
o dalla perdita di dettaglio nei panning orizzontali vuole postare i suoi dati gliene sarei grato!

ok sul service menù. io non lo faccio ma se hai voglia di provare senz'altro puoi tentare. per i panning io sono dell'idea che dipende quasi esclusivamente dal deinterlaccio. se trasmettessero in progressivo come sarebbe logico fare visto che tutti gli lcd e plasma sono progressivi non avremmo questo problema . putroppo credo che sky difficilmente lo farà visto che usa un tp per 4 canali. se espn hd ha deciso negli States di trasmettere in progressivo ci sarà pure un motivo.
 
Chi di voi mi sa dire quant'è alto il pv 60 sia 37 che 40 con il piedistallo ad H?

SOno propenzo per il 37 visto che da euronics lo fanno a 1.148 senza nessuna promozione!!!!

Visto anche ceh non penso che entri il 42
 
red5goahead ha detto:
per i panning io sono dell'idea che dipende quasi esclusivamente dal deinterlaccio. se trasmettessero in progressivo come sarebbe logico fare visto che tutti gli lcd e plasma sono progressivi non avremmo questo problema

purtroppo non posso confermare quanto dici, l'episodio più grave lo ho avuto proprio a fifa 07 con la xbox a 720P in component, a schermo fisso il dettaglio è mostruoso ma come c'è un cambio di gioco tipo un rinvio del portiere ti assicuro guardare i giocatori da fastidio agli occhi si sdoppiano è insopportabile, la stesa cosa la fa anche a 480p e pal tradizionale quindi interlacciato, ma da + fastidio a 720p forse perchè passare da immagini ultradettagliate allo sdoppiamento è più eclatante :cry: :cry:

tu come ti trovi con i sottotitoli scorrevoli veloci? noti una specie di sdoppiamento?
 
powerboiz ha detto:
deve essere moddata, devi avere il cavo component o vga(io ho il primo), e devi switchare la console da pal a ntsc con un apposito software. se hai la modifica è più semplice a dirsi che a farsi, purtroppo pochi giochi escono in 720p o 1080i, ma comunque puoi vederli tutti in 480p.

mi è arrivato il cavo component ho switchato la vecchia xbox da pal a ntsc col programmino apposito devo dire che è veramente migliorato sia con i giochi che con i film in dvd ;) ;) grazie del consiglio powerboiz un'altra cosa che vorrei sapere come vedi se l'uscita del gioco è 1080i 720p o 480p
 
se hai il PV60 usa il tasto i del telecomando, un gioco fantastico a 720P è AMPED2!!, fifa 07 invece mi da il problema sui panning davvero insopportabile ma li dipende dal pannello ahimè!
 
puntini bianchi nelle immagini

Ragazzi dopo vario tempo di utilizzo del mio Panasonic 42 px60 ho notato un fenomeno strano.Ogni tanto per un attimo compaiono dei puntini bianchi nel bel mezzo delle immagini.La cosa accade con programmi vecchi o film riprodotti da ski molto compressi.Non so come spiegarlo...qualcuno di voi ne sa qualcosa?Grazie a tutti
 
se ho capito bene credo sia legato al fenomeno di solarizzazione, la scena 5 di matrix è perfetta, sul volto di neo e sulla parete si nota questi pixel che "brillano" mentre sulla scrivania si ha l'alone viola..... chi può faccia la prova e chi è IMMUNE ci invii le impostazioni e i dati del service menù!!!
 
dici a me?

powerboiz ha detto:
se ho capito bene credo sia legato al fenomeno di solarizzazione,
Scusa Power ma ti riferivi a me?In ogni caso non ho mai notato aloni, è iniziato tutto una sera vedendo il dvd di thruman Capote, si vedevano questi puntini bianchi(1 per volta) ogni tanto.Quello è stato l'unico dvd che ha evidenziato questo problema, per il resto ripeto mi capita su alcuni film riprodotti da ski...dopo posto le mie impostazioni..saluti
 
si mi riferivo a te, allora non è lo stesso fenomeno di cui parlo, se possiedi il dvd di matrix sarebbe interessante vedere se davvero non hai problemi nella scena 5......
 
