[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

mau741 ha detto:
Se abbassando il livello luminosità il colore delle bande nere non muta e rimane grigetto vuol dire che il livello del nero si è alzato e c'è poco da fare
Quindi stai dicendo che quando questo accade, non basta abbassare il controllo di luminosità per rendere accettabile la situazione...?
Cioé, abbassare la Luminosità non sortisce alcun effetto...?
Ettore
 
no, non si torna ai livelli iniziali. Quando il livello del nero si alza vuol dire che diminuisce "l'intensità" del nero riproducibile dalla tua tv. Le bande nere rappresentano il livello nero 0 (appunto il massimo grado di nero)... se il colore di quelle sbiadisce (per il noto problema) non si può fare nulla. Se abbassi la luminosità cala la luminosità di tutta l'immagine ma il nero non scurisce piu e rimane sbiadito. Abbassare la luminosità aiuta nel senso che equilibri maggiormente l'immagine ma non influisce sul nero nero. Io ho abbassato la luminosità di uno step perchè cosi è piu accettabile la visione globale. Mettiamola cosi: se non tocchi il parametro della luminosità il nero lo vedi come un grigio scuro ed il grigio scuro lo vedi come un grigio ancora piu chiaro. Se invece abbassi la luminosità il nero rimane grigio scuro ma almeno il grigio scuro rimane grigio scuro (ossia si confondono). Nel complesso è meglio la seconda soluzione.
 
Ultima modifica:
Ora capisco l'inca@@atura di coloro che, un anno fa, sperimentarono il problema...
Davvero una brutta cosa! Pensavo che il livello del nero assoluto salisse, questo sì, ma che agendo sulla luminosità si potessero equilibrare un poco anche i livelli IRE più bassi, avendo quindi un nero asoluto peggiore ma una certa progressività nei passaggi nero_grigioscuro_grigio_grigio chiaro. Invece la situazione è decisamente peggiore...
Ettore
 
Tacco ha detto:
Ora capisco l'inca@@atura di coloro che, un anno fa, sperimentarono il problema...
Davvero una brutta cosa! Pensavo che il livello del nero assoluto salisse, ....... Invece la situazione è decisamente peggiore...
Ettore

E pensare che "sulla carta" dovevano aver "rilevato" il know-how della PIONEER :(
 
Ragazzi, volevo approfittare per farvi una domanda

Il mio G1042 in questa settimana..............si è RIAVVIATO due volte...............

cioè, si è spento e riacceso immediatamente da solo :(

qualche idea?

potrebbe bastare smontarlo e pulirlo come ho letto qualche pagina più indietro?

please :(

ps: quante viti sono per rimuovere il pannello?

tnks

edit: ho visto che il televisore mi da questi dati: time 2539 (ore???) e on/off 1810

a fine agosto fa due anni di vita, quindi ancora sarei a pelo per la garanzia.........

firmware 1216
 
Ultima modifica:
prima di andarmi a scontrare con il centro assistenza (il centro a me vicino non ha il fast service e gli ho mandato una mail, che ha letto ma a cui non ha risposto) mi dite come faccio a dimostrare il problema se me lo fa così raramente?

datemi un consiglio per non farmi fare fesso.................

altra domanda: meglio scegliere un centro assistenza a 10 km che non ha fastservice o uno un pelo più lontano che ce l'ha? cosa cambia in sostanza, per chi lo sa?
 
Ultima modifica:
karlacci ha detto:
come può essere possibile che uno porta in assistenza un tipo di tv e te ne danno uno successivo?

Come per ogni elettrodomestico se il guasto non è riparabile e devono procedere alla sostituzione, questa avviene con il modello in produzione che più si avvicina a quello guasto. Il G10 è ormai fuori produzione, come pure forse il G20. Per cui se venisse (condizionale d'obbligo) rilevato un guasto non riparabile sul tuo Pana come per esempio a volte succede quando si brucia il pannello, la sostituzione avverrebbe con un pari modello in produzione oggi, cioè il G30.

Il problema che segnali però, mi viene in mente possa dipendere anche dalla corrente elettrica. Hai mai avuto problemi con altri elettrodomestici? Dove abitavo prima a me capitavano spegnimenti sporadici di PC e TV ed ho scoperto che dipendevano da un'erogazione di corrente non sufficiente. Nello specifico era la tensione a non essere nei valori di norma, perchè misurandola con un multimetro superava di poco i 200 Volt contro i 220/230 necessari per la normale operatività. Ho aperto un guasto al fornitore di corrente elettrica che ha sistemato il guasto.
Te lo dico per evitare una inutile tiritera con l'assistenza se poi dovesse emergere che il problema non è nel TV :)
 
beh, ti posso dire che la casa, quindi l'impianto, sono abbastanza recenti.

e la tv è attaccata allo stesso posto da quando l'ho comprata :)

l'unico dubbio sul rilevamento del guasto è *** ho letto che solo se gli si presenta davanti agli occhi capiscono dal numero dei lampeggii a cosa è dovuto..........

