• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

pavona61 ha detto:
Salve, oggi ho montato lo Sky Hd a mio suocero, quando si è su un canale di Sky sotto si vedono le scritte di Rai uno,

A me lo faceva con il decoder SD (ma si vedeva qualsiasi segnale della tv analogica), credo fosse il VTR da cui passava il segnale tv normale, eliminato il VTR, è sparito il disturbo.

Beralios ha detto:
Le valutazioni andrebbero fatte con tracce video senza perdita di segnale (DVD o BD per esempio).

ciao Beralios, purtroppo il problema io ce l'ho anche guardando i DVD di ultima uscita.
2° l'esperienza di Capex si puo' dedurre che il TV è difettoso?

tommasomasiero ha detto:
scusate l'ignoranza ma per vedere i video 3d non è necessaria una tv a 120 Hz?. Non mi sembra che il G10 lo sia, a meno che non facciano una versione dei bluray 3d a 100 hz non vedo come si possa sperare di visualizzare l'immagine sul nostro tv. Inoltre gli occhialini non hanno bisogno di un trasmettitore collegato a qualche presa per la tv?

Correggo il tuo appunto: il 3d così come ce lo stanno presentando ora è nato esattamente nel 1922: prima applicazione di occhilini 3d attivi polarizzati. Secondo voi nel 1922 i filmati erano full hd 120 Hz??? Ovvio che no. E poi, panasonic, non sarà 120 hz (infatti è un 100 hz effettivo), ma ti faccio notare che la tecnologia applicata ai pannelli Neo pdp chiamata "sub field drive" porta questi tv fino a 600 hz (simulati, ovvio, tramite filtri): vuoi che non si riesca a sfruttare questa tecnologia per applicarla al 3d? Guarda le caratteristiche del VT20 3d che ha messo fuori in questi giorni panasonic, e capirai...
Gli occhialini avrebbero solo bisogno di un trasmettitore Ir, è vero: un modulino collegabile via usb a tv o ps3 (così come ce ne sono per i pc) risolverebbe il tutto. Credo che il grado di fattibilità di una modifica 3d ad un panasonic g10/15/20 sia molto alto... Nell'attesa, la mia ps3 è già diventata 3dready (proprio ieri...)

bise790 ha detto:
Correggo il tuo appunto: il 3d così come ce lo stanno presentando ora è nato esattamente nel 1922:
il mio non era un appunto:D .Ho già realizzato alcune animazioni e svariate immagini tridimensionali con il sistema della polarizzazione e della stereoscopia anaglifica, ma li ho sempre visualizzati tramite proiettori ( 2 sistemi di proiezione con polarizzatore e occhiali ) o tramite monitor autostereo ( senza bisogno di occhiali). Pensavo solo che il sistema di registrazione dei bluray 3d mandasse fuori un segnale compatibile solo con i 120 hz. Per quello dicevo che che dovrebbero registrare i supporti del bd anche a 100hz. Io però creo solo le immagini 3d, della parte tecnica non ne so niente:D . Nella speranza che qualcuno provi a portare il supporto 3d sulle nostre tv corro a upgradere la ps3:D
ciao

Beralios ha detto:
mah... con sky hd non ne sarei certo che si tratti di banding..... con Sky quel difetto si vede con ogni tv..... è la compressione...

dici? comunque non può essere che i gradienti vengono riprodotti così male...

ma sto difetto del televisore (color banding) è evidente dopo diversi mesi di utilizzo o cosa?
perchè la mia tv la possiedo da ormai 5 mesi ma non presenta questo difetto...ho il 42 pollici cmq..

tautotes ha detto:
dici? comunque non può essere che i gradienti vengono riprodotti così male...

Si, te lo assicuro, li vedo ben evidenti su:
Pana 50 G10 sala
Philips 32 cucina
Samsung 40 LED dei miei genitori

Per cui penso proprio che Sky non sia un valido test per il nostro G10.
Non è un problema di gradienti, ma di compressione.

Beralios ha detto:
Per cui penso proprio che Sky non sia un valido test per il nostro G10.
Non è un problema di gradienti, ma di compressione.
Io il color banding lo vedo solo su sky e solo durante le partite..mai visto su sky cinema, dvd o blu ray..e sono andato anche a cercarlo.

Corsaro77 ha detto:
Io il color banding lo vedo solo su sky e solo durante le partite..mai visto su sky cinema, dvd o blu ray..e sono andato anche a cercarlo.

corsaro se non sbaglio tu non ti riferisci al color banding come ti dissi.
Quello che vedi tu e che vedo anch'io è una sorta di Dirty screen effect, altra cosa.

menu di servizio

Ciao a tutti ,
volevo controllare quante ore ha lavorato la bestia (50``)
e ho fatto il classico V- sul tv e poi 000 sul telecomando ma non succede assolutamente nulla! :eek:

sbaglio qualcosa? devo stare su un ingresso in particolare??
ci sono alre chiavi per entrare li`??
insomma aiuto!!!!
;)
G.

io sono pignolo e il banding non vedo proprio,ho anche fatto una foto per controllare ma niente.
bho..mi chiedo se è un difetto che salterà fuori in seguito dopo tanti mesi di utilizzo o meno...cmq ho aggiornato al nuovo firmware...ma non si vedeva nemmeno prima..

L'ha sempre fatto, anche su rai 1 in analogico, e su qualsiasi canale.
Solamente che a volte non si vede e altre si, e questo non me lo spiego proprio. Diciamo che su Discovery Channel HD è la norma.

Tra l'altro se non erro anche il G20 soffre di questo difetto o mi sbaglio? Ormai il tv l'ho preso, non ho più voglia/tempo di leggermi tutte le discussioni, scusate il mini ot. (anche se da regolamento non è permesso nemmeno scusarsi, quindi mi auto sospendo per 3 giorni! :D )

Piccolo rapporto personale sempre sul tema banding:
Acquistato Avatar in BD.
Con il lettore in firma ZERO banding, con la PS3 qualcosa compare. E continuo ad avere il fw 1213.

bise790 ha detto:
Correggo il tuo appunto: il 3d così come ce lo stanno presentando ora è nato esattamente nel 1922: prima applicazione di occhilini 3d attivi polarizzati. Secondo voi nel 1922 i filmati erano full hd 120 Hz??? Ovvio che no. E poi, panasonic, non sarà 120 hz (infatti è un 100 hz effettivo),...
Credo che la limitazione sia nel solo cavo hdmi.... che nel nostro e' in versione 1.3 e non supporta (ma sara' proprio vero?) i 120 Hz.
Usando pero' l'ingresso composito e limitando la risoluzione al 720p forse il 3D riusciremo a vederlo....