buonasera a tutti, mi sono appena iscritto!
vi faccio i complimenti perchè siete molto competenti e da quando ho scoperto questo forum ho imparato molte cose. Possiedo un TX46G10 da quasi 1 anno e dopo aver applicato i settaggi pubblicati in prima pag in effetti si vede molto meglio...
Utilizzo la tv al 95% per SKY HD e 5% per bluray disk.
Vengo subito al punto: appena comprato il bd samsung (quello con 10 dvd in omaggio...) e provato il primo bluray a 1080p ho subito notato che la visione risulta generalmente molto scattosa in ogni contesto, ovviamente di più in scene in movimento laterale, credo si chiami effetto "judder". Insomma tutta la scena appare poco fluida e la visione non mi soddisfa affatto.
Pensando che fosse il lettore appena acquistato l'ho provato sul nuovo pana G20 di mio padre: un altro mondo, immagini assolutamente ferme, stabili, nessuna "scattosità" e forte senso "di essere lì".
Invece lo sport e documentari in HD di sky si vedono molto bene e in modo abbastanza simile in entrambe G10-G20. Sul mio G10 i film in HD di sky si vedono generalmente più fluidi rispetto al bluray, certo un pò di scattini ci sono sempre ma credo sia normale, se mandano Toystory o L'era glaciale 3 in hd sono perfetti.
Se sul lettore bluray imposto una risoluzione più bassa non cambia nulla.
Vorrei capire se secondo voi:
1- il G10 è fatto così e c'è una tale differenza di visione tra un G10 e il G20 visto che quello è più nuovo
2- se avete qualche dritta su eventuali settaggi da fare sul tv. Per ora ho applicato solo quelli pubblicati nel primo post.
3- se può dipendere dalla versione del firmware, che è quella iniziale cioè 1206.
4- oppure...????
Mi aiutate??? possibile che il G10 si veda così scattoso nel riprodurre i bluray?
grazie per il vostro aiuto
Alessandro