insomma non è come nelle auto che riescono ad avere un check up automatico? :confused:

edit: altra domandina: se ritirano il tv più o meno dopo quando lo ridanno? :(
 
karlacci ha detto:
cioè? come può essere possibile che uno porta in assistenza un tipo di tv e te ne danno uno successivo?:eek:

A me per farti un' esempio è successo con un CLIMA ( sottomarca di una nota marca italiana a cui comunque faceva capo come assistenza ), dopo un paio di mesi si guasta :mad: e viene mandato in assistenza, nel frattempo mi viene dato un "muletto", alla fine dopo vari tira e molla si spaccano i "balls" e in autunno mi viene SOSTITUITO :cool: con un NUOVO modello della marca italiana del valore doppio rispetto al primo :p .
Quest' anno, avendo comprato casa nuova con predisposizione TRIAL SPLIT, quella tipologia di clima non mi serve più e lo metto in vendita come NUOVO a metà prezzo, nel frattempo il centro assistenza dove era stato portato il CLIMA ( sottomarca ) mi telefona che è stato riparato e che posso passare a ritirarlo .... detto fatto e metto in vendita PURE QUESTO come seminuovo ;) ricavando nel complesso molto più della cifra sborsata inizialmente .
Con questo caldo che ha fatto nei giorni scorsi .... venduti "bruciati".

Della serie .... certe volte i centri assistenza funzionano molto bene .... anche troppo :D
 
karlacci ha detto:
l'unico dubbio sul rilevamento del guasto è *** ho letto che solo se gli si presenta davanti agli occhi capiscono dal numero dei lampeggii a cosa è dovuto..........

:(


Se fosse una questione di lampeggi puoi sempre controllarli tu e fai riferimento al post n° 6161 di qualche pagina fa dove riporta la serie "lampeggi" :D se invece non risolvi affidati a un centro assistenza visto che sei a pelo con la garanzia, se vuoi un consiglio quando telefoni e fatti passare il tecnico e non fare domande tecniche se non è lui personalmente, di norma rispondono sempre le segretarie e non capiscono nulla :D
Ciao :)
 
boh, lunedi provo a passarci di persona............

del resto me lo ha fatto due volte in una settimana ................. e da quando ho scritto il topic non me l'ha fatto più
 
Molto dipende dal centro di assistenza che prenderà in carico la riparazione del tuo TV. Per esperienza posso dirti che almeno 2 persone che conosco che si sono rivolte a 2 centri di assistenza diversi per TV Pana, si sono trovate bene.
Dopo un primo check telefonico se determinano di dover verificare direttamente il TV prendono appuntamento per venire a casa. Se necessario provvedono al ritiro per verifiche in lavoratorio.
Per problemi piu o meno gravi (in un caso erano le casse acustiche, nell'altro il tasto di accensione) c'è voluta meno di una settimana.
In caso però sia necessaria la sostituzione, probabilmente serve piu tempo, ma come ho già detto potrebbe valerne la pena :) .

A me è capito con il frigo che si è guastato nel terzo anno di garanzia e mi è stato sostituito con un nuovo modello equivalente fresco di fabbrica.
 
porca miseria...............

come immaginavo al centro assistenza mi hanno detto che non hanno casistica di questo tipo di problema e che se non glielo fa davanti a loro non possono fare nulla :(

non so che fare................effettivamente ora è una settimana che non me lo fa :(
 
karlacci ha detto:
effettivamente ora è una settimana che non me lo fa

Purtroppo non ci sono molte alternative. Se il problema non si ripropone davanti al tecnico il rischio è che perdi inutilmente tempo perchè ti diranno che il guasto non è stato rilevato.
Cerca di far lavorare il TV, se c'è un guasto tenederà a peggiorare dandoti magari la possibilità di mostrarlo al centro di assistenza.
 
Ragazzi succede anche a voi che il TV perda i settaggi? Mi è capitato ormai diverse volte che guardando la TV o una sorgente HDMI mi accorga che le impostazioni sull'immagine siano tornati ai valori di fabbrica.
Ieri ho fatto un ripristino impostazioni iniziali del TV e vedrò come va, però è un pò strano...:confused:

Potrebbe dipendere dal fatto che a volte lo spengo da tasto e poi disalimento la ciabatta a cui è collegato? A volte sono via per giorni e sinceramente mi sembra uno spreco di corrente lasciare il mobile TV alimentato...
 
Loreman ha detto:
Potrebbe dipendere dal fatto che a volte lo spengo da tasto e poi disalimento la ciabatta a cui è collegato?
Non credo c'entri nulla, faccio anch'io la stessa cosa ogni volta che spengo la tv e non mi da questo problema.

In compenso ho un'altro tipo di problema, da qualche giorno mi pare che l'audio sia peggio del solito, le vibrazioni (e distorsione) che una volta sentivo solo quando in un film c'erano bassi particolarmente "pesanti", ora si sentono quasi sempre, ho dovuto settare i bassi a -6 perchè altrimenti non riesco a sentire decentemente nemmeno un telegiornale O_o'
 
Top