[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

pimbio ha detto:
Oggi mi è arrivato il televisore il 46 g10, ho visto che il pacco è stato rifatto, ora vorrei sapere come si fa a vedere le ore di funzionamento dato che penso che questo era un modello in esposizione, dopo che mi avevano assicurato che il televisore era garanzia italiana, e perfettamente imballato. Se qualcuno mi potrebbe aiutare lo ringrazio.
Per accedere al menù di servizio premere "-V" sul televisore, poi col il telecomando premere "0","0","0".
In questo modo si accede la menù di servizione, ma attenzione a non modificare nulla, perchè potreste inavvertitamente danneggiare il vostro TV e/o far decadere la garanzia!!!!
Per questo limitatevi a guardare, senza modificare nulla.

Come visualizzare le ore di utilizzo del TV
Per visualizzare le ore di utilizzo del tv premere, dopo essere entrati nel service menù premere il tasto sul telecomando "2", apparirà una finestra :“SRV-TOOL”.
In seguito premere "OK" sul telecomando.
Apparirà una griglia, spostate il cursore fino alla parola “PTCT”.
Poi spostare il cursore sulla destra sullo pazio vuoto.
Premere per 3sec. il tasto "Mute",appriranno ora le ore di utilizzo (Affianco alla parola TIME )e le volte in cui è stato acceso il TV.

Per uscire dal service menù premere il tasto "EXIT" per 3sec, o spegnere il tv.

ciao.....

sono un nuovo possessore del pana 42 g10, mi è stato dato gia' con il firm 1213...
sono in attesa del decoder sky(fo) in hd....intanto sto guardando sky con la scart...volevo chiedervi un'impressione durante la visione delle partite di calcio, quindi in sd, ovvero vi capita anche a voi in alcuni momenti di vedere le righe del campo come se lampeggiassero o tipo dei flash, solo in alcuni momenti, e non per tutte le partite... qualcuno ha notato questo effetto tipo sfarfallamento del bianco!? ci sono settings da impostare per limitare questo!? grazie molte ciao a tutti... e complimenti per il forum è davvero utile....

Grazie. Avevo provato ad infilare un fil di ferro nel pin centrale dell'uscita 75 ohm ma nn aveva funzionato :)

Ora vedo di andare a comprare un'antenna e riprovo (la casa ha solo la via cavo)

limmaginario ha detto:
Mi dicono, ma è un mi dicono, che per ricevere dovrebbero avere un guadagno minimo di 36 db.

Il guaio del digitale, è che, come tutto ciò che è digitale, non conosce vie di mezzo, o si vede bene (se è trasmesso bene, ovviamente), oppure non si riceve affatto; se il segnale all'antenna è debole di per sè oppure l'antenna ha un guadagno troppo basso, non si riceve niente, oppure si hanno squadrettamenti terribili.

rob

Infatti Tautotes, come sostengo fin dall'inizio, sono convinto che tutto dipenda da un gap creato al momento dell'aggiornamento.
Chi più chi meno ha la sua dose di problemi con questo tv, io che non ne avevo mi sono trovato questa per solidarietà con il gruppo ...

firm 1215

Ho letto su flatpanels.dk che nei negozi (della Danimarca)stanno vendendo le nuove TV con il firm 1215.Degli utenti stanno cercando attraverso la Panasonic stessa di capire le novità che porta questa nuova versione.Tenete presente che in Danimarca la versione del firmware attuale 1213 è possibile averla dall'assistenza ufficiale che fornisce al cliente,che desidera aggiornare la sua tv,una SD card con il firm dentro.

Ma da noi????:confused: :confused: :confused: :confused: :(

@ limmaginario
Mi dispiace per la tua disavventura dopo l'aggiornamento:mano: ,ma hai provato a fare dei settings diversi per vedre se la cosa dipendesse da quelo?

Ciao.

scusate l'intrusione

sto pensando seriamente di acquistare il 50g10e
solo che leggendo questa discussione mi mettete paura in quanto non riesco a capire se i difetti riscontrati sono dovuti ad un "occhio fine" di alcuni utenti oppure è un problema anche per coloro che sono meno esperti
considerate il mio televisore sarà utilizzato per l'80% su sky (sd/hd/partite), 10% antenna e 10% xbox wii

me lo consigliereste o no in definitiva

vengo da un sony kdf a42e11, il retroproiettore che 4 anni fa comprarono praticamente tutti su questo forum

grazie :D

shyguy ha detto:
solo che leggendo questa discussione mi mettete paura in quanto non riesco a capire se i difetti riscontrati sono dovuti ad un "occhio fine"...
me lo consigliereste o no in definitiva
Guarda, io sono un neo-proprietario del G50 e mi trovo benissimo. I problemi che molti hanno riscontrato non ho mai avuto il "piacere" di vederli ma possono incidere molte variabili nella mia valutazione: non ho ancora visionato materiale in 1080p perché non ho un lettore blue-ray da collegarci, il mio lettore DVD ha certamente caratteristiche diverse da quelle di altri amici del forum e, infine, il mio occhio potrebbe non essere "fine" come quello di altre persone.
Però tieni conto di una cosa: non per tutti i TV al plasma ci sono 250 pagine di post in questo forum e questo qualche cosa significa, per non parlare dell'analisi dettagliata cui è stato sottoposto negli altri forum su internet e dalla stampa inter/nazionale. Vorrei ben vedere che qualcuno, con la lente di ingrandimento, non avesse trovato qualcosa fuori posto. Il TV perfetto non esiste, neanche i Pioneer lo sono.
Chiudo, dicendo, che ad un amico io lo consiglierei (e lo sta già facendo).
Ciao ;)

Anch'io sono contentissimo di questo TV.
Preciso di avere ancora il FW 06, e di non aver tentato l'upgrade. Non ho infatti il lettore BD e avevo letto sul forum che sull'SD l'upgrade non offriva particolari miglioramenti.
Quindi mi sento di consigliarti di prendere tranquillamente la TV.
E' - penso - il miglior plasma che esiste in termini di rapporto qualita'/prezzo.
Eventualmente guardalo bene nei negozi, per vedere se sei sensibile al Green Ghosting (io non lo sono, quindi non ho problemi).
Al limite puoi valutare il G15 (che non ho mai visto, pero') che offre in piu' la certificazione THX e l'ingresso LAN (ammesso che questo ti serva).

shyguy ha detto:
scusate l'intrusione

per correttezza, sul problema (sul 42 però) che noto io, ovvero la disuniformità del pannello con linee verticali visibili su panning orizzontali veloci, ti assicuro che non ho un occhio finissimo e nemmeno sono esperto. Purtroppo lo vedo, però.
Non è detto che tu, se eventualmente il tuo pannello dovesse essere affetto dal DSE, lo veda.
Ciao.

tautotes ha detto:
per correttezza, sul problema (sul 42 però) che noto io, ovvero la disuniformità del pannello con linee verticali visibili su panning orizzontali veloci, ti assicuro che non ho un occhio finissimo e nemmeno sono esperto. Purtroppo lo vedo, però.
Non è detto che tu, se eventualmente il tuo pannello dovesse essere affetto dal DSE, lo veda.
Ciao.

ma non è quindi un problema che c'è su tutti i pannelli... solo su alcuni?
nel caso, la garanzia italiana, lo copre?
grazie

sicuramente siamo in due a notarlo e neanche io mi sento particolarmente esperto

come ha già "sperimentato" tautotes è difficile farselo riconoscere in garanzia

VinK ha detto:
sicuramente siamo in due a notarlo e neanche io mi sento particolarmente esperto

mmm un po' una rogna allora :(

acquisto online, mi arriva il pannello che mi fa quell'effetto... anche se lo rimando indietro butto 100 euro di spedizioni..:cry:

ma è un problema solo dei 42?

VinK ha detto:

Ciao Vink.
Sto rompendo le scatole alla Panasonic e mi hanno promesso che sarei stato contattato per una "proposta".
Vediamo un pò se sono serii o se, come inizio a sospettare, non se ne freghino nulla.
D'altronde su un altro sito straniero diversi possessori notavano questo difetto.
Tu hai intrapreso qualche reclamo?
Ciao.

shyguy ha detto:
mmm un po' una rogna allora :(

Non siamo gli unici due, mi sono informato anche fuori da questo forum.
Consiglio spassionato, evitando confronti ma solo per correttezza: punta il V10 se ti vuoi togliere i dubbi.
Fermo restando che non è detto che il Tv debba per forza avere questo difetto.

Ho ordinato il 50" lunedì online e la spedizione non è ancora partita..:(
Leggendo queste ultime pagine mi sto quasi spaventando per il problema del green ghosting, perchè lo useri al 60% per giocare (xbox360 e ps3)..
Chi lo usa per giocare mi tranqullizzi pls :) o devo iniziare a pensare al diritto di recesso, considerato che il cambio di TV l'ho fatto principalmente per giocarci!

Guardandolo nei centri commerciali con i video dimostrativi HD di partite di calcio io nn l'ho notato (green ghosting).

Ciao!