[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

amd-novello ha detto:
la cosa del tic è normalissima lo fanno tanti panasonic se non tutti.
lo spegnimento arbitrario è una cosa grave che va risolta, magari legata all'alimentazione
la cosa dell'ampli è strana, sicuro che esso centri?
no non sono sicuro che l'ampli c'entri, ma è un fatto sistematico che quando accendo l'ampli alcuni canali della TV spariscano, schermo nero istantaneo.
Può essere legato al cavo HDMI tra ampli e TV o all'ingresso HDMI1 della tele, qualche strano pasticcio elettrico?
 
Ric67 ha detto:
Non direi che lo spegnimento e riaccensione sia dovuto a sbalzi sulla rete elettrica

Non è necessario che ci siano sbalzi sulla rete elettrica. Questa TV è abbastanza sensibile alla corrente e potrebbe essere che gli spegnimenti e le perdite di segnale siano legate ad un voltaggio non sufficiente. A me è capitato (non con la TV e non nella casa in cui abito ora) ed alla fine il problema era che mi veniva erogato un voltaggio troppo basso (intorno ai 200 Volt anzichè i 220/230 previsti).
Altre persone nel forum hanno lamentato un problema simile ma non so se hanno mandato la TV in riparazione. Nel tuo caso è comunque consigliabile farla controllare finchè hai la copertura della garanzia.
Come detto da amd-novello il tic da spenta è assolutamente normale, lo fa quando cerca aggiornamenti delle frequenze canali DTV o aggiornamenti del software della TV (quest'ultima funzione secondo me non ha mai funzionato). Se non ti va di sentirlo basta che disabiliti tutte le funzioni di aggiornamento automatico e la TV non si "sveglierà" da sola per eseguire la ricerca ;)
 
grazie mille per il parere, davvero.
Se fosse un problema di sottoalimentazione, per esempio (oggi verifico con un tester a casa..) ha senso pensare che mentre guardo la tv in SD la Tv ha un assorbimento minore e quindi non si spegne/riaccende e invece guardando un contenuto 720/1080 da box WDTV o PS3 diventa più esigente e quindi soggetta a questo comportamento?
in effetti più ci penso più mi sento sicuro nel dire che se guardo un TG in SD o un contenuto a bassa risoluzione non capita mai.
 
di solito quando fanno i test di consumo non cambia fra sd e hd ma se attivi filtri o aumenti la luminosità
però il fatto della cattiva alimentazione può essere, pensa ai pc che a volte funzionano stranamente per colpa della rete o dell'alim
 
Ric67 ha detto:
Durante la visione di un contenuto, non come TV, la tv in modo totalmente arbitrario si spegne e si riaccende tornando su un canale tv e non su HDMI1.
Non so se sia il tuo caso specifico, avendo tu anche altre piccole problematiche che potrebbero far presumere un problema diverso, ma io con il mio V20 ho avuto, all'inizio, lo stesso problema. Poi ho capito che era legato alla funzione di aggiornamento automatico dei canali del DVB-T del tuner interno, che quando si inseriva/finiva portava allo spegnimento del tv, e alla sua riaccensione quasi istantanea sul tuner tv, e non sull'ingresso precedentemente visualizzato. Disattivando ogni funzione del genere, il problema non si è mai più ripresentato, ovviamente.
Fossi in te, farei una prova disattivando tali funzioni.
Ettore
 
cappero...notiziona. Questo in effetti ci sta eccome....verifico..anche perchè Lunedì verrebbero a ritirarmi la tv per l'assistenza....
 
Tacco ha detto:
che quando si inseriva/finiva portava allo spegnimento del tv, e alla sua riaccensione quasi istantanea sul tuner tv, e non sull'ingresso precedentemente visualizzato

Io la funzione di aggiornamento automatico ce l'ho attiva ma la TV non si è mai spenta da sola. In un paio di occasioni mi ha addirittura mostrato il pop-up che comunica la presenza di nuovi canali e se eseguire l'aggiornamento a TV accesa (mentre solitamente lo fa all'accensione), ma in ogni caso non si è mai spenta da sola.
Rimango dell'opinione che un controllo da parte dell'assistenza ti convenga farlo fare comunque, tanto solitamente non la tengono per più di una settimana
 
Loreman ha detto:
In un paio di occasioni mi ha addirittura mostrato il pop-up che comunica la presenza di nuovi canali e se eseguire l'aggiornamento a TV accesa, ma in ogni caso non si è mai spenta da sola.
Questo avviene quando la tv è accesa sul tuner interno stesso. Quello che ho descritto io, invece, accadeva mentre stavo guardando l'input hdmi, che è poi la situazione cui si riferiva Ric67...
Comunque ti assicuro che da quando ho disattivato tutto, non mi è mai più accaduto. Certo, ripeto che il mio è un V20 e non un serie 10, ma non credo ci siano differenze sotto questo punto di vista...
Ettore
 
pochi giorni fa scrissi tessendo le lodi di questa tv...e ovviamente l'indomani è spuntato il primo inconveniente!!:D :D niente di gravissimo...ma l'entrata hdmi 1....si vede in bianco e nero..stavo vedendo un programma quando il colore è sparito...primo avevo pensato al lettore....ma andava...poi l'ampli...andava pure quello...provaton a cambiare cavo hdmi...semprer bianco e nero..poi sposto tutto su hdmi2...e tutto torna alla normalità... :( :(
 
Io possiedo un Tx-P42g10e , da un po' di tempo mi succede una cosa fastidiosa che non capisco se dipende dal televisore o dall'apparato collegato:

su hdmi ho collegato un ricevitore satellitare (dreambox 800), quello che succede è che ogni tanto, durante la visione di hdmi2 il segnale sparisce da solo e mi compare lo schermo nero (con in alto a sinistra la scritta hdmi2) come se non ci fosse piu segnale dal dreambox (che è ovviamente regolarmente acceso)

Se premo il tasto 'tv' per tornare ai canali tv e poi immediatamente il tasto 'av', torna ad hdmi2 e il segnale c'è regolarmente (senza che abbia toccato niente sul ricevitore) e tutto rifunziona

lo stesso problema c'è anche spostando il collegamento del ricevitore su hdmi1 e 3.

questo me lo fa ogni 5-10 minuti circa ma è molto variaBILE, la frequenza mi sembra che si intensifichi (ma non sono sicuro) quando il tv è acceso da molto

qualche idea ??
 
Loreman ha detto:
Tienici aggiornati sull'evoluzione della cosa...:)
me l'hanno restituito lunedì scorso..esattamente come glielo ho consegnato.
-la cosa dell'ecomode che a volte funziona al contrario manco l'han guardata.
-il difetto non si è mai manifestato (e su questo ci avrei giurato)
- il firmware che di "default" aggiornano sempre alla versione più recente... era il 1213 e 1213 è ancora...!!!

PS come lo scarico il firmware nuovo? (1216?)
 
Immagino tu gli abbia chiesto conto del perché di tali non interventi...
Loro cosa ti hanno risposto?
Io, in casi come questi, protesterei in un modo o nell'altro per la scarsità del servizio di assistenza, con Panasonic o con qualche testata giornalistica. Almeno l'aggiornamento del fw avrebbero dovuto fartelo, anche solo per furbizia: magari era ininfluente, ma almeno ti avrebbe dato l'idea che qualcosa avevano fatto, così invece...
Ettore
 
ciao a tutti. scusate ma ho cercato in tutto il forum ma non sono stato capace di capire se e dove posso scaricare il nuovo firmware per il mio modello p46g10e. ho visto qualcosa per il 10 ma 10e e' la versione europea. e comunque non ricordo piu' in quale pagina avevo visto il link.

Ma e' possibile che lo scaricamento del firmware di un'azienda come panasonic sia cosi' oscuro? la funzione di ricerca automatica del tv mi dice che ho l'ultima versione, ma non e' vero perche' a schermo dice che ho la 1206-10000 , mentre qui si parlava della 1215!!!
:rolleyes:

mi aiutate per favore? mi basta un link che funzioni. Incredibile che il supporto per il G10e non esista piu' neanche sul sito panasonic!!

grazie
 
Top