• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Salve, ho fatto acquistare a mio suocero questo tv ieri,anche se per la sua visione andava bene anche il 42s10, ha Sky sd e tv analogica e Dtt, ma visto che costava come l's10 a preferito il g10, ho letto in qualche post dietro di disabilitare l'overscan, altrimenti si rovina il pannello, Ifc è da disabilitare? Ma che è l'overscan? grazie
 
Guide Plus+

perdonatemi se riprendo un argomento forse già trattato ma non riesco a capire il motivo per il quale sul mio 42g10 non riesco a visualizzare nulla a livello di guide plus+
Ho inserito il cap di residenza e poi ho provato ad eseguire l'aggiornamento ma dopo un paio di minuti di attesa con la barra di stato ferma allo 0% mi compare il messaggio che mi avvisa di non aver trovato alcuna informazione per la guide plus+.
Poi non capisco perchè sull'altra tv con collegato il decode del digitale terrestre marcato ican, quando vado sui canali Rai oppure su Mediaset compare un punto rosso che se premuto mi visualizza una specie di televideo interattivo mentre sul Pana non appare.
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di aiutarmi.
Ciao
 
@asrpaoletto
No al momento dell'impostazione della tv ho scielto l'Italia. Nella pausa pranzo verifico ma credo proprio di nona ver scelto un altro paese.

@peluse
purtroppo non ho mai visto nulla sulla guide plus+!!:mad: :mad: :mad:

Grazie ad entrambi
 
gnlp ha detto:
....sul mio 42g10 non riesco a visualizzare nulla a livello di guide plus+

Ho avuto anch'io un problema analogo ...ho resettato la TV e al posto del mio CAP ho messo quello del capoluogo di provincia in cui risiedo....ed il risultato è stato POSITIVO.

l limite verifica che il collegamento dell' antenna sia diretta , senza adattatori o duplicatori vari e senza che il segnali passi prima per un'altro apparecchio ( videoregistratore ad asempio ).

Un bel RESET generale del G10 potrebbe portarti a dei risultati.

Una raccomandazione, durante la scansione e la successiva consultazione devi essere sul DIGITALE terrestre.

Se anche così non ci sono risultati, prova a chiamare l'assistenza per effettuare qualche prova online
 
qualche pagine addietro leggevo che per vedere i canali hd del dtt bisognava attivare l'opzione nel menu'...ma non ho trovato nulla di cio'...dov'è??:confused:
 
sonynos ha detto:
Ho avuto anch'io un problema analogo ...ho resettato la TV e al posto del mio CAP ho messo quello del capoluogo di provincia in cui risiedo....ed il risultato è stato POSITIVO.

Proverò a fare il reset del tv sempre se mi spieghi come fare!!!!
Grazie ancora per l'aiuto
 
Ultima modifica da un moderatore:
Lampi di colore

Ciao,

riprovo a chiedere AIUTO..

con EFFETTO NEVE (analogico non sintonizzato) ogni tanto si vede lo schermo diventare rosa/viola per un istante.

Qualcuno può provare se ha lo stesso effetto? devo preoccuparmi?

Ora sto molto attento a cosa succede guardando un programma in DTT ed un paio di volte, su immagini veloci "costruite" (tipo sigle con immagini e colori che cambiano rapidamente) mi è sembrato di vedere dei cambiamenti di colore strani.

Non noto niente su programmi in studio (inquadrature abbastanza statiche).

Cosa può essere? vorrei capire se è il caso di cambiare il tv al volo...

Grazie a tutti,
bradiponp
 
bradiponp ha detto:
Ciao,
con EFFETTO NEVE (analogico non sintonizzato) ogni tanto si vede lo schermo diventare rosa/viola per un istante.

E' normale: evidentemente ogni tanto c'e' qualche segnale spurio. Probabilmente capita solo su alcuni canali.
 
mi inserisco nella discussione. Valutando pro e contro con l' anno nuovo sono intenzionato a passare da un lcd 32" a un plasma 50" e la scelta è caduta sul G10.
Avrei però alcuni dubbi in merito:
innanzitutto da possessori ne consigliate l' acquisto?
So che il decoder per il digitale terrestre HD è incluso nella TV , per il discorso CAM ad oggi ci sono problemi? So che in passato ce ne sono stati ma sono stati risolti?
Con le impostazione di pag. 1 si risolve anche il green gosting?
In che modo si aggiorna il Fw della TV?
 
grazie per le risposte su mkv.
si continua a leggere sul problema ritenzione, ma possibile che nelle recensioni specializzate venga considerato minimo, da alcuni possessori altrettanto e da altri invece in modo molto preoccupante? dovè la verità? sarà che alcuni ingigantiscano la cosa diventandone ossessionati o che effetivamente diversi esemplari di g10 danno realmente problemi???
 
Top