PANASONIC SERIE MZ - 2023

Ciao, io ho da poco più di un mese MZ1500 giustissimo usare professionale 1, Professionale 2 o Filmaker, la temperatura deve stare su calda 2. IFC accurata sempre su on su tutti e 3. Praticamente sono già calibrati, poi in base alle sorgenti che usi puoi valutare se alzare la nitidezza che è impostata su 0 fino al massimo 30 e Intelligent Frame Creation se lasciarla su Off oppure minimo non di più. Per quanto riguarda il Pixel Orbiter, ti consiglio vivamente di tenerlo attivo, ti protegge il pannello del tv. Per quanto riguarda l'Overscan 16:9 quando vado su sky mi fa la stessa cosa. Sul digitale terrestre ovviamente mettilo su Off. Come ti trovi con la tv?

Grazie mille per i consigli!
Terrò attivo il Pixel Orbiter su digitale terrestre e sky, negli altri casi lo disattivo. Tanto questa impostazione si attiva o disattiva per qualunque profilo o sorgente, vero? Non è come le altre che hanno un banco di memoria per ogni input.

L'Overscan 16:9 lo lascio fisso su OFF, fa un effetto che non mi piace. Su sky l'adattamento della risoluzione la fa comunque, anche se l'Overscan 16:9 è spento. Anche perchè l'adattamento che effettua è al contrario, non fa zoom in ma uno zoom out.

Con la TV mi trovo benissimo, immagini da urlo e anche l'audio non è niente male!
TRIPLE HHH, tu come ti trovi?

Il settaggio migliore per quanto riguarda l' IFC è IFC accurata invece che IFC minimo.
Ogni ingresso o modalità ha il suo banco di memoria indipendente.

Grazie mille per i consigli!
Terrò attivo il Pixel Orbiter su digitale terrestre e sky, negli altri casi lo disattivo. Tanto questa impostazione si attiva o disattiva per qualunque profilo o sorgente, vero? Non è come le altre che hanno un banco di memoria per ogni input.

L'Overscan 16:9 lo lascio fisso su OFF, fa un effetto che non mi piace. Su s..........[CUT]

Ciao, pure io mi trovo molto bene grazie.
Ho sostituito il mio vecchio plasma ancora perfettamente funzionante con questo 55MZ1500 che mi sta dando molte soddisfazioni, in termini di immagini, luminosità, dettaglio e colori naturali, sia in HDR che utilizzo prevalentemente per film e qualcosina di sport che in HD, in questo caso visiono maggiormente sport e meno film. Ho notato anche sui contenuti di DAZN, che nononostante hanno una qualità bassa, riesce a garantire comunque una buonissima immagine, senza effetti scia e altri difetti. Tra le altre cose anche con la console di gioco è molto valido, nonostante sto utilizzando ancora la ps4.

Il settaggio migliore per quanto riguarda l' IFC è IFC accurata invece che IFC minimo.
Ogni ingresso o modalità ha il suo banco di memoria indipendente.

Ciao Franco, infatti avevo detto che IFC accurata sempre su on. Minimo era riferito all' Intelligent Frame che o si lascia su Off oppure al massimo si mette su minimo e non oltre 😃

Rooob, ho visto che il Pixel Orbiter non risente del cambio di sorgente o di app. Se lo accendi (o lo spegni) resta così su tutti i profili. Per digitale terrestre e sky lo accendo e per il resto lo spengo, sennò lo lascio sempre acceso vedrò. Non è un grosso lavoro da fare!

IFC accurato lo lascio fisso su on, l'IFC normale invece su off (giusto per sport vedrò se metterlo al minimo).

Come upscaling di immagine anche io sono soddisfatto!

Lato audio non ho fatto molto, gli altoparlanti li lascio tutti attivi. Ho fatto la calibrazione space tune, dove le casse emettono dei suoni per potersi calibrare in base all'ambiente in cui si trovano. Viene utilizzato il microfono presente sul telecomando per effettuare questa calibrazione.
Quando hai un audio di qualità si sente molto bene, certo su digitale terrestre (o anche su sky) non fa miracoli perchè il segnale è piuttosto scarso.

