[Panasonic] Serie Px60

tritologol ha detto:
Ma qualcuno che lo ha con il digitale incorporato .. come si vede con il digitale ? è meglio prenderlo con o senza?

dipende da te, nei thread ci sono diverse impressioni a tal proposito.... che posso riassumerti così:

pro:
un telecomando ed un aggeggio in meno, un ingresso libero in + nel TV.

contro:
non consente di fruire di eventi a pagamento, se si guasta l'uno devi mandare anche l'altro in assistenza.

io ho preso quello senza decoder anche perchè per ora non lo uso e perchè con la cifra risparmiata volendo puoi prendere un buon decoder.

ciao
 
Mappare 1:1

Salve al forum. Anche io mi appresto ad acquistare un 37PV60, ma ho un dubbio atroce per la risoluzione. Mi spiego meglio: Vorrei mappare la matrice del Tv 1:1 tramite una connessione HDMI da un processore video, il DVDO Iscan Vp50 con SDI. Tutto ciò è possibile? Se sì, le immagini vengono distorte? Ovviamente il dvd sarebbe collegato al DVDO con SDI.
Un saluto a tutti.
 
Io ho il 37pv60 da circa 2 settimane. tutto bene. volevo sapere da chi ha skyhd se secondo voi quel leggero ma visibile effetto sfocamento durante i panning orizzontali dipende dal pannello e quindi è una sua caratteristica o dipende dal tipo di segnale e codifica o altro. si nota soprattutto sulle maglie bianche o comunque chiare. si nota comunque anche sulle scritte che scorrono in orizzontale ad un certa velocità. la scritta del dvd test di merighi nella sezione pendoli. ad esempio. sarebbe interessante capire altri amici con eletrroniche diverse cosa ne pensano.
 
ciao a tutti questo è il mio primo post ma vi leggo da mooolto tempo :)
scrivo perche ho riarredato casa e mi sonod eciso al grande passo.. l'acquisot di due TV plasma panasonic: uno 42PV600 (sala) e altro 37PV60(camera letto).

ora siccome io non sono motlto ferrato in materia mi sono deciso a chiedere a voi :)

il mio utilizzo per i vari Tv sarà il seguente:

42PV600: dvd, ps3, e digitale terrestre
37PV60: dvd, digitale terrestre

quello che vi chiedo in sostanza è semplice.. come vedro le TV in quella mniera ? non ho in porgramma di mettere sky per adesso (odio scay e murdoc) :)

per ora ho un decoder dgitale terrestere solo (HUMAX DTI 4500) è buono ? come dovrei collegarlo ai TV (scart?) e a quali dei due ? :) i dvd penso di prenderli entrambi hd-dvd (e collegarli in hdmi) e per il blue ray usero la ps3 ....

grazie in anticipo per le risposte , dite tutto quello che volete che le info nno sono mai abbastanza :)

grazie

Rubio
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, vengo al sodo :

sono interessato all'acquisto del 37PV60 per montaggio a muro e vorrei un consiglio per una staffa di fissaggio non originale (visti i costi), eventualmente inclinabile verso il basso e di sicura tenuta (ci dormo sotto :D ).

Inoltre sarei interessato ai pareri di chi avesse provato il suddetto televisore con l'XBOX 360.
 
Dove' possibile in questo forum leggere commenti di qualche fortunato possessore o recensioni sul th-50pv60e ??
X qualita'/prezzo mi sembra che sia uno dei migliori.
 
fatto!! comperato!!! finalmente il 42pv60 è mio!
trovato in offerta sotto costo (pare vero) da trony a 1249... buon prezzo. per la verità avevo trovato a meno, 1175, ma per pigrizia ho preferito spendere 75 euro in + piuttosto che farmi tre ore di traffico per arrivare al centro di Roma... anche e soprattutto perchè tre ore non le avevo!...pazienza...una cena fuori in meno e pareggio!
volevo ringrziare tutti gli utenti di questo 3d per le informazioni che date e per avermi aiutato in questa scelta, che, per chi come me la TV la vive molto, è più importante di quanto si possa pensare!! è splendido e si vede da dio e grazie ai vostri suggerimenti, si vedrà ancora meglio!!
Ora cerco il suo mobile, mi piace molto ma 300 euro mi scocciava spendercele....se lo trovo a meno bene, altrimenti .....IKEA
 
Il bambino l'ho portato a casa ieri :D , ringrazio tutti quanti per avermi indotto all'acquisto di questo prodotto è veramente eccezionale, e avendolo pagato 999 euro credo veramente di aver fatto un affarone :p

ciao a tutti :mano: :ubriachi: :cincin: :winner: :yeah:
 
