[Panasonic] Serie Px60

L'ho scaricato. devo provare, però non so dove si trova l'opzione per personalizzare la risoluzione..non l'ho ancora trovata!

ciao a tutti... faccio solo una domanda.... :
questo PV60 con l'xbox360 com'è????
in component oppure in vga ???
quale collegamento è migliore?
differenze??
grazie a tutti

baffo ha detto:
...devo provare, però non so dove si trova l'opzione per personalizzare la risoluzione..non l'ho ancora trovata!

Io l'ho istallato, ho creato la 1024x720 ma non sono riuscito a farla andare. O meglio la risoluzione che avevo fatto (1024x720) non si vdeva bene. Sappi che ci sono diventato matto!!!!!
Ho lasciato perdere.......
Ciao

pc uscita dvi/hdmi risoluzione 1024x768 con ati radeon 9600 drivers catalist 8.31 sul mio pana th37px uno spettacolo con video a 720p e ss2 la tv è davvero un piacere peccato non posso tenere il pc vicino al pana altrimenti ce lo terrei fisso cmq sto pensando seriamente di costruirmi un pc solo per la tv quello che mi da fastidio è il rumore dellle ventole del pc e l'ingombro logicamente qualcuno ha delle soluzioni economiche valide al riguardo? di magari per questa discussione c'è una sezione apposita

Ciao a Tutti,

vi scrivo per la prima volta dopo mesi di attenta lettura e...posso dirvi che da oggi sono anche io entrato nel club panasonic ...anche se px60 (ma tanto in più c'è solo il dtt). Sicuramente anche per merito delle vostre opinioni (incrociate con quelle dei possessori di LCD e altri TV plasma).
Volevo però un consiglio da parte vostra riguardo il cablaggio da usare. Premesso sono un neofita e le apparecchiature a corredo del pana sono un pò in dietro... Prometto di aggiornarmi al più presto appena il conto ritornerà a respirare.. :D
Dunque ad oggi , da usare col PX60 42'' ho:

Lettore DVD Sony DVP-NS405 con uscite SCART, OPT e COAX :cry:
Sinto Sony STR-DB790 con uscite/ingr Video Analogica, S-Video, OPT, COAX e Component (TV/SAT IN, DVD IN, Monitor OUT)
Decoder DTT della Telesystem TS7.2DT con uscite SCARTe COAX

Detto ciò, mi consigliate le connessioni ottimali fra i vari apparecchi con il tipo di cablaggio? :confused: :confused:

Grazie mille!!!

... ci sono anch'io (42PX60) ! :)
... nel senso che 'dovrei' far parte della 'folta' schiera qui presente!
Il condizionale è d'obbligo perchè ho fatto l'acquisto on line (www.euroelettrica.it) ma per ora ... tutto tace (ho inviato anche una e-mail che chiedeva info). E pensare che prima di fare l'ordine ho chiesto della disponibilità dell'apparecchio via 'telefono tradizionale'. Domani chiamo per info perchè volevo 'farmi' il regalino per Natale. Qualcun'altro ha fatto acquisti su questo sito?
Speriamo bene.
Salutoni & Buon Natale
Antonello

Ultima modifica:
derekz ha detto:
Euronics : Panasonic PV60 42" 1250€ (sottocosto)

E io che l'ho comprato a Giugno a 2000€ :cry:

No no!!
Il PV45 era solo ieri a 1199 il pv60 1499 il px60 a 1599 il pv600 a oltre 2500. (tutto con lo stesso schermo)
Se il pv era a 1250 lo avrei preso! ma non è sottocosto perchè se lo vendono in rete a 1329 avranno un guadagno di 100 euro sottocosto sarebbe sotto 1229.

