[Panasonic] Serie Px60

Ciao a tutti, sono nuovo, anch'io ho preso il beneamato plasma PV60 ma con un piccolo neo :( ...ritirato ieri installato e mi accorgo di 1 pixel difettoso. Che si fà in questi casi lo si riporta al negoziante???:confused:

Ciao e grazie a tutti x l'aiuto nella decisione ed eventuale risposte al quesito.

Anche io da ieri sono un :) possessore del mitico pv (il mio è px) 60 modello 37 polllici e come mac1950 vi chiedo....gasatemi un pò :p

....niente da fare..:( , ad oggi ancora problemi con questo sconosciuto canale ec1/rgb che mi compare all'accenzione del plasma al posto di av1/rgb..sulla "brochure":cry: del pv60 non è neanche menzionato..confermate?
chi ha lo stesso problema?

ps: c'è da dire cmq, che non noto differenze tra i due ingressi.

rossogodot ha detto:
..chi ha lo stesso problema?
Io, ma penso che sia così per tutti, così come credo che in realtà non sia un problema. Penso che sia un qualcosa che non viene spiegato dal manuale ma che sia normale che ci sia. Il tutto sta nel capire cosa voglia dire EC1. ;)

fafa73 ha detto:
Preso questo pomeriggio..ed ora lo stò provando con un lettore dvd roadstar di 4 anni fa, e solo scart, ..non oso immaginare con un lettore dvd migliore ed in component oppure in hdmi

ciao e auguri,ti consiglio di resistere alla tentazione di acquistare un lettore dvd con upscaling,avresti dei miglioramenti visivi per carita',pero' ho da poco acquistato l'x360 e scaricato dal marketplace il trailer di mission impossible 3 in VERO 720p.
:eek: :eek: :eek: superbo.
mettiti da parte i soldini e vai di lettore HD-DVD o BD se vuoi davvero vedere cosa sa fare il pv 60

Ps. anche i giochi vengono visualizzati in modo superbo;)

JohnT ha detto:
Io, ma penso che sia così per tutti, così come credo che in realtà non sia un problema. Penso che sia un qualcosa che non viene spiegato dal manuale ma che sia normale che ci sia. Il tutto sta nel capire cosa voglia dire EC1. ;)
a qualcuno il "problema" non si presenta, posso essere d'accordo che sia un normale funzionamento, ma almeno capire.....perchè?:muro: :confused:

Scusate se vi chiedo questo tipo d'informazione, ma non so come uscirne fuori. probabilmente ho toccato inavvertitamente qualche tasto, e quando cambio canale televisivo, in alto a destra, rimane il numero del canale anche per più di un minuto dopo di che scompare. ma se alzo o abbasso il volume ecco che ricompare e ci rimane per almeno un altro minuto.
Sapete come uscire da questa situazione?

Ciao

Fabio

ciao rossogodot,anchio faccio parte del gruppo degli ec1/rgb,francamente non me ne ero nemmeno accorto prima del tuo post di questo cambiamento,ma non trovo nessuna differenza nella visione.quindi il mio consiglio e' di non pensarci troppo e di non,passami il termine, imparanoiarti;) ciaooo

fbersani ha detto:
Scusate se vi chiedo questo tipo d'informazione, ma non so come uscirne fuori. probabilmente ho toccato inavvertitamente qualche tasto, e quando cambio canale televisivo, in alto a destra

ciao fbersani premendo il tasto i sul telecomando dovresti risolvere,ciao e fammi sapere se funziona.:)

se quando copro il panav60

ci collego questo lettore in hdmi

PIONEER DVD439s mi pare quello con la uscita hdmi

godo di buon dettaglio o meglio aspettare l'uscita del blue ray....

o meglio ancora collegare in component il mio lettore divx samy?

ditemi che posso....

tranceman81 ha detto:
se quando copro il panav60
ci collego questo lettore in hdmi
PIONEER DVD439s mi pare quello con la uscita hdmi
godo di buon dettaglio o meglio aspettare l'uscita del blue ray....
beh, ovviamente con il blue ray avrai il massimo in qualità, per il pioneer in hdmi sicuramente avrai miglioramenti rispetto ad una scart/rgb, avvolte però se si dispone di un cavo hdmi economico, un buon component da risultati migliori.
non conosco il divx samy:confused:

domanda alquanto scema ma IMHO, fondamentale:
per i possessori del dvd test merighi, come posso sfruttarlo correttamente per settare il plasma nella visione di dvd...(in pratica....come si usa?):asd: :rolleyes:

very thanks, FabioC. :)
stasera provo, perchè da quello che mi ricordo nella schermata "aspect"
(per intenderci, quella blu con il cerchio centrale e i 4 cerchi laterali), ho notato che il mio pv60 taglia la schermata e non visualizza un cerchio perfetto, ma allargato in verticale...devo forse controllare l'aspect ratio del plasma o del lettore?
altra cosa, nelle prove del pendolo la scritta 576ì "sfarfalla" visibilmente e il pendolo di destra (576p) presenta l'effetto "spettinamento" mensionato nelle istruzioni del dvd test. :confused:

Domande PS2

Ciao a tutti, sto per acquistare il 42, stasera ho trovato un santo in un negozio che me lo ha fatto provare con la ps2. Sono emersi un paio di problemi di cui sarei molto felice qualcuno mi potesse dare la risposta:

1)ho provato ad attaccarla con un cavo component ma non ottenevo nessun segnale. Arrivato a casa mi è venuto inn mente che non avevo cambiato le opzioni video sulla schermata iniziale: secondo voi era per quello (come immagino)?
2) ho provato a far andare alcuni giochi in scart/RGB, ma alcuni non funzionavano (e PES6 funzionava solo in NTSC): ho quindi l'impressione che accettasse solo NTSC; è di nuovo un problema dei settaggi o una caratteristica della tv?

Infine, visto che non ho potuto usare il component per probabile mio errore, volevo chiedervi se i migliramenti rispetto a RGB sono significativi. In ogni caso già in RGB mi è sembrato soddisfacente.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Ciao

Andrea

non basta collegare i cavi per andare in automatico sull uscita component. devi premere due volte uno specifico tasto per visualizz correttamente l immagine . su dvd player la differenza tra scart rgb a component è sufficiente per farti preferire il secondo al primo.

Audio pv60

Ciao a tutti. Scusate, ma com'è l'audio del pv60? Accettabile o è auspicabile un impianto HT?

L'audio dei DVD (solitamente ac3 5.1) lo riproduce decentemente?

Ciao