Steven ha detto:
Dove' possibile in questo forum leggere commenti di qualche fortunato possessore o recensioni sul th-50pv60e ??
X qualita'/prezzo mi sembra che sia uno dei migliori.

eccomi :D
ciao, sono da un paio di settimane il fortunato possessore del 50pv60.
Per i dettagli sull'odissea che ho vissuto per il suo acquisto ti rimando qua: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=50340&page=108
per i pareri invece vediamo di essere brevi ma precisi
Tutte le volte che lo accendo la mia faccia e' cosi: :eek: !!! non mi sono ancora abituato ma sono davvero felicissimo
Tutte le cose lette in positivo per il 42 sono amplificate nel 50: colori, livello del nero, senso di profondita', dettaglio, per me e' davvero ottimo e per 2550 euro non credo che avrei potuto prendere di meglio (nonostante il commesso mi avesse consigliato un non meglio definito lcd samsung :D )
Per ora, su circa 30 ore di uso, 20 le avro' fatte con l'xbox360, 3 con i dvd e il resto con la tv normale.
Partiamo dall'uso con l'xbox: dopo varie prove tra component (cavo jouytech) sia in 720p che in 1080i e vga in 1366x768, ossia matrice mappata 1:1 (cavo microsoft) devo dire che con qualche aggiustamento preferisco l'immagine della vga (che da un iniziale tendenza a "slavare" i colori a causa della luminosita' eccessiva, alzando il gamma a 2,5 e abbassando di qualche punto la luminosita' diventa davvero stupenda, con un dettaglio per me sensibilmente superiore al pur buon component, che pero' "accende" troppo i colori e affoga certi dettagli)
Gears of War e' da infarto e burnout ti lascia cosi' :eek: :eek:
in generale tutti i giochi si vedono magnificamente.
Dopo 3 ore a burnout nessun problema di ritenzione di immagine (appena spengo sparo sempre qualche schermata di prova per verificare il fenomeno), cosa che invece accade con la tv tenendo le barre laterali nere o titoli molto contrastati (esempio numeri telefonici di televendite).
La cosa cmq scompare dopo pochi minuti di uso normale.
Con i dvd in hdmi ho visto solo il gladiatore e anche li' i pareri sono davvero ottimi: come ho gia' scritto ottimo dettaglio, ottimo colore e ottimo senso di tridimensionalita' (in 720 p riscalato dal lettore panasonic s97).
Che altro dire: non sono un tecnico ma so distinguere una buona immagine, e quella che esce dal 50pv60 e' un'OTTIMA immagine.
Se tornassi indietro lo ricomprerei ad occhi chiusi anche a 200 euro in + (prezzo che si trova ora su internet), che sarebbero cmq un prezzo sensibilmente inferiore alla concorrenza da 50 pollici (lg escluso).
Spero di esserti strato di aiuto, se hai domande chiedi pure qua o in pvt che ti rispondo volentieri.
Un saluto
 
Intanto grazie rgks72,ho letto la tua "disavventura" ,alla fine ti e' andata bene dai! :)
Volevo sapere visto che il pannello esce in 1080i se hai notato differenze rispetto ad uno in 1080P.
Altra cosa che ho gia' riportato in un mio topic e' la differenza dal tuo con matrice a 1366x768 ad un FULL HD,noti grandi differenze a livello visivo?
 
Steven ha detto:
Volevo sapere visto che il pannello esce in 1080i se hai notato differenze rispetto ad uno in 1080P.
Altra cosa che ho gia' riportato in un mio topic e' la differenza dal tuo con matrice a 1366x768 ad un FULL HD,noti grandi differenze a livello visivo?

mah, ti diro' che purtroppo non ho avuto modo di vedere affiancato il pv60 con un display full hd entrambi con sorgente hd.
Ho pero' visto il pv60 con sorgente hd (sky) ed un lcd con blu ray, ma in momenti diversi.
L'immagine che preferisco pero' a memoria e' proprio quella del pana, che donava un senso di naturalezza maggiore (e non era collebato ad un br)
Per un confronto diretto pero' andrebbero visti affiancati con la stessa fonte.
Ciao
 
Ciao a tutti, è diverso tempo che seguo il forum perchè intenzionato ad acquistare il pv60 ed ora finalmente è arrivato il momento :D .
Mi serve però un consiglio in quanto io vorrei acquistare il 42", mentre mio padre crede che sia grande e vorrebbe il 37" :rolleyes: . La distanza da cui lo vedrei è di 3,5 metri, voi che dite, meglio il 42 o il 37 :confused:
Grazie a tutti ;)
 
Gatz82 ha detto:
Ciao a tutti, è diverso tempo che seguo il forum perchè intenzionato ad acquistare il pv60 ed ora finalmente è arrivato il momento :D .
Mi serve però un consiglio in quanto io vorrei acquistare il 42", mentre mio padre crede che sia grande e vorrebbe il 37" :rolleyes: . La distanza da cui lo vedrei è di 3,5 metri, voi che dite, meglio il 42 o il 37 :confused:
Grazie a tutti ;)

io con il 37" sono a 2mt. da 3.5 mt 42" tutta la vita...
 
