[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

due domande
1)io mesi fa ho aggionato manualmente al firm 1216,io partivo dal 1215 di fabbrica..ho fatto una cavolata?la tv funziona normalmente,ovviamente..
2)secondo la vostra esperienza,quanto si puo giocare con i videogames in termini di minuti per scongiurare stampaggi??voi come vi regolate?dopo ogni sessione usate il piowash o simili per pulire lo schermo?perche non ho ancora giocato molto con la tv ma vorrei iniziare a farlo serenamente senza la paura della ritenzione o stampaggi vari..
 
Diverse ore anche. Di stampaggi non ne avrai di certo. Qualche ritenzione anche duratura ma quali plasma non la hanno?
È tutto temporaneo. Magari dopo ogni sessiome prima di spegnere lascia su un canale analogico con effetto neve che fa spegnere da solo il tv e dura una decina di minuti così da uniformare l'uso dei pixel
 
ma quindi,se io gioco tot ore e ho una ritenzione,che magari si vede diciamo andando vicino allo schermo,essa scomparira col tempo?xche vi assicuro che se giocate ore con un gioco che ha un particolare fisso (una mappa,radar,una barra di energia,ecc) poi non bastano 10 minuti di effetto neve..ma nemmeno mezz'ora..io una volta ci ho messo 6 ore di piowash per far sparire conpletamente la ritenzione (si parla sempre di ritenzioni che si notano da vicino vicino e non in modo molto evidente,ma cmq presenti).quindi invece di sparare ogni volta 6 ore di filmato per pulire,è possibile poi che col normale utilizzo,anche nei giorni successivi..guardando la tv con effetto zoom o un dvd video ecc...la ritenzione dei giorni precedenti piano piano si lavi via?
 
ciao a tutti, dopo essermi letto gran parte di questa discussione mi sono deciso a chiamare panasonic, il motivo? il mio nuovo HTPC fa a pugni con il 42g10, i file in 1080p sono inguardabili, tutto a scatti, non sono un espertissimo ma un i7 e un'ATI 5770 non dovrebbero dare molte noie.
ora ... il centro assistenza panasonic nega ogni possibile esistenza di un firmware diverso dal 1206 (che possiedo) e panasonic italia non ha saputo dirmi neint'altro che ... "vada su panasonic.net e controlli"

cosa faccio? aggiorno da solo anche se mi sembra di aver capito che i file che girano in rete non sono sicurissimi e tantomeno completi? e poi, dove li scarico? i link che ho trovato non si aprono più.
Grazie
 
pjStefano ha detto:
.....
cosa faccio? aggiorno da solo anche se mi sembra di aver capito che i file che girano in rete non sono sicurissimi e tantomeno completi? e poi, dove li scarico? i link che ho trovato non si aprono più.
Grazie

Eccoti i file a cui ti riferisci e che, a suo tempo, scaricai direttamente da questo forum :

Il 1215 è quello che ho attualmente installato sulla mia 42 pollici; mentre il 1216 non ho avuto modo di testarlo direttamente ma è comunque affidabile perchè l'ho visto usare da altri utenti .

Ecco i link appena caricati :

http://www.megaupload.com/?d=NCY7FIWR questo è il 1215.

http://www.megaupload.com/?d=OV8DS649 e questo il 1216.

P.S. nel 1215 trovi due firmware , vanno bene entrambi e provengono direttamente da questo forum x cui vai tranquillo ;)
 
Mi sembra proprio dal 1206 in poi abbiano risolto i problemi dei microscatti, hai già provato a giocare attivando/disattivando l'ifc ?

Edit:Visto ora la risposta di sonyos ;)
 
Ultima modifica:
Ragazzi in quanti di voi avete già installato il 1216? Io attualmente ho tempo fa ho installato il 1215. Ha creato particolari problemi il 1216? Vad tranquillo ad installarlo? Grazie a tutti!
 
Ciao a tutti.
Praticamente volevo provare a collegare l'xbox360 slim in VGA invece che HDMI per vedere un po' la definizione com'era perdendo però di colore e contrasto, solo che non mi fa settare la risoluzione a 1920 x 1080, massimo mi arriva a 1360 x 768.

Quindi mi pongo la domanda, l'entrata VGA del g10 supporta i 1080?
 
Scarsa sensibilità TUNER DIGITALE 42G10

Ciao a tutti,

il mio 42G10 lamenta scarsa sensibilità del tuner digitale integrato, mi spiego meglio, nell' impianto di casa mia ho diversi televisori e tutti sintonizzano chiaramente i canali base di Rai e Fininvest, tranne il G10 che non riesce a sintonizzare i fininvest, provando a collegarci un sintonizzatore esterno da 15 euro al supermercato ed usando stessa presa d'antenna e cavo invece sintonizzazione anche di questi canali senza problemi :cry:

C'è un modo per aumentare la sensibilità in ingresso ?

Grazie mille.
 
ULTIM' ORA.......

Da qualche giorno ho notato che la ritenzione è aumentata, soprattutto nei primi minuti di accensione.
Per essere chiari:
- accendo Sky
- accendo la Tv
- guardo per 30 secondi la guida Tv
- giro su un'altra sorgente per ottenere una schermata nera e vedo la "sindone" della guida tv di Sky...

Sinceramente non ne posso veramente più.....
 
Beralios ha detto:
No. Però ammetto che strano

Concordo. Peraltro la mia esperienza è esattamente opposta, nel senso che quando avevo il vecchio TV CRT la quantità di canali memorizzati dal decoder esterno era decisamente inferiore a quella che ha catturato il G10 con il decoder integrato.
Mai avuto problemi del genere ne prima, ne dopo lo switch-off. Io proverei a sentire l'assistenza Pana.
 
riporto anche io la mia esperienza: macroscatti INDECENTI con la visione BD con firmware 1206. Chiamato varie volte sia l'assistenza pana al numero verde che quella locale (di Roma - indicata sempre da pana): per loro NON ESISTE tale problema. Ma vi rendete conto?? per cui dopo settimane di inutile attesa di essere richiamato da loro, ieri sera mi sono deciso ad aggiornare da solo il fw da 1206 a 1215: magicamente i macroscatti sono spariti! i microscatti rimangono ma sono quelli previsti dal sorgente, come si vedono al cinema o come quelli del film su skyhd, insomma problema risolto. Non ho installato la 1216 perchè rileggendo diversi post addietro la maggiorparte degli utenti dicevano che non c'erano differenze tra 1215 e 1216 mentre c'è stato qualcuno che ha addirittura ritenuto migliori i 1215, poi non so, se qualcuno mi dice che con i 1216 ha riscontrato miglioramenti allora vado anche io di 1216. Cmq l'ho fatto anche perchè in caso di problemi durante l'aggiornamento o di un file corrotto o qualsiasi altro c@@@o avrei avuto cmq la possibilità di aggiornare ulteriormente alla 1216. Cmq rispetto alla 1206 mi pare che con la 1215 l'IFC on o off si noti di più la differenza, prima non cambiava nulla. Certo siamo lontani anni luce dall'IFC del G20.
 
Top