Visto che volevo un full hd ho preferito prendere ora il pv45 piu' semplice
quasi un monitor. e tra due anni un full che avrà lo stesso prezzo dei HDready

squaletto ha detto:
Io l'ho istallato, ho creato la 1024x720 ma non sono riuscito a farla andare. O meglio la risoluzione che avevo fatto (1024x720) non si vdeva bene. Sappi che ci sono diventato matto!!!!!
Ho lasciato perdere.......
Ciao

Anch'io uguale, 1024 per 720 l'ho creata ma appare una banda nera sul margine basso e non riesco a spostare lo schermo per riempire bene tutto il pannello....male
Sono passato a 1024 per 768 e tutto perfetto! Senza bisogno di centrare nulla...lascio quella!
Cosa succede tecnicamente? Il televisore downscala 768 a 720?
Non mi sembra però che ci siano problemi evidenti di degrado di immagine..
Insomma cosa ne pensate se lascio 1024 per 768? :confused:

Vostre impressioni su 42PV60 + Denon 1930

Ciao a tutti, ho un 42PV60 e avrei quasi scelto il DVD player: Denon 1930

Ho solo qualche ultimo dubbio in relazione al famigerato Macroblocking che si manifesta (a detta di molti) col chipset Faroudja abbinato a particolari display...vedi Panasonic.

Mi interesserebbe sapere da chi di voi ha il PV60 e il 1930 impressioni e consigli.

Grazie 1000 !

baffo ha detto:
.........Non mi sembra però che ci siano problemi evidenti di degrado di immagine..
Insomma cosa ne pensate se lascio 1024 per 768? :confused:

L'immagine viene ripordotta in maniera errata. Vai nelle impostazioni del tuo lettore e cerca le due possibilita di visione "originale" e "adatta allo schermo". Fai le prove con tutte e due le possibilità. Vedrai che in originale il filmato che vedrai sarà riprodotto in maniera allargata (16:9), mentre se spunti "adatta allo achermo" il lettore allargherà l'immagine verticalmente (un bel po) per compensare l'errore.
Con le prove che ho fatto la risoluzione con cui i vari lettori intervengono minimanente e la 1280x768.
Vacci a capire.............

Willy70 ha detto:
Ciao a tutti, ho un 42PV60 e avrei quasi scelto il DVD player: Denon 1930...

ho anche io lo stesso problema:acquistato il 42PV60 e in procinto di acquistare un lettore DVD-HDMI.

Sarei intenzionato ad acquistare il Panasonic S52 (o in alternativa il Pioneer 696) ma ho sentito parlare in maniera entusiatica del Denon 1930.
Poichè il Denon costa quasi 3 volte il Panasonic S52 (350 euro a 130 euro) che cosa mi consigliate di fare?

grazie dei consigli

Hi,
ho da 24 ore il 42pv60 e vi faccio 2 domande, anche se sicuramente da qualche parte troverei la risposta.
1 Devo comprare il dig terrestre: quale e come collegarlo?
2 Mi hanno montato il decoder sky hd, che però non ha ancora la card.
Mi hanno montato sia il cavo hdmi sia la scart.
I canali non hd arrivano al tv via hdmi ?
grazie

gvairo ha detto:
Sarei intenzionato ad acquistare il Panasonic S52

L'S52 non esce benissimo dal benchmark di "Secrets" e nemmeno dalla prova di AF_Digitale

gvairo ha detto:
ho sentito parlare in maniera entusiatica del Denon 1930

Anche io (al pari dell'S97/S99 che non è reperibile in Italia).
Il problema è che volevo sapere se i problemi di MB segnalati in abbinamento ai plasma Panasonic sono evvertivili solo ad un occhio attento oppure se alterano la normale visione di chiunque (mia moglie che dice...come si vede male...ad esempio).

Le testimonianze dei possessori di questa accoppiata PV60 + 1930 saranno preziose.

Ciaooo !!!

Per chiarezza (soprattutto mia...)

PV60E
Verisione base

PV60EH
PV60E con supporto ad H

PX60
PV60EH con decoder DT

PV600
PV60E con lettore SD Memory Card e migliori altoparlanti

Gradite conferme e non.. :D

Anch'io in attesa di pareri sull'accoppiate PV60 e Denon 1930 ;)

gipater ha detto:
Hi,
1 Devo comprare il dig terrestre: quale e come collegarlo?
2 Mi hanno montato il decoder sky hd, che però non ha ancora la card.
Mi hanno montato sia il cavo hdmi sia la scart.
I canali non hd arrivano al tv via hdmi ?
grazie
1. Non so aiutarti, non ho DTT, però non spenderei cifre sopra i 70-80 vista la qualità del segnale (IMHO)
2. Si, i canali SD arrivano sia tramite scart che HDMI. Metti la scart su AV1 o AV3 che supportano RGB, poi ricordati di settare RGB dal deco Sky per usufruire della miglior connessione. ;)

Ciao.