• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] Serie Px60

bescio ha detto:
Comunque troppo caro...
Troppo caro? Quando è uscito costava 1900 euro! :D

Guarda che per 800 euro è già un affare, se poi ci sono offerte anche a meno, allora tanto meglio. Scusa, ma se sugli 800 trovi il PX7e, allora perché non te lo compri?

O speri di pigliarti un plasma 37" Panasonic per 500 euro...??? :confused:

bescio ha detto:
...Secondo voi i PV60E che si trovano ora esposti nei centri commerciali hano risolto il problema dei purple snakes?
i modelli PX45/60/600 smerciati questa estate sembrano esenti. sui PV non metterei la mano sul fuoco... potrebbero averli in casa da più tempo, dato che a quanto pare ormai tutti gli esemplari prodotti montano il DTT
una cosa che puoi fare è controllare la versione di FW nel menu di servizio (cerca nei post di questo thread e trovi tutto...) ma serve il telecomando
come prezzi ti posso dire che il 37px60 è stato venduto a 699 (e forse anche meno) in alcune promo estive

Paperinick ha detto:
come prezzi ti posso dire che il 37px60 è stato venduto a 699 (e forse anche meno) in alcune promo estive
Pochi giorni fa era in promozione il 37pv60 a 499 in una nota catena di ipermercati. Naturalmente è andato bruciato nel giro di qualche ora ...

Paperinick ha detto:
i modelli PX45/60/600 smerciati questa estate sembrano esenti. sui PV non metterei la mano sul fuoco...

Io ho il px600 preso in agosto (offerta della comet) e serpenti non ne ho mai visti.. ma onestamente non sono nemmeno andato a cercarmeli. Se vi interessa posso fare una prova, se esiste un modo per "stanarli"...

x chi sis ricorda che il mio pana th42 pv60 è andato vi dico cosa ha deciso panasonic x la mia sorte:
1) aspettare ALMENO 40 gg che mi sostituiscono il pannello e poi me lo rispediscono indietro...
2)accettare la nuova serie th42 px70!!!
la seconda che hai detto ho risposto...

tempi di consegn 15 gg.
L'unico quesito da porvi: il px 70 ha sempre il digitale integrato o esistono anche versioni "free"?
sto ristrutturando e xciò potrei valutare diverse soluzioni in base al tipo di T che mi ritrovo.

Volete vedere i purple snake? guardate "collateral" su rai due.....inguardabile!!! e non solo per i pignoli. è davvero inguardabile. i visi nel taxi sono un serpentello continuo......uff;)

lucatop ha detto:
x chi sis ricorda che il mio pana th42 pv60 è andato vi dico cosa ha deciso panasonic x la mia sorte:
1) aspettare ALMENO 40 gg che mi sostituiscono il pannello e poi me lo rispediscono indietro...
2)accettare la nuova serie th42 px70!!!
la seconda che hai detto ho risposto...

tempi di consegn 15 gg.
L'unico quesito da porvi: il px 70 ha sempre il digitale integrato o esistono anche versioni "free"?
sto ristrutturando e xciò potrei valutare diverse soluzioni in base al tipo di T che mi ritrovo.

Anche io questa sera ho ricevuto la telefonata di un commerciale Panasonic, il quale mi ha proposto la sostituzione del pannello (30 giorni di attesa) oppure la sostituzione completa della tv con il modello 42PX70E con dvb integrato. Devo dare una risposta domattina, ma sono propenso per il cambio di televisore. Ora mi guardo qualche thread su questo modello, sperando sia valido. Voi che ne dite?

th50pv60 e file di pixel spenti ai lati

Posseggo il Th50PV60 da ormai un mese e mezzo e ne sono soddisfattissimo (con Bluray e HDDVD la resa è da sogno).

Ieri sera, però, mentre ispezionavo il pannello alla ricerca di loghi "stampati", mi sono accorto che ai lati ci sono due file di pixel spenti. Ho provato tutte le sorgenti e l'impostazione non cambia. In pratica, e sempre che tali pixel spenti non siano una sorta di "safe zone" fra pannello e contatti, è come se la risoluzione orizzontale fosse 1362 anzichè 1366.

