• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

PANASONIC SERIE LZ - 2022

Buona sera spero di non essere off topic , sto aspettando che il corriere mi porti il Panasonic 55 lz1000 ed avendo anche un HT ( denon x 3000)che anche se vecchiotto veicoli il 4k , devo avere qualche accorgimento da fare? Impostare qualcosa sul tv? E visto che ci sono qualche dritta sulle impostazioni ne avete da dare . Grazie e buon anno a tutti.
 
L'unica cosa da fare coi Panasonic è settare su tutti gli ingressi la modalità Professionale 1 o 2 (a secondo dell'illuminazione ambientale) e godersi lo spettacolo visto che queste due modalità sono gia perfettamente calibrate in fabbrica. Per l'HT devi collegarlo alla presa HDMI 2 che è quella ARC sui tv Panasonic.
 
Salve,perchè i contenuti netflix e prime video in hdr/dolbi vision,sono tutti troppo scuri?non solo rispetto ad un qualsiasi video 4k hdr su youtube, ma anche agli mkw 4k/1080p hdr che ho sul nas, la modalità che uso è hdr scuro per netflix e professional 1 per prime video;le forti luci poi, non danno l'idea di vivo di acceso, tipo fiamme o il sole, solo mettendo in hdr dinamico, esplode il potenziale della tv,sembra che le app gestiscono male i contenuti in hdr;ho provato con le appa della fire stick, ma stessa cosa, ho un panasonic 55lz1500.
 
Lo noto anche io con la tua stessa TV.
Mmm ma la butto lì: perché sono film e non demo costruiti ad hoc. Prova a guardare un documentario in DV su Netflix, li vedrai che è tutto più "luminoso"
 
Strano io non ho problemi, prova a vedere se è attivato il sensore ambientale e nel caso disattivarlo

La modalità eco è ovviamente disattivata,in generale,anche modalità sdr,tv in generale,i bianchi non sono brillanti e luminosi,nel mio vecchio panasonic 47as650 ur avendo neri terribili,i bianchi e la gestione delle luci sono davvero ottime.
 
Lo noto anche io con la tua stessa TV.
Mmm ma la butto lì: perché sono film e non demo costruiti ad hoc. Prova a guardare un documentario in DV su Netflix, li vedrai che è tutto più "luminoso"

Gli mkw 4k hdr 10 hdr10+ o dolby vision non hanno questi problemi,mi ricordo il mio vecchio 55ks8000,a parte problemi sulle bande nere,serie tv in 4k hdr su netflix,tipo daredevil,tutte le luci in scene notturne spiccavano parecchio in quanto a luminosità.
 
Mmm, si potrebbe fare una prova su uno stesso titolo in streaming dal Nas e da Netflix/Prime... e vedere le differenze. Ci hai già provato?
 
Volevo sottoporvi il mio problema con il sintoamplificatore, sperando di non andare troppo off topic.
Ho un sinto AV vecchiotto, Yamaha rx-v575, collegato via HDMI, alla porta hdmi2 del LZ1500. Con alcuni contenuti sembra non riuscire ad agganciare il segnale audio, e per forzarlo devo cambiare e riselezionare l'ingresso audio sul sinto AV.
Una volta agganciato mi identifica bene il segnale e parte la decodifica, però se metto in pausa lo streaming o semplicemente vado un po' indietro, quando faccio ripartire il video non vede più il flusso audio. Devo nuovamente cambiare e selezionare l'ingresso sul sinto.
Direi che questa cosa me lo fa solo con DD+
Con il vecchio TV non avevo questo tipo di problema, ora volevo capire se devo cambiare il sinto o se c'è qualche impostazione del TV su cui posso giocare.
Qualche idea?
 
Se il problema deriva da un errore di connessione tra TV e amplificatore per differenti protocolli HDMI utilizzati, puoi provare nel menù impostazioni HDMI a cambiare le varie modalità disponibili (1 2 3) e vedere se risolvi.
 
Alla fine, cercando in rete ho scoperto su avforums che è un problema noto e ricorrente dei sintoAV Yamaha vecchiotti.. un baco software, ma ormai gli aggiornamenti per quei modelli non li danno più 😞
L'unica soluzione è fare tutto con cavo ottico, e non più con ARC, rinunciando al DD+ a favore del solo DD. Non so se è una differenza percepibile, ma in attesa di cambiare sinto penso di poter supportare la mancanza
 
Il problema è che ancora troppi non hanno compreso come funziona l'HDR, pensano che sia un aumento generalizzato della luminosità e del contrasto e non un ampliamento del picco luminoso (dove serve) massimo.
 
Buongiorno dopo quasi un mese dall’acquisto è arrivato il mio lz1000, avrei però da chiedervi due cose , ho letto qui su questa discussione che per non far affogare le immagini sul nero c’è l’impostazione miglioramento della visibilità delle aree scure voi come l’avete impostata? E la seconda è come fare per vedere quante ore ha lavorato il tv. Grazie
 
@Escobar

la funzione di miglioramento visibilità aree scure io non la consiglio perché secondo me slava un po' l' immagine. Prova comunque a impostarla con 1 o 2 step massimi.
Le hr di funzionamento le trovi sotto la voce informazioni di sistema.
Ci sarà una finestra con codici esadecimali e dovrai andare a controllare lo stato 4.
La prima riga indica le HR di funzionamento accumulate, la seconda invece il nr. di accensioni.
 
Io continuo ad avere la curiosità di sapere dai possessori più "anziani" (quindi almeno un anno o giù di lì...) se l'esistenza del ciclo di pulizia profondo eseguito in automatico dopo tot ore di funzionamento è confermata anche per la serie LZ oppure no (cioè mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha almeno la cifra 1 nel relativo blocco di numeri della riga 8 di quel menu...)..
Come scritto più indietro, nel mio dopo più di un anno e oltre 2100 ore di accensione non ne è ancora stato effettuato nemmeno uno, e vorrei capire se è normale, plausibile oppure...
Ettore
 
Ciao Ettore, sono tra 1000 e 1500 ore, non ricordo esattamente, quel contatore è sempre 0. Lessi tempo fa che era cambiata la questione del ciclo lungo da 80 minuti ma non so in che termini...
 
Top