Prima avevo una sound bar con subwoofer di fascia media (anche medio-alta, ma considera però che era del 2014), devo dire che questo tv si comporta meglio a livello di nitidezza e limpidezza di suoni. Poi troppo comodo tutto integrato nel tv, senza fastidi di telecomandi o interfacce che fanno i capricci. Certo non sarà mai all'altezza di un impianto HT fatto con criterio

Si si, per ora sto tenendo su standard.
Non ho avuto tempo di fare prove con dei contenuti che abbiano Dolby Atmos, vedere le differenze trai i vari profili.
Con audio di tv generalista non ho avvertito variazioni significative, l'impostazione standard è quella che trovo più equilibrata

Ciao a tutti…
Approfittando del BF ho preso mz2000 da 77 pollici
Domani arriva..
Devo collegare:
Ps5
Oppo 203
Marantz
Sky Q

PENSAVO di fare così:
Marantz alla eArc HDMI 1
Ps5 alla HDMI 2 CHE È UNA 2.1
Oppo alla hdmi 3 (non è 2.1)
SkyQ ALLA HDMI 4 ( non è hdmi2.1)

Vado bene?
Oppure Sky Q lo mando al Oppo 203 che ha una hdmi in e poi Oppo alla tv così occupo 3 hdmi …. Però sbattimento se accendo Sky pure Oppo acceso?…. Mmmmm

Altro consiglio
Staffa a muro…quale tra le slim?…. Mi hanno consigliato una voegel che ha spessore 1.5 cm…. A me piacciono poco spessore e che i cavi escono dal centro verso una console che ho sotto tramite una canalina bianca… tutto pulito….
Consigli?

Io metterei il lettore nel marantz (almeno uscita audio se non supporta 4k HDR) sei vuoi sentire tracce DTS, Sky q è inutile anche se comunque immagino che il marantz abbia una modalità passthrough per far passare il segnale anche da spento

Ok, perchè il Pixel Orbiter in sostanza "trasla" un po' l'immagine dello schermo a destra, sinistra, su e giù. Corretto? Senza fare un ingrandimento o rimpicciolimento, giusto?

Le impostazioni che ho modificato e che ho in questo momento sono:
Modo immagine, utilizzo solo Professionale 1 o 2
Temperatura colore: Calda 2
Impostazione senso..........[CUT]

Finalmente oggi arrivato il mio MZ2000. Concordo solo professionale 1 o 2.
Con professionale 2 ho tenuto tutto come impostato. Concordo con te’, overscan 16:9 va tenuto spento, e’ meglio.
A differenza tua pixel orbiter sempre on.
nel menu’ eco navigation risparmio energia e luminosità automatica io li ho trovati già settati su off predefinito.
Parte audio per ora standard con tutto predefinito. Incremento dei bassi lo sto tenendo su off. Ho provato audio normale e poi con space tune. Quest’ultimo decisamente meglio. Enfasi dialoghi off. Sintonizzazione canali ottima. Non ne ha perso uno. Connessione internet in Wi-Fi massima e stabile. Ho guardato solo digitale terrestre per ora ed è impressionante già così.
E’ proprio vero che la taratura ootb di questi oled è molto vicina alla perfezione. Provengo da un Sony oled non tarato e mi sembra di aver cambiato tecnologia di pannello. Anche come upscaling siamo a livelli eccellenti.
Ultima versione software aggiornata all’accensione 3.064
Migliore di ciò che mi aspettavo.

Finalmente oggi arrivato il mio MZ2000...
A differenza tua pixel orbiter sempre on....[CUT]

Sono contento ti sia arrivato! 77 giusto?
Anche io sto tenendo sempre attivo il pixel orbiter adesso.
Il resto come avevo scritto. La resa è pazzesca per questi televisori. Il segnale fullhd viene upscalato in maniera più che egregia, credo non si possa chiedere di più.

Ciao. Soddisfattissimo. Ho preso il 55 pollici con pannello MLA. Non ho lo spazio per il 77.
Tv divino. Lo uso in professionale 2 ed è fantastico come esce già dalla scatola. Peccato che la gente non conosca questa meraviglia, quando vedo gente che prende G3 o A95K/L e se li fanno tarare in negozio o li guardano a casa senza calibrazione mi vengono i brividi. Trovare un calibratore professionale non è semplice e comunque la massa che acquista tv di prima fascia li usa così senza regolazioni.
Avessero la possibilità di vedere l’effetto di questi oled, Panasonic riguadagnerebbe cospicue quote di mercato.
Lato audio eccellente per me’ che non voglio home theatre. Il migliore attualmente. Esteticamente io lo trovo bello. Telecomando datato ma ci si abitua ,tasti rapidissimi e risposta veloce. Se non soddisfa il lato app basta una Apple TV o una firestick.

Edit. upscaling pazzesco.

Ciao. Soddisfattissimo. Ho preso il 55 pollici con pannello MLA. Non ho lo spazio per il 77.
Tv divino. Lo uso in professionale 2 ed è fantastico come esce già dalla scatola. Peccato che la gente non conosca questa meraviglia, quando vedo gente che prende G3 o A95K/L e se li fanno tarare in negozio o li guardano a casa senza calibrazione mi vengono..........[CUT]

👍👍👍👏👏👏 Ottimo!

Complimenti per l’acquisto. Non farei confronti con altri TV/marchi prima di averli potuti testare tutti approfonditamente, ancora meglio, se fianco a fianco. L’importante è che tu sia soddisfatto.

Ultima modifica: