[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

BIANCAZZURRO78 ha detto:
questo g10 come si comporta con la visione delle partite di calcio? sia con sky e sky hd?

Avrei molte cose da dire su questo punto e mi sto anche incapponendo con Panasonic Italia, visto che questo Tv ha un difetto che a me da molto fastidio sulle partite di calcio e girando forum stranieri ho saputo che i tecnici giapponesi lo sanno e non sanno risolverlo.

Pertanto per un uso del genere, nonostante il G10 risolva le 1080 linee anche in movimento te lo sconsiglierei...per il difetto in questione ti invito a visionare i miei post precedenti. Non è comunque detto che tu lo noti, il mio occhio attento purtroppo nota queste linee disuniformi sullo schermo con pattern di colore chiaro e uniforme.

A te la scelta, ciao.

peluse ha detto:
fatto ho messo il cavo buono(vedi firma) cambio porte su sky ma niente......... :cry:

occhio che anche i difetti sugli "incarnati" non paiono dipendere totalmente dalla compressione del segnale, stando a quando alcuni utenti lamentano su avsforum.com

peluse ha detto:
se leggi i post sopra ti accorgerai che purtoppo molto dipende dal bitrate

per quanto concerne le immagini sbiadite sono d'accordo nell'attribuire la responsabilità allo scarso bitrate di sky.

Per gli incarnati la responsabilità potrebbe anche essere del tv...

[Panasonic] Serie G10: TV Plasma NeoPDP FullHD

Aiuto ho un grosso problema.

Dopo un mese che leggevo il forum sul pana 42g10 mi sono convinto a fare l'aggiornamento del firm.
Premesso che il tv funzionava in modo spettacolare mi sono ritrovato al riavvio raggelato da quello che vedevo.

Immagini sfuocate, colori verso il blu-magenta, neri impastati, effetti scia con scomposizione dei colori stile visione nel fondo del bicchiere e tanta, tanta caduta di definizione soprattutto con i BD nonchè difficoltà nel rilevare il lettore ( il tv resta in dubbio se vederlo come 4:3 o wide ).

La procedura di aggiornamento si è svolta in modo regolare senza nessun intoppo.

Ho contattato l'assistenza per riuscire a trovare una soluzione, ma allo stato attuale pare proprio che non ce ne siano.
Per voce di Panasonic italia Il firm 1213 in effetti è l'ultimo installato nei tv attualmente in vendita ed è compatibile con l'elettronica della serie di produzione del mio tv.
Quindi dovrebbe funzionare perfettamente e non è per ora up-gradabile ulteriormente e indietro non si torna.

Sono ovviamente disperato.

Ho chiesto di poter sostituire la scheda con la flash contenente il firmware con una originale registrata dalla casa.

Non so se questa può essere una soluzione.
In tal senso hanno girato alla Panasonic una autorizzazione a procedere con la sostituzione (a mio carico) di cui stò aspettando ancora risposta.

Si parlava nelle pagine precedenti del possibile arrivo di una versione 1215.

Qualcuno ne sa qualcosa ?

Temo però che anche l'aggiornamento eventuale possa non essere efficace.

Se la tv ha caricato male il 1213 ma lo riconosce come regolarmente attivo, un nuovo firm me lo sovrascriverebbe per intero aggiornando tutte le parti?

Un consiglio spassionato.
Se tutto funziona bene lasciate stare di aggiornare il vostro tv.
Ciò che funziona bene non si tocca mai, io stesso ero convinto dell'assoluta correttezza di questa " equazione " ma poi , pentendomene amaramente, mi sono lasciato convincere..

LE fonti sono sempre le stesse che 5 minuti prima dell'aggiornamento funzionavano alla perfezione.

Le impostazioni non cambiano nulla perchè è la gestione del pannello ad essere sballata.

E come se non ci fosse più una convergenza dei colori ( termine da CTR ma che rende l'idea ).

Quanado poi i soggetti si muovono lo fanno sfuocandosi con un effetto prismatico di scomposizione dei colori.

Sei sicuro che non si possa rifare l'aggiornamento sovrascrivendolo?
Magari c'è stato un problema in fase di caricamento e non te ne sei accorto.
Nel lettore BR Samsung che possiedo so che semplicemente rinominando il file con un numero successivo si può "ingannare" l'apparecchio.

ti ho chiesto che fonte usi perchè ho il tuo stesso problema ma lo noto tantissimo con sky hd, e non solo io......
il difetto è con tutte le fonti o solamente con alcune?

guarda io possiedo il 46 g10 ero molto scettico nel fare l aggiornamento però la tentazione era cosi forte che non sono riuscito a rinunciare, anche perche possiedo 2 tv lcd aggiornato il firmware e ho trovato parecchie migliorie,io lunica cosa che ho notato nel mio che prima quando attivavo l intelligent frame e il risparmio energia mi accorgevo del cambio adesso è sempre uguale sembra che sia sempre attivo , dava tipo un flash allo schermo mentre da quando l ho aggiornato rimane sempre invariato , poi del resto mi è sembrato meglio soprattutto in definizione con segnali hd

Ultima modifica:

Ciao a tutti e intanto grazie per la " partecipazione al problema ".

Le font sono il Blue ray ( Panasonic BD 60 aggiornato al firm 2.0 )

e il classico DTB.

Su tutti e due forte decadimento come descritto.

Ho provato subito a far rileggere la scheda con il firm, ma non la considera più dicendomi che è già aggiornato a quella relyse.
Non ho provato a modificare il nome del file, dall'assistenza non mi hanno prospettato questa possibilità.
Potrei farlo ma sinceramente mi spaventa molto il fatto di rimettre su quel firm.
Se è in qualche modo corrotto non vorrei che peggiorasse ulteriormente le cose o che, peggio ancora , durante la procedura si imballasse qualcosa non facendomi più ripartire la tv.

Comunque proverò a vedere se così facendo almeno la legge come nuova senza far caricare i dati.

Tutti dicono che hanno notato grandi migliramenti in termini di definizione ed è proprio questo aspetto unito al discorso del pull down 4.4.4 che mi ha " istigato " fino al punto di procedere aggiornando il firm.

Anche a me con il 1206 facevo la scattino inserendo l' IFC.
Adesso come adesso non ricordo se lo fa ancora, dovrei riprovare ad inserirlo.

peluse ha detto:
fatto ho messo il cavo buono(vedi firma) cambio porte su sky ma niente......... :cry:

...ma come puo' il cavo modificare le caratteristiche della visione?
i segnali sul cavo hdmi sono segnali digitali e codificano in digitale i segnali video...
Al piu' si dovrebbero vedere delle zone disturbate... con l'hdmi e' come fare il paragone tra disco cd e disco in vinile...
mha!...

TELEGRAMMA
Quando avere problemi stop cercare di risolvere problema con qualsiasi mezzo stop vedi cambio cavi, cambio presa hdmi, cambio decoder stop
prima di cambiare tv preferire provarle tutte stop

ciao

eppure mi sembra strano che ti dia sti problemi l aggiornamento firmware vengono creati x migliorare, no x peggiorare se no non avrebbero modo di esistere giusto????
vedi schede madri x pc non è che aveva già dei problemi prima e non ti sei accorto ???