[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

mrvideo ha detto:
in assistenza dicono che aggiornano con una procedura speciale che non si puo scaricare in internet

Alla fine come è andata? Ti hanno aggiornato la TV? Se sì, riesci a postare le versioni che hanno installato per un confronto?

Grazie! :)
 
Perdita segnale!

mrvideo ha detto:
ninete da fare anche con il 1206 ho perdite di segnale su la 7 e mtv ecc cnali 7,8,9

in assistenza dicono che aggiornano con una procedura speciale che non si puo scaricare in internet.

di cosa si tratta?
ciao.


Si e' vero!.
Anche io avevo il tuo stesso problema, ora sparito. In assistenza Panasonic hanno cambiato una opzione di un settaggio nascoto (mi sembra il bit 5 del byte delle options 3). Mi spiegava il tecnico che questo permette al decoder di essere piu' di 'bocca buona' e accettare livelli di segnali piu' bassi.
 
ragazzi scusate la domanda un po da niubbo...io possiedo il 50pollici...ma se lo volessi collegare al pc che risoluzione max ha il monitor???(ovviamente so che poi dipenderà dalla risoluzione max supportata dalla vga)

grazie
 
se lo colleghi in hdmi a 1920 per 1080 ci arriva se lo colleghi in vga 1024x768 e 1280x1024 mi sembra
si vede bene ma non in fullhd

hz meglio 50 secondo me e disattivare l'overscan se in hdmi

scusate ma chi chiama il tecnico ha ancora il tv in garanzia o no?
 
ryosaeba86_86 ha detto:
ragazzi scusate la domanda un po da niubbo...io possiedo il 50pollici...ma se lo volessi collegare al pc che risoluzione max ha il monitor???(ovviamente so che poi dipenderà dalla risoluzione max supportata dalla vga)

grazie

Come da manuale stesso :

Segnale di ingresso che può essere visualizzato :

PC da D-Sub 15P =

1366 x 768 @ 60 hz. con PC " normale "
1152 x 870 @ 75 hz. con Machintosh




PC da terminale HDMI =

1125 ( 1080 ) / 60p
 
amd-novello ha detto:
il televisore è in garanzia? che altro senso dovrebbe avere :)
Beh il tecnico lo puoi chiamare comunque. Se la tv è in garanzia non paghi l'intervento. Se non è in garanzia paghi la riparazione. Alle volte è meglio buttare via la tv piuttosto che ripararla (una volta mi hanno chiesto una follia per riparare la vecchia tv... che fortunatamente era ancora in garanzia. Non fosse stata in garanzia non l'avrei fatta riparare) ma altre volte puo' essere una sciocchezza (un aggiornamento firmware non credo costi neanche lontanamente quanto la tv nuova) e quindi conviene chiamarlo anche a garanzia scaduta
 
Ragazzi ma l'opzione chiamata "intelligence frame creation" per la visione quasi esclusivamente di partite di calcio tramite sky hd è bene tenerla su on o off????

Grazie
 
I pareri sono contrastanti e molto soggettivi :( , penso che la cosa migliore sia che ognuno provi le due modalità ( acceso e spento ) e scelga il miglior compromesso anche in base a quello che si stà guardando :eek: ; presumo che se questo IFC portasse comunque e indiscutibilmente "solo" dei benefici non si sarebbero preoccupati di mettere nel menù la possibilità di disattivarlo.
 
era tanto che non passavop da quesdto thread! felicissimo possessore del 42g10...2400ore di funzionamento...a me sembras si veda meglio di quando l'ho comprato! :D e anche i famosi neri che diventano grigi a 1.000 ora non lo ho notato...ho il 1216 da appena uscito..(il fw intendo)..gran tv...e se dovro' acquistare un altro tv in futuro sarà plasma "Pana" senza dubbio...per i colori..non so come fate a non mettere su "freddo"....gli altri progfili li vedo molto poco neutri!! ad oggi...(mega grattata) nessun problema..e quando vedo alcuni tv nei centri commerciali...con quelle figure che sembrao andarae avanti a rallenty...mi viene di abbracciare il mio pana...mi spiace solo non aver avuytuo poeto pèer il 46 a suo tempo..:D :D
 
Dal Mac alla Tv

salve ragazzi,
un pò che non venivo a trovarvi, veramente è sempre un piacere sentire parlandosi di una grande tv... contentissimo del mio g10, farò i conti delle ore...
sono qui a chiedervi se potete aiutarmi con un dilemma... come faccio a vedere/sentire i miei video mkv, mp4, mts, ecc, le foto archiviati sul mio iMac sul g10? mi sono un poco informato...cavi dvi-hdmi/adattatori/apple tv... insomma, che ne dite?
vi ringrazio tanto
 
vox ha detto:
insomma, che ne dite?

Posso dirti che io per un pò di tempo l'ho usato con un pc windows 7 collegato in HDMI e si è comportato veramente bene. Di fatto dipende molto da cosa è in grado di mandargli la fonte che colleghi. Via HDMI io riuscivo a mandargli un segnale a 1080p ed era veramente buono sia in audio che in video.
Dipende dalle connettività del tuo mac, ciao!
 
Sospetto problema con G10

Copio e incollo da un 3D dedicato che ho aperto per errore, mi scuso:
Ciao,
ho un TV Panasonic TX-P42 G10E con garanzia prossima alla scadenza.
E' così collegato:
PS3, box WDTV negli ingressi HDMI di un ampli Pioneer VSX 819H, il quale a sua volta entra nell'HDMI 1 della tv.
Succedono due cose:
- a volte capita che la tv funzioni in modalità ECO "on" nonostante sia impostata su "off", selezionando "Ecomode ON" dal menu in realtà si rimette a funzionare normalmente con la luminosità normale. Magari il giorno dopo tutto torna normale.
- Durante la visione di un contenuto ("direi" sempre da PS3 o WDTV, non come TV) la tv in modo totalmente arbitrario si spegne e si riaccende tornando su un canale tv e non su HDMI1.
Ieri sera è capitato 5-6 vole in 15 minuti poi magari nulla per un mese...

Ho anche notato che quando accendo l'ampli Pioneer mentre vedo alcuni canali TV, che ne so..LA7 per esempio, il canale sistematicamente scompare e arriva il messaggio "Segnale Assente", spengo l'ampli e torna il canale e via così...
-A volte mentre la tv è spenta in Stand By, si sente il "tic" come quando la si accende dal telecomando

Ho chiamato l'assistenza e lunedì me la vengono a ritirare, ma vorrei un parere, dato che ho il sospetto che il tutto possa nascere da qualche strana interazione tra gli oggetti.

Non direi che lo spegnimento e riaccensione sia dovuto a sbalzi sulla rete elettrica.
Grazie 1000 dei consigli
Riccardo
 
la cosa del tic è normalissima lo fanno tanti panasonic se non tutti.
lo spegnimento arbitrario è una cosa grave che va risolta, magari legata all'alimentazione
la cosa dell'ampli è strana, sicuro che esso centri?
 
Top