Ragazzi, arrivo in "ritardo" con la mia testimonianza.
A casa di mia madre c'è un G10 dal 2009... visto fino a ieri (quando andavo a trovarla) con setting out of the box.
Non mi aveva mai impressionato, anche se ho sempre preso atto del fatto che la differenza di visione rispetto al precedente CRT 28'' 100hz fosse veramente trascurabile, ossia questo plasma era molto "razor" senza grosse discontinuità rispetto al CRT... ed era positivo.
Un paio di settimane fa ho voluto metter mano ed ho impostato il setting di flat panel... il risultato è stata una visione in SD a dir poco fantastica, senza il minimo artefatto, tutto super fluido e con una profondità sconosciuta ai CRT e livelli di nero ottimi.
La mia attenzione verso i pannelli è da anni presente, ho seguito un pò tutto il mkt negli anni con semplice curiosità, ma è divenuta crescente negli ultimi 4 mesi per il fatto che devo cambiare TV (CRT 16:9 di 8 anni).
Ho ormai visto tutto e più di tutto... e, sembra incredibile, ma la resa in SD che offre questo G10 non l'ho riscontrata in nessun altro pannello... se non in un "vecchio" LCD della samsung (il C650), diverso come resa ma ottimo come qualità.
Mi pare che "vecchio è bello".
Cmq questa tv è veramente ottima e trasversale, non raggiunge l'eccezionalità dei GT e VT e V delle serie successive, ma li demolisce quando si guarda SD con assenza totale di artefatti ed immagini perfette.
imho