La cosa si nota davvero pochissimo, e più che altro a sinistra, proprio perchè il pannello è spostato di 2, 3 millimetri verso destra rispetto alla cornice. Però mi chiedo: è normale tutto ciò? Si tratta d'un settaggio di "default" nel menù di servizio? qualcun altro con lo stesso tv è in grado di verificare?

Grazie mille!

Ciao non so se sono nel topic giusto ma avrei un quesito forse banale: mi sono accorto che il mio panasonic 37pv45eh ha i serpentelli viola e ne ha sempre di piu'. Cosa devo fare? Me li devo tenere o chiamare l'assistenza?

ciao ale

uffa!!

DartDVD ha detto:
Posseggo il Th50PV60 da ormai un mese e mezzo e ne sono soddisfattissimo (con Bluray e HDDVD la resa è da sogno).

Ieri sera, però, mentre ispezionavo il pannello alla ricerca di loghi "stampati", mi sono accorto che ai lati ci sono due file di pixel spenti.

Mi autoquoto ;)

Ieri sera ho visto un altro esemplare, esposto al MW dove ho comprato il mio, ed anche questo presentava la stessa impostazione. Per cui suppongo siano tutti così. Addirittura anche il lieve spostamento del pannello verso destra rispetto alla corinice interna era identico.

Ciao ragazzi, finalmente seguendo i consigli di duke Fleed ho collegato il mio 42PV45 al dvd Philips DVP5960 tramite presa HDMI e devo dire c'è un grosso miglioramento! Il rumore digitale è sparito del tutto e l'immagine è + nitida.
Una sola cosa, all'accensione del DVD il tv non commuta direttamente su HDMI ma devo selezionare manualmente questo ingresso per poter vedere il dvd. C'è qualche sistema per ovviare all'inconveniente?

No, è normale, devi selezionare manualmente l'ingresso. La commutazione automatica penso avvenga solamente tramite scart. Mi fa piacere che adesso la qualità video ti soddisfi! :)

Scusate se mi intrometto ma dovrei risolvere un "problema" devo appendere al muro tramite staffa un pana th50 pv600 e vorrei sapere quale staffa usare. ho letto di modelli standard vesa (vanno bene?) oppure qualsiasi modello compatibile con tutti i monitor? Grazie

ho un pana th37px, come immagini non c'è niente da dire sono molto soddisfatto,specialmente per quanto riguarda la densità dei neri,però secondo me il piccolo difetto che ha ,stà propio nel bianco,che secondo me da più sul grigiastro che sul bianco.
si può migliorare il bianco ?qualcuno può darmi un consiglio'

La temperatura colore andrebbe lasciata su normale o al limite fredda, fai un tentativo. Che modalità usi? Normale? Cinema? Se usi dinamica (che IMHO andrebbe usata solo per i videogame) è il caso di abbassare il colore, è troppo sparato.

Se con la temp. calda noti un difetto nella scala dei grigi,cosa che mi sembra strana ma daltro canto ogni pannello ha una taratura differente,devi entrare nel menù segreto per regolare i vari colori primari (alle alte e basse luci) con un test pattern. Molte volte i pannelli al plasma sotto le 20ire tendono a perdere fedeltà cromatica diventando o troppo verdi/marroni o troppo rossi. io ho il pv60 e uso la modalita cinema impostata su caldo col contrasto molto alto e la luminosita intorno al 35%.anche il colore lo tengo sul basso (40%). molto dipende poi dalla sorgente e dal collegamento. comunque con un buon dvd patter il panasonic si "tara" che è una meraviglia.
P.S. è più di un anno che ho il pv60 ma ad oggi NON HO visto mai un film intero senza andare a cambiare qualcosa nei parametri.Non mi salverò piu.e per fortuno non ho ancora comprato un processore video.E per allora sara la fine.........;)
Alessandro

Ciao, vorrei capire che cosa sono i purple snakes e dove si presentano.
Ho provato a fare una ricerca nel forum, vengono fuori centinaia di post dove si parla di 'sti benedetti serpentelli, ma non trovo niente che spieghi cosa sono.
qualcuno mi puo' spiegare o indirizzare ?
(anche se forse è meglio che non lo sappia perchè potrei averli anch'io, ma sono curioso...)
grazie
ciao