[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Dead Pixel

Ciao,

nessuno ha riscontrato Dead Pixel sul pannello?

Non conosco la politica di panasonic e volevo sapere se è raro o meno trovarne.

Il pixel è centrale, mi scoccia parecchio. Secondo voi posso chiedere la sostituzione a mediamodo? oppure avendo acquistato in negozio niente recesso e niente sostituzione?

Grazie!!!
bradiponp

Ciao,

se fosse sui bordi darebbe meno fastidio, in centro con sfondo omogeneo si nota abbastanza (se non sto a 2,5 metri , ora che so dov'è).

Spendere soldini per un plasma medio e trovarsi con il pixel bruciato a centro schermo mi scoccia parecchio :mad:

Grazie,
bradiponp

Ciao a tutti,
oggi ho acquistato questo tv...volevo sapere se per il periodo di "rodaggio" mi consigliate di cambiare i settaggi oppure lascio tutto come di default. Non uso il tv per giocare, ma solo per guardare i normali programmi.
Grazie

sto guardando prevalentemente film,però quando provo qualche gioco sulla ps3 o xbox che sia,non riesco a non notare una sorta di effetto "sfuocato" quando ci si muove nell'area di gioco o ci si guarda intorno,ecc
L'ho notato anche con devil may cry 4 o ninja gaiden 2..
Possibile?forse è una prerogativa del plasma tendere a sfuocare un pò con le immagini in movimento?

non riesco a darmi una spiegazione francamente.come colori ecc questa tv è ottima e la preferisco a qualsiasi lcd..però sta cosa della sfuocatura non è molto gradevole da vedere..non so se è perchè ho la tv a due metri di distanza (42 pollici) oppure se dovrei attivare qualche opzione particolare (io cmq uso la modalità game per giocare)
Non lo so proverò a fare delle prove anche su altre tv che ho per vedere se l'effetto che vedo nel plasma è il medesimo..su lcd e su tubo catodico..però io non ricordavo una cosa del genere sulle altre mie tv (che però sono 32 pollici il tubo catodico,23 l'LCD)
Sembra che si veda bene sono quando l'immagine è ferma o non ci sono repentini cambi di inquadratura..altimenti l'immagine in movimento,quando ci si sposta o si guarda l'area di gioco spostando la telecamera,tende a impastarsi e a sfuocarsi.l'ho notato sia con ps3 che xbox..e su xbox ho provato a giocare a 1080p.
poi su alcuni giochi non lo si nota molto come i picchiaduro (dead or alive o street fighter 4) o i giochi di macchine.Ma alla fine se pensate quei giochi la visuale non gira di 360 gradi come i vari sparatutto o giochi in terza persona

come cavi hdmi ho due comuni cavi da 15 euro l'uno,niente di ultra costoso.ma non penso dipenda da quello

Ultima modifica:
Con rispetto parlando nei confronti di tutti, non è detto che se non si nota un difetto, allora non c'è.
Leggendo le pagine indietro si può notare che molti lo hanno osservato sulla propria Tv, me compreso. Non mi piacciono i termini inglesi per cui non me li ricordo, ma questo difetto ha un nome preciso e il G12 nè è affetto... può darsi che con vario tipo di materiale si noti di più o di meno, ma c'è.
Avevo un Sony LCD 40" che ne soffriva meno.. tutto detto.

Beralios ha detto:
Con rispetto parlando nei confronti di tutti, non è detto che se non si nota un difetto, allora non c'è.

Se vuoi ti dico che lo vedo.... Io sul materiale che vedo e che uso non ho notato green ghosting.
Questo non esclude che su qualche gioco sia presente ma io non l'ho notato pur sforzandomi di farlo.

Ecco il nome, green ghosting... io ad esempio, tanto per farne uno chiarissimo, lo vedo abbastanza nelle partite di calcio su SkyHd, tu ce l'hai? Se si, non lo noti neppure lì?

P.S. spero non ti sia offeso !! :mano:

RAGA mio fratello ha il 50v10 collegato in hdmi al pc..non riesce però a centrare l'immagine nello schermo..ha letto che col cavo vga fa... ma in hdmi nn c'e un modo?

Scusate se a distanza di qualche giorno mi ripeto. Sono in possesso di una cuffia Wireless AKG che presenta un fastidioso fruscio di fondo e quindi la vorrei sostituire con una a filo, ma ho notato che, al momento di alzare o abbassare il volume attraverso il telecomando, la funzione mute di disattiva e quindi l'audio esce anche dai dagli altoparlanti. Quindi sapete come fare per aumentare o diminuire il volume senza che il mute si disattivi. Inoltre, sapete qual'è l'impedenza di uscita della presa della cuffia?
Grazie per la risposta e un saluto.l

Beralios ha detto:
Ecco il nome, green ghosting... ?

P.S. spero non ti sia offeso !! :mano:
Ragazzi il green ghosting non mi sembra centri con la sfocatura. Magari sbaglio io ma l'effetto del gg che è presente in tutti i plasma ( anche se a soffrirne maggiormente è da sempre panasonic e non solo il g12) è un tracciamneto di bordi verdi in presenza di movimenti molto veloci nel caso di immagini con contorni molto contrastati. Centra poco con l'effetto sfocatura. Il plasma non dovrebbe avere questi problemi di sfocatura ed i pannelli dei g10 meno che meno visto che risolvono 1080 linee in movimento ( a differenza dei vecchi plasma ed lcd che ne risolvono molte meno). Se ci sono questi problemi possono essere dovute ad altri fattori. per esempio mi è capitato che alcuni settaggi della ps3 andassero ad incidere notevolemte sulla visualizzazione dei video dei giochi. Adesso non ricordo dove avevo toccato ma mi sembra fosse legato allo scaling dei filmati per giochi per ps2. Pur essendo il gioco per ps3 il video è cambiato di molto.
Io personalmente gioco con la ps3 e non noto nessun problema di sfocatura se non in ubcharted, ma li è una scelta del gioco di sfocare in caso di movimenti veloci del pad
ciao