• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] Serie Px60

per tirare su il 3d....
l'altro giorno ho visto un servizio su Striscia che riguardava un'altro servizio fatto però dal TG1: nel servizio del tg1 (truffaldino secondo striscia) facevano vedere il Papa difronte ad una TV che vedeva un telegiornale, e si vantavano che il telegioranale fosse il TG1!!! a noi questo interessa poco, ma.....indovinate che tv ha il Papa??
un bel th42pv60!!! esattamente come il mio, con tutto il mobiletto della panasonic!!!
che orgoglio, avevre la stessa TV del Papa! si vede che ne capisce di elettronica !!!

Salve a tutti, sono un nuovo utente felicemente entrato in possesso del PANA 37".
Volevo ringraziare tutti per avermi instradato verso questa soffertissima scelta di cui sono SODDISFATTISSIMO!!!
Nei mesi precedenti ho letto tutti i thread su questo splendido plasma, non mi pare di aver letto però di compatibilità del suddetto tv con segnali NTSC. Lo chiedo in quanto volevo acquistare un ampli negli USA, alimentazione diversa (facilmente ovviabile con apposito trasformatore) ma anche segnale video a 60 hz. Qualcuno di voi può dirmi se funziona?
Grazie. ;)

Qualcuno può aiutarmi, ho un pv 37 che va benissimo. Da un pò di giorni mi appare in alto a sinistra,quando cambio canale o aumento o diminuisco il volume, il canale su cui sono( esempio ec3) e rimane per un minuto. E' una cosa fastidiosa che prima non avevo, o perlomeno durava pochi secondi. Grazie in anticipo

ho visto da media...ld che i px 70 hanno la dicitura - 200 euri contributo statale.
ho chiesto al commesso e mi ha risposto che comprendono il contributo,allora la legge é passata ? comprendono anche i px6o da gennaio in poi? io possiedo la fattura é sufficente o occorre qualche dichiarazione del venditore.

nonostante sul manuale non ci sia scritto il pv60 accetta il 1080p; mi chiedo se questo possa provacare dei danni all'elettronica interna.

per ché su alcuni giochi ps3 1080p è risultato il miglior segnale battendo 1080i e 720p

Buongiorno, scusate, pongo una domanda alla quale magari è già stata fornita risposta, ma non sono riuscito a trovare nulla in merito e non volevo aprire un nuovo thread per così poco..
Sono stato lontano per una ventina di giorni e solo ieri mi sono accorto che il Pana non mi segnala più la risoluzione del segnale in ingresso quando diverso dal 576i.. Voglio dire, sui canali Sky HD visti in HDMI, al momento del cambio canale forniva in alto a sx la risoluzione (solitamente 1080i). Ora, nisba. Ho visto che c'è stato un aggiornamento del deco Sky, ma non so se le due cose sono legate. Qualcuno mi sa rispondere? Grazie mille. ;)

serie PX45

ciao a tutti, vorrei chiedere un aiuto a voi possessori di panasonic. Anche io dopo un pò di ricerche vorrei acquistare un plasma panasonic. Ero orientato su di un 42PV60 che penso vada bene per le mie esigenze. Ora ho trovato un'offerta per un 42PX45. La serie 45 se non sbaglio, leggendo questa discussione, è relativa ad una fornitura della grande distribuzione che dovrebbe avere le stesse caratteristiche della 60, ma non sono riuscito a capire se ci sono differenze tra i plasma serie PV e serie PX. Qualcuno mi può aiutare?

s2k ha detto:
ciao a tutti, vorrei chiedere un aiuto a voi possessori di panasonic. Anche io dopo un pò di ricerche vorrei acquistare un plasma panasonic. Ero orientato su di un 42PV60 che penso vada bene per le mie esigenze. Ora ho trovato un'offerta per un 42PX45.

direi di orientarti sulla serie 70 ormai uscita da qualche tempo.

Ciao a tutti,
ormai deciso per l'acquisto del plasma a 42 pollici ho solo un leggero dubbio sul modello, o il th42pv60 o il più nuovo 42px70. Leggendo qua e la in vari forum ho però visto che per il px70 si parla di un effetto "green ghosting" e viene riportato un esempio principalmente con Gears of War (c'è anche il viedo su youtube). Da quanto ho capito questo problema della scia verde dovrebbe essere un difetto della tecnologia al plasma, quindi tutti e due i modelli Panasonic dovrebbero esserne affetti. Ho però notato che si parla di questi ghosting solo per il px70, quindi chiedo se qualcuno di voi ha provato Gears of War con il pv60 e se ha riscontrato il problema.
Che mi dite?

Grazie, ciao!
Navarre

Collegamento in VGA

Finalmente mi sono fornito di computer desktop con possibilita' di risoluzione 1280x720 (ammetto che è una mezza skifezzuola di computer, P3 550 con una scheda nvidia geforce 4 MX 4000, ma questo passa il convento...) per provare a collegarlo in VGA al 37PV60...na mezza schifezza, scritte bruttissime, non definite e soprattutto immagine "sfrigolante". Sono io che mi son erroneamente fatto troppe aspettative :( credendo di ottenere la stessa qualità di un monitor da pc lcd 19" oppure c'è qualche cosa che non ho considerato bene?

Ciao!
Andrea

mmmhhh,

la mia esperienza per ciò che concerne i collegamenti computer-plasma, sia con plasma che con lcd, è al contrario positiva, al massimo posso dire d'aver trovato qualche problema di overscan o di centratura dell'immagine, ma immagini "sfrigolanti" o scritte al limite della leggibilità no, questo no, a meno di non voler inviare risoluzioni strane o comunque non supportate al televisore di turno.
Devo comunque dire che molto dipende anche dalla scheda video, non hai la possibilità, magari mediante il computer di qualche amico, di fare qualche altra prova con un'altra scheda?

Bye!

Bomba ha detto:
Finalmente mi sono fornito di computer desktop con possibilita' di risoluzione 1280x720 (ammetto che è una mezza skifezzuola di computer, P3 550 con una scheda nvidia geforce 4 MX 4000, ma questo passa il convento...) per provare a collegarlo in VGA al 37PV60...na mezza

Per i film prova a settare la 1366x768@75Hz, il desktop non si vede benissimo ma rende molto bene per i film.

Morenus ha detto:
collegandolo in VGA puoi usare tranquillamente la risoluzione 1024x768.

Il 1024x768 non è 16:9 e le immagini risultano "inciccionite"...per questo sono andato su 1280x720. Credo che l'unica sia quella di provare con un pc un pò + preformante e di ultima generazione, chiederò aiuto a qualche amico...tra l'altro ieri sera ho notato che la scheda video utilizzata ha qualche problema, forse dipende tutto da quest'ultima. Chissà... :rolleyes:

Ciao e grazie
Andrea