Ho preso oggi il 37 pv 60 con piedistallo girevole ( per me indispensabile, oltre che più bello secondo me di quello ad H..) , pagato 1220 euro, non mi sembra male come prezzo considerato il supporto che costa di più..

Quesito:

ho collegato il lettore DVD in Rgb su cavo scart con contatti dorati di discreta qualità e sezione e va molto bene ( purtroppo il lettore non ha uscite migliori tipo component)
Il Decoder digitale terrestre sempre in Rgb su scart e va benino ( ma dipende dall'antenna..)
Purtroppo la Tv da antenna è peggiorata su alcuni canali ( La 7 soprattutto) rispetto al Crt 21 pollici Philips...la cosa strana è che non è un peggioramento "da plasma" al quale ero preparato ( deterioramento generale dell'immagine anche se mai così grave come negli LCD...) , bensì delle righe verticali che scorrono ...come se il sintonizzatore del Pv fosse meno potente di quello del vecchio Crt e avesse bisogno di un segnale d'antenna più pulito.
E' normale?
 
Gatz82 ha detto:
Ciao a tutti, è diverso tempo che seguo il forum perchè intenzionato ad acquistare il pv60 ed ora finalmente è arrivato il momento :D .
Mi serve però un consiglio in quanto io vorrei acquistare il 42", mentre mio padre crede che sia grande e vorrebbe il 37" :rolleyes: . La distanza da cui lo vedrei è di 3,5 metri, voi che dite, meglio il 42 o il 37 :confused:
Grazie a tutti ;)

da 3,5 metri, prendi di sicuro il 42"....ma vedrai che dopo una settimana rimpiangerai di non aver preso il.............50" :rotfl:

al TAV quest'anno dopo aver visionato diversi 50", il 65" della Panasonic, l'80" della Samsung, quando mi sono riguardato un 42", da 2 metri mi sembrava piccolo.
 
red5goahead ha detto:
Io ho il 37pv60 da circa 2 settimane. tutto bene. volevo sapere da chi ha skyhd se secondo voi quel leggero ma visibile effetto sfocamento durante i panning orizzontali dipende dal pannello e quindi è una sua caratteristica o dipende dal tipo di segnale e codifica o altro. si nota soprattutto sulle maglie bianche o comunque chiare. si nota comunque anche sulle scritte che scorrono in orizzontale ad un certa velocità. la scritta del dvd test di merighi nella sezione pendoli. ad esempio. sarebbe interessante capire altri amici con eletrroniche diverse cosa ne pensano.

Sto leggendo pagine e pagine di forum da giorni ma non sono riuscito a trovare delucidazioni su questo panning orizzontale.
Mi interessa molto, anche perché il calcio in HD é una cosa a cui tengo particolarmente... e vedere dei fantasmini invece che dei giocatori mi darebbe un grosso fastidio.

Grazie1000.
 
Ho connesso il mio 37Pv60 via Vga al portatile , con scheda Ati 9200 con 64 mega ram, le risoluzioni più alte che mi propone sono 1280 per 800 ( lo schermo del portatile è un 15,4 quindi con aspetto 16:9, o forse 14:9) o 1024 per 768.
In entrambi i casi il desktop non entra tutto nel pannello del Pv 60 anche se spostando il cursore di Win sui bordi del Tv riesco a centrare l'immagine perdendo poco sui bordi superiore ed inferiore..
Cosa mi conviene fare?
Per ora ho impostato 1024 per 768 e si vede discretamente, a parte il formato 4:3.
Ciao e grazie
 
baffo ha detto:
Ho connesso il mio 37Pv60 via Vga al portatile , con scheda Ati 9200 .....
Io ho un notebook con scheda ATI ed un 42PV60. Se setto il TV come display principale a 1024x768 (risoluzione nativa del pannello) vedo tutto sul TV, mentre sul notebook vedo gli stessi pixel sull'equivalente porzione del pannello (che è 1400x1050).
Per quel che riguarda l'aspect ratio ho risolto con il player, ad esempio su MediaPlayer vai in strumenti->opzioni->dispositivi, selezioni lo schermo e clicchi "Avanzate...".
 
Top