[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

anche con la ricerca manuale ho provato e non trova nulla, ma ad esempio, rai4 non dovrebbe essere co secutiva a rai3? perche a me la mette a caso più avanti?
 
Se faccio fare alla tv anche a me rai4 la mette piu avanti. La tv sintonizza in automatico rete4 dopo rai3 (mi fa la classica numerazione rai1, rai2, rai3, rete4, canale5, italia1... etc etc). Dato che però ci sono una marea di canali inutili ho preferito crearmi una lista di canali preferiti posizionati come voglio io (25 canali al max) ed uso solo quelli.
 
Ultima modifica:
Ho risolto, era un problema di connessione nella scatolina dietro al mobile, l'ho smontata e ho fatto il collegamento tramite gli spinotti quelli che si avvitano con uno swich, poi ho cambiato il cavo che va alla tv, mi sono accorto che c'era ancora il modello vecchio con il filini interno fatto di fili e non quello rigido, ora va tutto a meraviglia, da zero la qualita del segnale è passata a nove..

Cmq credo che principalmente era il cavo...

Ciao e grazie..
 
Be', complimeti all'antennista che ti è entrato in casa, allora... :cool:
Ti ha parlato di problemi di Panasonic nei "parametri delle frequenze", che già leggendo la prima volta il post mi son chiesto cosa potesse significare, dato che palesemente non aveva senso, poi ti ha suggerito un aggiornamento del fw... ma non ha fatto nemmeno un controllo nella scatola di derivazione di casa tua? Non ha fatto un controllo sul livello del segnale? Non ha provato a cambiare il cavo...? Insomma, ma dove l'hai trovato quel tizio...?
Ettore
 
Adieu.....

Ciao a tutti, è un pò che non posto in questo 3ad, ed oggi sono qui a salutarVi perchè come potrete leggere dalla mia firma ho cambiato bandiera....
Proseguirò sicuramente a leggerVi e ad intervenire in caso possa servire a qualcuno.
Bye :)
 
Tacco ha detto:
Insomma, ma dove l'hai trovato quel tizio...?
Ettore

Non c'è da meravigliarsi, :D quì in Italia c'è gente che si IMPROVVISA a fare di tutto, esponendo addirittura lauree farlocche :eek: e quant'altro, anche in ambito medico :mad: ..... figuriamoci in altri settori dove appunto ci sono meno controlli !!! :cool:
 
Beralios ha detto:
Ciao a tutti, è un pò che non posto in questo 3ad, ed oggi sono qui a salutarVi perchè come potrete leggere dalla mia firma ho cambiato bandiera....
Proseguirò sicuramente a leggerVi e ad intervenire in caso possa servire a qualcuno.
Bye :)

Buon per te Beralios, sicuramente questo 3AD in particolare perde uno dei più validi e preparati esponenti, buona visione con il tuo nuovo acquisto ;) ... spero di raggiungerti presto .... non appena le mie finanze lo permetteranno :D
 
Beralios ha detto:
come potrete leggere dalla mia firma ho cambiato bandiera....

Spero tu sia soddisfatto del nuovo acquisto, grazie a te per i tuoi interventi sul 3d che ho trovato spesso utili e preziosi.
Per adesso rimango affezionato al mio Pana anche se devo dire che dal giorno in cui l'ho acquistato ha perso un pò della mia stima. Non tanto il TV, quanto Panasonic per l'ambiguità che ha dimostrato su alcune faccende riguardanti questa serie, tipo gli aggiornamenti firmware, il decadimento del nero, etc.

Buon Samsung!;)
 
ciao ragazzi, ora mi insulterete, ma vi chiedo lo stesso:

io vorrei prendere questo tv, per uso videoludico, film e tv.

Ho provato a leggere un po tutto il topic ma sono 400 pagine...sto già male, mi chiedevo se potete indicarmi difetti di colori, immagine, ecc della tv.

so che ora arrivano i vaffa..ma in 400 pagine qualche utente di buon cuore ci sarà ? :)

grazie e scusate !
 
La sostanza delle 400 pagine è che il TV va benone ed ha un rapporto qualità/prestazioni eccellente. Il "problema" principale è che, per esplicita ammissione di Panasonic, trascorsa una certa quantità di ore di utilizzo, l'elettronica del TV varia i suoi parametri per assecondare il (presunto) cambiamento di rendimento del pannello al plasma, e trasforma il suo nero profondo in un grigio scuro. Si tratta quindi, come si dice, di una caratteristica e non di un difetto, ma il risultato è che per molti la qualità di visione crolla a livelli inaccettabili facendolo somigliare più ad un LCD che ad un plasma. Quando poi il pannello comincia fisicamente a comportarsi come ha previsto il programmatore del FW, il nero torna ad essere tale fino allo step successivo. Questo "difetto" è stato rilevato da molti (ma non da tutti) e, proprio per quanto ti ho detto, dovrebbe essere un problema transitorio.
Spero di essere stato chiaro, ciao
 
Aggiungo per mia esperienza che fino al firmware 1206 il TV mostra in maniera abbastanza evidente i microscatti tipici del materiale HD.
Cosa risolta in maniera abbastanza soddisfacente (IMHO) con i firmware successivi 1213, 1215 o 1216 che non sembrano avere grosse differenze tra loro.
 
G10 si spegne

Salve,ho appena acceso il plasma e succede una cosa strana si spegne dopo solo 5 secondi è grave?:cry:
il led rosso lampeggia e appena l'accendo lampeggia anche il verde e ripeto dopo cinque secondi si spegne:help:
 
Quando c'è qualcosa che non va succede questo. In base ai lampeggi puoi capire la parte difettosa, può essere qualcosa di grave come no ma se non vuoi fare del fai da te devi contattare qualche specialista
 
amd-novello ha detto:
Quando c'è qualcosa che non va succede questo. In base ai lampeggi puoi capire la parte difettosa, può essere qualcosa di grave come no ma se non vuoi fare del fai da te devi contattare qualche specialista


Lampeggia 11 volte :confused:
 
Top