HO FATTO BENE A COMPRARE L'ANNO SCORSO IL 48LZ1500
Ho comprato il 48LZ1500 l'anno scorso ormai come fine serie per risparmiare rispetto all'acquisto dell'allora "Nuovo" 48MZ1500, decidendomi per l'acquisto non perchè il mio precedente plasma avesse dato forfait, ma sotto la paura ed il dubbio che dal 2025 in poi nel taglio 48" OLED Panasonic in futuro avrebbe commercializzato solo la gamma "Bassa": ora posso dire di avere avuto ragione, col senno di poi.
Infatti ora nel taglio 48" Panasonic in Italia commercializza solamente la serie più basica di tutta la gamma, ovvero la serie Z80 costruita su licenza dalla Vestel in Turchia. Una scelta per me veramente stupida da parte di Panasonic Italia, soprattutto se penso che in Inghilterra invece i tagli 42 e 48 sono commercializzati solo nella serie Z90, ma con la particolarità di avere l'estetica e l'audio della serie Z95 nei tagli più grandi (Dynamic cinema surround Pro). In pratica l'unica differenza fra un 48Z90 ed un 55Z95 sta solamente nel tipo di pannello, visto che come sappiamo il 48" del 2024 non poteva utilizzare la tecnologia MLA.
Certo potrei rimpiangere il fatto che ora LG commercializza il G5 con la sua tecnologia top audio e video, ma onestamente il prezzo su strada probabilmente me lo avrebbe reso comunque fuori budget, quindi posso dire che ora non ho rimpianti di sorta.
Peccato solo che fra molti (speriamo) anni, quando sarà ora di sostituire questo, molto probabilmente non ci saranno più televisori Panasonic sul mercato, e per me che compro solo televisori Panasonic dall'ormai lontano 1999 (comprai il loro primo 32 pollici 16:9 a tubo catodico con lo schermo completamente piatto, insieme al loro Lettore DVD top di gamma) sembrerà molto strano.