powerboiz ha detto:
tu come ti trovi con i sottotitoli scorrevoli veloci? noti una specie di sdoppiamento?

si. se sono veloci si sfocano. quelli di SKYTG24 no per esempio ma alcuni veloci si vedono relativamente male. se a 720P con xbox ti da quel problema allora sarà una caratteristica del pannello. peccato.
 
mi date un consiglio per collegare il pc con scheda video ati 9600 pro e uscita dvi al panasonic 37pv60. da quello che so è sufficiente un cavo dvi-hdmi su hdmi1. il dubbio è che poi le risoluziome ad esempio di counterstrike : source che consentirebbero su pc il 16:9 non vengano poi accettate dal pannello che dal manuale vedo accetterebbe solo risoluzioni 4.3. l'ati 9600 pro ha il supporto 720p o 1080i30 ma non ho capito come viene veicolato. se qualcuno ne sa già qualcosa per esperienza mi dica grazie.
 
powerboiz ha detto:
ma li dipende dal pannello ahimè!

diciamo una cosa. che il problema del motion blur cosi si chiama questo effetto dipenderebbe sostanzialmente da una caratteristica intrinseca dei pannelli progressivi che girano a 50 quadri/sec.

se leggi qua:

http://www.micronas.com/products/trud_HD/

ll problema è noto e si compenserebbe unicamente aumentando il numero di quadri per secondo portando a 100 quadri/sec il materiale originariamente ripreso a 50 quadri secondo. in pratica se non ho capito male e ho letto parecchia documentazione in inglese e spero qualcuno mi corregga in caso contrario che essendo la ripresa in hdtv a 50p e la successiva visualizzazione alla stessa frequenza questo determina una perdita di dettaglio durante il moto. il materiale pal a 25q/sec. mostrato in interlacciato su crt a 50i invece raddoppia come frequenza e quindi si vede meglio cioè senza quell'effetto sfocamento.

in usenet su rec.arts.movies.tech ci sono degli interessanti articoli sulle riprese cinematografiche. e su come i tempi di esposizione delle macchine da presa sia talvolta tarati appositamente fuori sincrono con i 24 frames al secondo della pellicola per dare più o meno senso di realtà alla scena stessa. per esempio in "Salvate il soldato Ryan" il direttore della fotografia Janusz Kaminski diminuii il tempo di esposizione di alcune scene dal 1/50 sec. a 1/100 e 1/200 per dare maggiore effetto realistico e minore motion blur ai 24 frames della pellicola.
cioè in pratica l'aumento a 50 quadri nell'hdtv porterebbe alla necessità di diminuire il tempo di esposizione della macchina da presa oppure aumentare il numero di frames per secondo dell'hdtv mantenendo l'attuale esposizione. se si avvicinano c'e' l'effetto motion blur. spero davvero che qualche esperto di cinema o fotografo professionista si faccia vanti e mi bastoni se ho detto ca**ate.
 
powerboiz ha detto:
ripeto se qualcuno esente dal difetto della solarizzazione (e ne è sicuro!)
oppure dalla scia verde o dalla perdita di dettaglio nei panning orizzontali vuole postare i suoi dati gliene sarei grato!

Io sarò cieco, ma non riscontro nessun problema col mio 37" :confused: , però se mi spieghi come posso fare la prova del 9 per verificare il problema , te ne sono grato. ;)

ciao Paolo
 
paolo 65 ha detto:
Io sarò cieco, ma non riscontro nessun problema col mio 37" :confused:

gli occhi sono tutti molto diversi. però tu hai o no mai visto un partita di calcio in 1080i. su sky sport HD? magari usi il pv60 con dvd e tv analogica o sky normale sd.
 
red5goahead ha detto:
gli occhi sono tutti molto diversi. però tu hai o no mai visto un partita di calcio in 1080i. su sky sport HD? magari usi il pv60 con dvd e tv analogica o sky normale sd.

io vedo il digitale terrestre in rgb ( alcuni perfetti altri meno), i dvd in component a 576 p( perfetti), ed il segnale rf , quindi se ho ben capito ,l'eventuale difetto si vede solo con sorgente hd ? :confused:
 
Top