PANASONIC SERIE LZ - 2022

Eh, che sbadato... guardo talmente poco il Digitale Terrestre che quella funzione non la ricordo proprio mai.

Grazie del consiglio Franco, ha funzionato. :)
 
HO FATTO BENE A COMPRARE L'ANNO SCORSO IL 48LZ1500
Ho comprato il 48LZ1500 l'anno scorso ormai come fine serie per risparmiare rispetto all'acquisto dell'allora "Nuovo" 48MZ1500, decidendomi per l'acquisto non perchè il mio precedente plasma avesse dato forfait, ma sotto la paura ed il dubbio che dal 2025 in poi nel taglio 48" OLED Panasonic in futuro avrebbe commercializzato solo la gamma "Bassa": ora posso dire di avere avuto ragione, col senno di poi.
Infatti ora nel taglio 48" Panasonic in Italia commercializza solamente la serie più basica di tutta la gamma, ovvero la serie Z80 costruita su licenza dalla Vestel in Turchia. Una scelta per me veramente stupida da parte di Panasonic Italia, soprattutto se penso che in Inghilterra invece i tagli 42 e 48 sono commercializzati solo nella serie Z90, ma con la particolarità di avere l'estetica e l'audio della serie Z95 nei tagli più grandi (Dynamic cinema surround Pro). In pratica l'unica differenza fra un 48Z90 ed un 55Z95 sta solamente nel tipo di pannello, visto che come sappiamo il 48" del 2024 non poteva utilizzare la tecnologia MLA.
Certo potrei rimpiangere il fatto che ora LG commercializza il G5 con la sua tecnologia top audio e video, ma onestamente il prezzo su strada probabilmente me lo avrebbe reso comunque fuori budget, quindi posso dire che ora non ho rimpianti di sorta.
Peccato solo che fra molti (speriamo) anni, quando sarà ora di sostituire questo, molto probabilmente non ci saranno più televisori Panasonic sul mercato, e per me che compro solo televisori Panasonic dall'ormai lontano 1999 (comprai il loro primo 32 pollici 16:9 a tubo catodico con lo schermo completamente piatto, insieme al loro Lettore DVD top di gamma) sembrerà molto strano.
 
Non so dopo gli ultimi aggiornamenti noto diverse anomalie nell'uso delle app integrate:
- contenuti in DV che presentano sempre bagliori improvvisi qua e là
- Prime Video a volte fa partire il contenuto con una immagine statica incomprensibile e sotto l'audio che va avanti
- nel portare avanti o indietro un contenuto su Netflix spesso mi rimane il cerchiolino di caricamento sovraimpresso. Per toglierlo bisogna premere la freccia in su e aspettare che l'interfaccia di navigazione vada in timeout
- il punto sopra lo riscontro anche su YouTube

Voi notate queste cose?
 
No, anzi dopo l'ultimo aggiornamento del fw non ho più riscontrato il bug della linea di pixel lampeggiante sul bordo superiore nelle App interne di Amazon Video e Netflix.
Direi che forse ti conviene riportare il tuo LZ alle impostazioni di fabbrica, in modo da fare tabula rasa e reimpostare il tv dall'inizio, con il nuovo firmware (ovviamente dovrai reinserire tutte le tue varie impostazioni audio/video/di rete da capo, olytre a dover effettuare una nuova sintonizzazione del DVB-T e DVB-S).
Ettore
 
Trovato!
Fatto reset.
In prima battuta vedo che mi sono comparse nuove voci di menu. Addirittura ho un menù per le impostazioni 3D...
Appena ho un attimo provo le app integrate e vedo se continuo ad avere problemi
 
Da quando ho fatto il reset, quando spengo la TV mi rimane sempre con il led arancione invece che rosso. Che posso fare?
 
Trovato!
Fatto reset.
In prima battuta vedo che mi sono comparse nuove voci di menu. Addirittura ho un menù per le impostazioni 3D...
Appena ho un attimo provo le app integrate e vedo se continuo ad avere problemi

È un baco del software appaiono le voci per il 3D e spariscono quelle del intelligent frame creation, spegni il TV dal tasto sulla tastiera e dovrebbe ripristinarsi.
 
Nel menù rete hai impostato qualcosa che fa restare la mai board attiva per qualche operazione tipo dlna o connessione col cellulare o hai attivato il DVB via IP.
 
Trovato il colpevole:
Avevo su ON la seguente voce:
Impostazioni - impostazioni di collegamento di alimentazione HDMI - collegamento accensione TV

Però non ho capito la correlazione con il fenomeno
 
Top