[Panasonic] Serie Px60

ciao ragazzi mi è arrivato il pv600 (ho postato nella sezione del pv60 xchè sono praticamente gli stessi pannelli)............Avevo una domanda da farvi inerenti le famose bande nere sopra e sotto durante la visione nel formato originale del dvd e non nel formato panoramico. Mi sta x arrivare il denon 2930 che (come tutti i lettori dotati di upscaling) non permette di visualizzare un immagine scalata a 720p o 1080i in formato panoramico ma bensi con le bande nere sopra e sotto.........qualcuno di voi col pv60 o 600 ha avuto problemi di burn-in nella visione di film di lunga durata 2-3 ore ? e se si sono stampaggi che dopo 1 o 2 minuti di immagine a tutto schermo se ne vanno?A Non poter utilizzare lo scaler del denon x colpa delle bande nere non ci voglio pensare

ciao giose',tranquillo, da quando ho preso il lettore con upscaling ho rivisto quasi tutti i dvd che possiedo,una ventina + o meno,e non ho mai avuto problemi di burn-in.L'ultimo, carlito's way,138 minuti;) .
Ah dimenticavo,naturalmente li vedo sempre con le bande nere sopra e sotto anche perche' i film risultano + definiti e son nel formato in cui il regista li ha girati.
ciaoooo

1.Serata in compagnia del mio Pana 37PX60 abbinato al Samsung HR138...che dire S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E-!-!.

Ho visto un DVD più programmi Sky in SD e sono rimasto talmente contento che quasi mi davo le pacche sulle spalle da solo :cool:

Veramente un acquisto azzeccato :p

concordo con te prispo anche io sono molto soddisfatto del mio pana th37px60 nessun effetto scia ne di effetto stampaggio con segnale buono dal satellite immagini ottime colori profondi una cosa che non digerisco molto sono le immagini in 16/9 che alterano un po le persone rendendole un po tozze questo però non è colpa del pana ma dello standar tv esistente

ho comprato il 42" !!!!
capperi..è enorme!
è arrivato questa mattina e la prima impressione è ottima.
sky HD è fenomenale...le partite sono bellissime e non mi pare ci siano effetti fastidiosi.

ho però un problema: ho collegato l'oppo con un cavo DVI-HDMI e i due cavi RCA per l'audio, il risultato è che si vede perfettamente ma non si sente bene.
l'ingresso nella tv è giusto, l'audio lo prelevo dall'uscita mixed (come da manuale)...che devo fare?

Ultima modifica:
Complimenti per l'acquisto, vedrai che tra qualche giorno sarà anche piccolo :D , ora comincia con il disattivare tutte le opzioni "automatico" o "dinamico" ;)
Ma l'oppo non porta l'audio sulla hdmi? O forse intendi dire DVI-HDMI??
Ciao!

Vi espongo un piccolo problema: ho un cavo scart to component (Y, Cr,Cb) lo attacco al panasonic 37px60 ma non riesco a visualizzare niente. Come decoder ho un Dreambox 7000s al quale attacco l'estremità scart del cavo (immetto poi come segnale video Y,Pr,Pb). i 3 spinotti (Y,Cr,Cb) li collego al tv ma non si vede niente. sbaglio qualche passaggio????:confused: ????

Ultima modifica:
Se non sbaglio la scart non ha i pin per il segnale component, casomai c'è il composito, che non ricordo se è l's-video o il banale video (RCA giallo per capirci).

allora, da una parte c'è la scart dall'altra 3 spinotti (verde=Y - blu=Cb - rosso=Cr). Sulla confezione c'è scritto: " Cavo Scart 21p - 3x RCA RGB per connessioni video"...a questo punto non so se è un cavo component :confused: :rolleyes:

rospo ha detto:
Se non sbaglio la scart non ha i pin per il segnale component, casomai c'è il composito, che non ricordo se è l's-video o il banale video (RCA giallo per capirci).

No ikl cavo in questione esiste..anche io l'ho volevo comprare, ma a questo punto non lo so..anche se mi sembra strano che non si evda..sicuramente sid eve settare la tv :( :(

scoperto l'arcano
il pv60 vede l'audio in ingresso soltanto se la sorgente video viene o dal component o dall's-video; se connesso in HDMI, pretende l'audio da lì.

sembra proprio che l'oppo sarà presto sul mercatino.

per ora la tv è promossa a pieni voti! è spettacolare, si vede decisamente meglio del panasonic PT-AE 700 (videoproiettore lcd); i filmati imax sono eccezzionali su sky HD, così come le partite di calcio e il basket in questo momento.
super cosigliato

Potrei essermi sbagliato!!! ho visto nel manuale del televisore che è possibile scegliere allo voce audio analogico o digitale per l'ingresso HDMI 1
l'HDMI 2 accetta soltanto l'audio digitale

Ultima modifica:
dottorcapone ha detto:
.....Potrei essermi sbagliato!!! ho visto nel manuale del televisore che è possibile scegliere allo voce audio analogico o digitale per l'ingresso HDMI 1
l'HDMI 2 accetta soltanto l'audio digitale.......
Non ti sei sbagliato è proprio così, in HDMI 2 solo audio digitale, quindi veicolato solo dalla connessione HDMI :)

Joseph

Ultima modifica:
Numero ventole su 42PV60E

Ciao a tutti,
sono un neo-possessore di un 42PV60E.

Ho notato che alcuni modelli montano 3 ventole sulla parte posteriore del pannello (in alto).

Il mio modello, pur avendo le feritoie per 3 ventole, ne monta solo 2.

Che differenze ci sono tra le due versioni ?
Uno scalda più dell'altro ?
Si sono dimeticati una ventola sul mio pannello ?

Luogo di fabbricazione: Barcellona

Grazie
Ciao

piedistallo pv 60 37"

Vorrei un pò di chiarezza per capire esattamente quale è il piedistallo di serie , cioè quello che con l'acquisto al prezzo di listino è inserito nella scatola.
ormai sono quasi convinto di comprarlo, ma questa storia del piedistallo non mi è chiara, e i negozianti della mia zona quando chiedo lumi sul piedistallo non mi sanno dare spiegazioni certe (non hanno il 37" in negozio), nei negozi online stessa cosa , non si riesce a capire con che piedistallo ti vendono il tv, io vorrei quello girevole , non quello fisso ad H .
Chi ha già acquistato può fare un chiarimento definitivo grazie :confused: