TV arrivato e montato ieri, gran bel televisore!
Avrei solo qualche domanda, se qualcuno può aiutarmi. Ho seguito abbastanza il tread sulla serie LZ e credo che i settaggi siano simili, ma vorrei qualche consiglio!
-I modi immagine (Professionale 1, Professionale 2, Filmaker) hanno la temperatura colore impostata su calda2, deve essere così o dovrebbe essere messa su normale? Perché con calda2 il bianco è davvero tendente al giallo… Anche col profilo dolby vision scuro è impostata di default su calda2.
-impostazione sensore ambientale l’ho messo su off, visto che principalmente la tv la guardo al buio. Poi ho visto che si ritrova anche nel menu ECO l’impostazione del sensore ambientale.
-IFC era spento con IFC Accurato su on, mettendo invece al minimo l’IFC la riga di quello Accurato diventa grigia e non permette modifiche come fosse disabilitato. Quindi è meglio IFC al minimo e IFC Accurato in grigio, oppure è preferibile lasciare IFC disattivato e IFC Accurato ON?
-controllo luminanza logo ho messo MAX, ho disattivato il Pixel Orbiter perché dava un effetto fastidioso e sfuocava un po’. Anche l’Overscan 16:9 l’ho disattivato, perché faceva un piccolo zoom dentro l’immagine.
Proprio riguardo questo volevo chiedervi una cosa, io ho collegato alla tv un decoder sky q mini. Quando accendo la tv accendendo il decoder sky, appena accesa c’è un istatante in cui la tv legge il formato del segnale 1080i e 16:9 e automaticamente fa una sorta di “zoom indietro”. Come se il segnale di sky fosse più grande dello schermo tv e venisse adattato alla tv. Come se facesse un Overscan 16:9 al contrario! Questo è normale o è qualche impostazione particolare?
Scusate ma è il mio primo tv panasonic e per quanto fossi preparato a tutte le impostazioni, ce ne sono tantissime e ho paura di fare pasticci!
Grazie mille!
Buona serata