[Panasonic] Serie Px60

futurbatta ha detto:
modo immagine normale
contrasto 60%
lum 60%
col 50%
nitid 60 %
Gest col on
comunque anche togliendo i filtri o attivandoli non cambia. Si riduce quasi a zero se metto modo immagine dinamico o auto.
intanto "cancella" il modo dinamico dal menu immagine, è praticamente inguardabile se non chè dannoso per te e per il pannello...fidati. ;)
non sò quante ore di funzionamento ha il tuo pana, 50% di colore mi sembra un pò altino, personalmente lo tengo al 30-35% e l'immagine ne guadagna in naturalezza; prova ad abbassare anche contrasto e lum. max 50%. certo in questo modo sicuramente avrai una visione leggermante più attenuata da come eri abituato, ma a mio avviso più naturale.
fammi sapere...;)

derekz ha detto:
Mi fate sapere come si accede al menu di servizio e quale voce indica il tempo di funzionamento del plasma? così mettiamo in FAQ anche questa.

ciao.
potresti linkarmi la pagina di questa FAQ del PV60?
l'ho cercato ovunque (anche con i search) ma non la trovo O__o

grazie

Nemesis Divina ha detto:
ciao.
potresti linkarmi la pagina di questa FAQ del PV60?
l'ho cercato ovunque (anche con i search) ma non la trovo O__o

grazie

E' il primo messaggio di questo stesso thread;
Quando volete aggiungere o aggiornare qualcosa lo aggiorno.

Nel frattempo ho aggiunto la FAQ per entrare nel service menù.

bye

Ultima modifica:
dunque come promesso vi posto una foto della scheda che si trova dietro il pannello vicino i collegamenti, chiusa da uno sportellino in plastica grigia. a mio modesto parere sembrano ingressi seriali "ata"...voi che ne dite? qualche esperto di elettronica?
(scusate per la qualità, ma causa posizionamento non ho potuto fare di meglio.)
pv60jv6.jpg

Ultima modifica:
Onestamente penso che sia una connessione seriale con un layout tale da richiedere un apposito connettore. In genere si fa così, in modo che il software sia facilmente aggiornabile nei centri di assistenza ma che un pinco pallino qualsiasi non possa (o non vada) a fare aggiornamenti per conto suo.
Dubito che sia una connessione serial ata (troppo costosa), a quel punto ci avrebbero messo anche l'hard disk interno creando magari un terzo modello (PV6000) ancora più costoso. Potrebbe anche essere un USB (sempre con il suo adattatore) ma anche in questo caso penso che l'elettronica che ci sta dietro non sia giustificabile per un banale aggiornamento del software.
Probabile che uno dei due connettori sia quello usato in produzione per la calibrazione dei singoli pannelli.

beh, piacerebbe anche a me credere ad una connessione per hardisk esterno, più probabile cmq, come dici tu, che siano dei connettori per aggiornamento software "riservati" ai tecnici panasonic.
in ogni caso proverò a chiedere direttamente alla panasonic sperando in una convincente risposta.

HOLA!!!
salve a tutti. sono nuovo di questo forum.
E' da parecchi giorni che leggo le vs discussioni in cerca di consigli, devo dire che mi hanno aiutato molto a risolvere parecchi dubbi....sia su cosa acquistare, sia su come "giocare" sui parametri di settaggio.
Alla fine qualche giorno fa, convinto da pareri di amici e da quello che leggo, mi sono portato a casa un bel 37PV60 :winner: ..e per ora devo dire che sono MOLTO soddisfatto...:D
vi romperò di sicuro le scatole con qualche domanina perchè, devo ammetterlo, sono un pò ignorante in materia :cry:

alla prossima
ciaoooooooooooooooo

non ho ancora contattato la panasonic...ma intanto propongo:
"INDOVINA L'OGGETTO":D :D
in palio!...niente:( .....non siete qui per aiutare le persone? :p

maddoc ha detto:
AFdigitale riporta che un ingresso HDMI supporta anche segnali con timing da PC (cavo DVI-HDMI) mentre l'altra supporta solo apparecchi con timing e risoluzioni video. Entrambe supportano l'audio.

Ciao
Enrico
forse devo provre l'altra HDMi ho provato a collegare il pc con uscita DVI/HDMi sulla 1 però non riuscivo ad avere una risoluzione di 1024x768 ma al massimo avevo in 800x600 devo dire che non era niente male però vorrei sfruttare le sue caratteristiche al massimo avete qualche consiglio in mereito ho un pana TH37PX60

supermario2 ha detto:
ho collegato il pana al pc con uscita dvi/hdmi però non sono riuscito a portare la risoluzione a 1024 x 768...............in ogni caso ho notato che l'immagini risultano nitide è più brillanti parlo di immagini dal sat con scheda pc ss2 rispetto alla scart del decoder sat......

Ciao, io ho collegato il pc al mio 37PV60 con l'ingresso VGA (dicono sia meglio dell'HDMI) e ho potuto spingere la risoluzione fino a 1920x1080, anche se la migliore a mio avviso è la 1280x768. Come driver sul pc ho messo "schermo generico", perchè sotto Panasonic non ho trovato i driver che dici te. Oggi ho provato a mettere (sempre come driver) "schermo digitale 1280x1024" con risoluzione a 1280x768 e il mio STAR WARS III non lo vedevo niente male :D . Dove li hai trovati i driver della Panasonic? Prova a cambiare driver mettendo quelli generici e vedi se ti prende risoluzioni piu alte. Anche io vorrei provare l'uscita DVI-D della mia scheda video per vedere la differenza, però con l'ingresso component del Tv. Per il discorso della SS2 io vedo meglio io mio Humax (non è che la scart del decoder l'hai messa in AV2?? è l'unica che non supporta l'ingresso RGB). Che codec usi per il video della SS2? Io ho l'Nvidia.
Ps scusa se ti ho fatto tutte ste domande......:)

Ultima modifica:
per cortesia.....rispondo a derekz.

riguardo al tuo m.p. la mia risposta è sì,è tutto corretto. ho provato a risponderti privatamente ma ho incontrato delle difficolta. ottimo lavoro comunque. ciao alelamore

supermario2 ha detto:
forse devo provre l'altra HDMi ho provato a collegare il pc con uscita DVI/HDMi sulla 1 però non riuscivo ad avere una risoluzione di 1024x768 ma al massimo avevo in 800x600 devo dire che non era niente male però vorrei sfruttare le sue caratteristiche al massimo avete qualche consiglio in mereito ho un pana TH37PX60

Se è come per il 42PV60, l'unico modo per mappare 1:1 il pannello è utilizzare la VGA. Così almeno dicono sulla prova di Afdigitale.
Quelle in ingresso sulle HDMI sono risoluzioni accettate, ma comunque riscalate (in up o in down) in ogni caso dallo scaler interno.

Ciao
Enrico

Playstation 2 - PES

Ciao a tutti,
ho intenzione di comprare il pana, volevo sapere da chi ce l'ha un commento sul funzionamento abbinato a PS2 - PES!
Grazie a chi vorrà darmi una risposta!
Ciao

Andrea

jorgeluisborges ha detto:
Ciao a tutti,
ho intenzione di comprare il pana, volevo sapere da chi ce l'ha un commento sul funzionamento abbinato a PS2 - PES!
guarda, io la ps2 l'ho collegata in camera con un lcd 23", di rado la collego al pv60.....tu dirai perchè?.
ti dirò, è sicuramente più coinvolgente di un 23" lcd e non è vero che il plasma con le console rende meno dell'lcd, anzi a mio parere la visione è più naturale, purtroppo però, com'è risaputo, ha i suoi problemi se si gioca molto frequentemente e si lasciano per lungo tempo schermate fisse.
il pv60 ahime! forse è tra i plasma meno indicati per console per via di un trascinamento del verde nei panning veloci, molto evidente in certe circostanze.
in generale dunque ti dico, se sei un assiduo giocatore (e ti parlo di svariate ore al giorno) ti sconsiglio il pv60, ma più in generale il plasma.IMHO ;)

rossogodot ha detto:
in generale dunque ti dico, se sei un assiduo giocatore (e ti parlo di svariate ore al giorno) ti sconsiglio il pv60, ma più in generale il plasma.IMHO ;)

Guarda, io non gioco per lunghi periodi (massimo un paio d'ore di fila); mi inquieta di più il tema della qualità della visione: il trascinamento del verde è così grave? anche in pes? (gioco non molto e al 70% a pes...)
thankius

ciao

andrea

jorgeluisborges ha detto:
Guarda, io non gioco per lunghi periodi (massimo un paio d'ore di fila); mi inquieta di più il tema della qualità della visione: il trascinamento del verde è così grave? anche in pes? (gioco non molto e al 70% a pes...)
beh, la qualità di visione non è male, gli ottimi neri del pv60 fanno la loro parte anche con la ps2, purtroppo il trascinamento del verde è molto presente sui forti contrasti a pannig veloci, non ho l'ultimo "PES6", ma il 5, in questo caso essendo schermate prevalentemente verdi l'effetto non si nota molto, un po di più sui primi piani dei giocatori in movimento.
ti ripeto, a mio malgrado (giocare su un 42" fa il suo "porco effetto" :cool:) o ovviato al problema con un philips lcd 23" :rolleyes: non è la stessa cosa, ma stò più tranquillo anche da eventuali stampaggi o ritenzioni.....comunque ogni tanto mi sfogo... :sofico:.

ps:intendiamoci, l'intero discorso riguarda le console.... ;)

qualcuno anche in privato mi sa dire dove acquistare in internet il plasma con l'estensione a 5 anni della garanzia?
Ho trovato online store come vi siete trovati? La garanzia è quella italiana?

Ultima modifica: