[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

No ma non riesco a capire come possano influire, il problema c'è in tutte le sorgenti, compresa TV analogica. O tutti i cavi in mio possesso hanno lo stesso problema (compresa antenna e hdmi nuovi di pacca) o per quello che posso immaginare io, che però non sono un esperto, non dovrebbero aver nulla a che fare con questo problema no?

2 metri se il materiale è in hd nativo, già un sd riscalato alla risoluzione del pannello (come la stragrrande maggioranza delle attuali trasmissioni), presenta troppi artefatti, da quella distanza.
Ad ogni modo non è questo il punto. Intendevo solo sottolineare che c'è chi si ostina a mettersi vicinissimo (e parlo di distanze inferiori a mezzo metro!) e poi si preoccupa perchè vede "difetti". Se leggi bene, inffatti, parlo di "pochi centimetri"....

Napper85 ha detto:
No ma non riesco a capire come possano influire, il problema c'è in tutte le sorgenti, compresa TV analogica. O tutti i cavi in mio possesso hanno lo stesso problema (compresa antenna e hdmi nuovi di pacca)

beh ma allora questo indica che il problema non e' il cavo, visto che il problema e' visibile persino con la tv analogica... domanda banale: hai provato a staccare TUTTO (220 esclusa ^_^) e vedere se il problema c'e' anche con la "neve" del segnale assente?

Ma se i fullhd sono fatti per essere vicino (1m massimo 2m) alla fine solo se si vedono BLUERAY non si vedono artefatti,no?
Se uno vede roba riscalata 1 108p penso le vedrà sempre quindi a questo punto non so se il G10 è la scelta giusta

ciao a tutti :)

chiedo un favore ai possessori del 42G10E:
mi dite come si vedono i classici canali analogici (no DTT) a 2.5m di distanza?

immagino malino ma vorrei sapere se sono guardabili o assolutamente da avitare.

grazie!

janegia ha detto:
Collegato ad un HTPC, secondo me è veramente notevole, neri davvero profondi, ottima definizione e ottima fluidità.
Guardare King Kong a 1080p è semplicemente uno spettacolo !!!

Ciao
mi fai un favore grosso? tu sei collegato in hdmi in 1080p60 con la 8800GT giusto? e il TV mappa perfettamente 1:1?

Mi sai dire il pixel clock con cui si aggancia in 1080P? lo puoi trovare nel panello di controllo Nvidia alla voce "gestisci risoluzioni personalizzate"=> crea => Avanzate; è il numero alla voce orologio pixel in basso a destra.

Te lo chiedo perchè se utilizza una frequenza a 138.5Mhz ovvero in modalità Vesa CVT-RB non posso collegarlo alla mia ATI.
Sono ad un passo dall'acquisto e mi manca solo questa info.

Grazie mille. :D

super_mario_75 ha detto:

Ciao, ho provato a sintonizzare solo rai1 e c5 per pura curiosita' e ovviamente non c'e' paragone rispetto ai "fratelli" digitali: sono pur sempre accettabili, ma il paragone e' onestamente impietoso. Metto i voti spannometrici? Secondo me se diamo 10 ai bluray, un buon DVD e' 8 1/2, 7 1/2 ad un ottimo segnale DTT "wide", e 6 alla tv analogica. Ripeto: opinione personale...

MingusAhUm ha detto:
Ciao, ho provato a sintonizzare solo rai1 e c5 per pura curiosita' e ovviamente non c'e' paragone rispetto ai "fratelli" digitali: sono pur sempre accettabili, ma il paragone e' onestamente impietoso. Metto i voti spannometrici? Secondo me se diamo 10 ai bluray, un buon DVD e' 8 1/2, 7 1/2 ad un ottimo segnale DTT "wide", e 6 alla tv analogica. Ripeto: opinione personale...

grazie mille!
la prova l'hai fatta a 2.5m di distanza?

ciao ;)

Cerrrrto, diciamo che la distanza schermo-capoccia da me e' di circa 230-240 cm. Quindi ci siamo.

Suggerimento: occhio che i tuoi 2,50 lo siano effettivamente - se in realtà sei verso i 3 considera un 46", soprattutto se ci attaccherai anche una console games. Uomo avvisato... ;)

super_mario_75 ha detto:

...

non esiste una risposta univoca, dipende essenzialmente dalla qualità di ricezione del digitale terrestre, che in alcuni casi è pessima.
quello che ti serve sapere è che la ricezione è cmq di buona qualità se paragonata ad altri tv. diciamo che se vedi in buona parte tv analogica, tanto vale che vai di crt o hd-ready sempre plasma; il G10 và comprato per altro.
ciao
Gianni

video su SDHC per G10

Riassumo i passi da seguire per la visione dei video utilizzando la scheda sdhc con il G10
Download ed installazione del programma multiAVCHD:
http://multiavchd.deanbg.com/

(http://rapidshare.com/files/291209073/multiAVCHD_3.0.exe)

Nella directory di installazione di multiavchd c'e' la directory tools
nella quale c'e' il programma ffmpeg che verra' utilizzato per
le conversioni....

Download del file video in alta risoluzione che sara' utilizzato come esempio:

http://www.ecctv.de/videos/hdtv/oldtimer2005.wmv

Creazione dei video nel formato mpeg standard:
----------------------------------------------------

Conversione con ffmpeg nei tre formati: 720x576, 1280x720 e 1920x1080:
(Ovviamente questo e' un esempio ne facciamo tre per la comparazione dei risultati...)

ffmpeg -i oldtimer2005.wmv -target pal-dvd -sameq 720x576.vob
ffmpeg -i oldtimer2005.wmv -target pal-dvd -s 1280x720 -sameq 1280x720.vob
ffmpeg -i oldtimer2005.wmv -target pal-dvd -s 1920x1080 -sameq 1920x1080.vob

formattazione dei tre file di uscita 720x576.vob 1280x720.vob 1920x1080.vob con
il programma multiAVCHD 3.0.

multiAVCHD genera la struttura del file system da copiare nella sdhc...
struttura directory SD_VIDEO

Creazione dei video nel formato avchd:
----------------------------------------------

ffmpeg.exe -i oldtimer2005.wmv -vcodec libx264 -sameq avchd_1920x1080.mp4

Quindi nella scheda SDHC creare una directory PRIVATE nella quale copiare la directory "ACVHD"
generata da multiAVCHD.

Nota: multiAVCHD crea directory tipo: AVCHD-20090714-211245
la directory dovra' essere rinominata in AVCHD quando sara' copiata nella SDHC

Di seguito allego la struttura complessiva delle directory nella sdhc
ottenuta con il comando dir

E:\>dir /S/B
E:\SD_VIDEO
E:\PRIVATE
E:\SD_VIDEO\MGR_INFO
E:\SD_VIDEO\PRG001
E:\SD_VIDEO\MGR_INFO\MGR_DATA
E:\SD_VIDEO\MGR_INFO\PRG_MGR
E:\SD_VIDEO\PRG001\MOV001.MOD
E:\SD_VIDEO\PRG001\MOV001.MOI
E:\SD_VIDEO\PRG001\MOV002.MOD
E:\SD_VIDEO\PRG001\MOV002.MOI
E:\SD_VIDEO\PRG001\MOV003.MOD
E:\SD_VIDEO\PRG001\MOV003.MOI
E:\SD_VIDEO\PRG001\PRG001.PGI
E:\PRIVATE\AVCHD
E:\PRIVATE\AVCHD\details.txt
E:\PRIVATE\AVCHD\multiAVCHD.mpf
E:\PRIVATE\AVCHD\AVCHDTN
E:\PRIVATE\AVCHD\BDMV
E:\PRIVATE\AVCHD\AVCHDTN\THUMB.TDT
E:\PRIVATE\AVCHD\AVCHDTN\THUMB.TID
E:\PRIVATE\AVCHD\BDMV\INDEX.BDM
E:\PRIVATE\AVCHD\BDMV\MOVIEOBJ.BDM
E:\PRIVATE\AVCHD\BDMV\BACKUP
E:\PRIVATE\AVCHD\BDMV\CLIPINF
E:\PRIVATE\AVCHD\BDMV\PLAYLIST
E:\PRIVATE\AVCHD\BDMV\STREAM
E:\PRIVATE\AVCHD\BDMV\BACKUP\INDEX.BDM
E:\PRIVATE\AVCHD\BDMV\BACKUP\MOVIEOBJ.BDM
E:\PRIVATE\AVCHD\BDMV\BACKUP\CLIPINF
E:\PRIVATE\AVCHD\BDMV\BACKUP\PLAYLIST
E:\PRIVATE\AVCHD\BDMV\BACKUP\CLIPINF\00000.CPI
E:\PRIVATE\AVCHD\BDMV\BACKUP\PLAYLIST\00000.MPL
E:\PRIVATE\AVCHD\BDMV\CLIPINF\00000.CPI
E:\PRIVATE\AVCHD\BDMV\PLAYLIST\00000.MPL
E:\PRIVATE\AVCHD\BDMV\STREAM\00000.MTS

E:\>

Occorre poi aprire una discussione su quali sono i miglior parametri di ffmpeg per le conversioni...
Se ci sono interessati possiamo aprire un nuovo thread...

Questo e' giusto un punto di partenza

Grazie per ogni ulteriore suggerimento.
Buona visione e confronto.

decuplo ha detto:
Riassumo i passi da seguire per la visione dei video utilizzando la scheda sdhc con il G10

Grande Decuplo per l'esauriente spiegazione; aggiungo io, che per fare il mux e la conversione in ffmpeg ci vuole un computer bello tosto, il mio povero notebook dava in previsione 8 ore per convertire il tutto con un file .mkv in origine di 2 Giga :(
Mi sa che mi procurero' un bel WDTv...;)

Difetto primi piani

Buongiorno,
sono un felice possessore del 42G10, volevo chiedere se qualcuno nota il seguente difetto:
- nelle inquadrature ravvicinate il colore della pelle del viso e/o delle braccia improvvisamente appare come indefinito, come una macchia, per poi tornare normale, succede spesso nelle partite di tennis o pallavolo.
Mi sembra che la frequenza di tale difetto sia aumentata da quando sono passato allo skybox HD.
Utilizzo le impostazioni della prima pagina.
Ringrazio in anticipo chi volesse darmi dei consigli.

pochina ha detto:
- nelle inquadrature ravvicinate il colore della pelle del viso e/o delle braccia improvvisamente appare come indefinito, come una macchia, per poi tornare normale

Ho il tuo stesso identico modello: mai successo in nessuna modalità, anzi aggiungo che la resa l'incarnato è una delle caratteristiche che piu' mi soddisfano. Le mie impostazioni differiscono da quelle indicate nella gamma (2.0) temp colore (normale) ma per il resto sono analoghe (le "diavolerie" digitali tutte OFF). Non ho Sky, uso tv digitale e PS3 per tutto il resto.