• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

PANASONIC SERIE LZ - 2022

Sarà che ho avuto brutte esperienze con la garanzia aggiuntiva, ma io mi tengo i 2 anni di garanzia standard e i soldi per l'aggiuntiva in tasca.

Buongiorno a tutti.
Ho visto sul sito panasonic che il modello 65LZ2000E non è più disponibile e che è stato rimpiazzato dal 65LZW2004, questo anche sugli store online delle grandi catene.
Cosa cambia tra i due modelli? Le caratteristiche mi sembrano uguali.
Non credo sia un modello nuovo, dovrebbe arrivare la serie MZ no?
Grazie mille

È il modello per la Germania che è del tutto identico al modello precedentemente distribuito, una volta i modelli Panasonic per la Germania includevano in più il ricevitore sat rispetto ai modelli italiani, ma oramai questo è incluso anche nei modelli italiani, quindi nessuna differenza.

Probabilmente è proprio così, i modelli nuovi si inizieranno a vedere a settembre ma non usciranno tutti insieme come sempre si partirà dalle serie minori.

Ciao a tutti, ho appena preso un lz980 48" e volevo chiedervi, ma davvero usate le modalità immagine pro1 e pro2?
Perché a me sembrano molto scure (oltre che molto calde), difatti i livelli di illuminazione di default sono rispettivamente 60 e 30.
Io per vedere la tv ddt mi sono trovato bene con la modalita AI con sensore ambientale off e illuminazione 100.
Ammetto di esser al primo Oled e di non avere un occhio allenato come il vostro, ma mi sembrava strano perciò ho preferito chiedere.
Avete cambiato qualche valore particolare nelle pro? O magari sono io che le vedo particolarmente scure...

Ultima modifica:
Salve,

Sarei interessato a prendere un lz980 da usare principalmente nei servizi streaming, nei videogiochi ed uso PC. Chiedo se tale modello sia indicato per tale uso e se fosse presente sul modello da 55" il dissipatore. La mia preoccupazione riguarda il burn-in e quindi volevo sapere se nella sua modalità di gioco avesse qualche funzione per evitarlo, tipo il pixel refresh od il pixel orbiter presenti su altri tv oled.

Tutta la serie LZ ha il dissipatore che è più consistente sulle serie 1500 e 2000 ma anche la serie 980 ne è dotata.
Il pixel orbiter è presente su tutti i modelli Oled Panasonic già dalla prima serie uscita anni fa.

Ciao a tutti, ho appena preso un lz980 48" e volevo chiedervi, ma davvero usate le modalità immagine pro1 e pro2?
Perché a me sembrano molto scure (oltre che molto calde), difatti i livelli di illuminazione di default sono rispettivamente 60 e 30.
Io per vedere la tv ddt mi sono trovato bene con la modalita AI con sensore ambientale off e illu..........[CUT]

Vieni da un Samsung per caso? Probabilmente devi solo abituare l'occhio ad una visione corretta

Al di là di cosa avesse prima, non è che quelle impostazioni sono consigliate esclusivamente per la visione di sorgenti nobili (BD/BD4K)?

No le impostazioni sono valide anche per i broadcast che hanno gli stessi standard dei produttori di cinema. Se vuoi puoi aggiungerci qualcosa a livello di moto ( per lo sport) o rumore per la qualità video acarsa

Scusate, fra il 1000 e il 980 cosa cambia? Cercando in rete ho notato che entrambi hanno 750nits come luminanza, il dissipatore non è chiaro se sia diverso fra loro, si legge solo che quello del 1500 e del 2000 è più avanzato. Così ad occhio varia solo la forma del sopporto da tavolo.

Il 1000 (ed ancor più il 1500 e il 2000) ha un pannello migliore.

Il 1500 e il 2000 il master pro
Il 1000 ha il master
Quelli sotto il pannello "normale"

Ultima modifica:
Ma tale nomenclatura ha qualcosa di effettivo e verificato o è solo marketing? Inoltre dalle schede informative visionate dal sito Panasonic i pannelli sono indicati come 100hz, mentre in rete vengono dichiarati i 120hz.

I pannelli per tutti i marchi sono sempre a 100hz nativi con supporto al segnale in entrata a 120 hz o in alcuni casi ai144hz (Vedi tcl o Samsung). Si parla di oled master o pro facendo riferimento alla componente di dissipazione e alla sezione di alimentazione. Nel caso di Panasonic, il pannello per gli LZ è sempre di tipo ex esclusi i 42