[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Sto sclerando,qualcuno cortesemente mi puo' spiegare cosa diavolo devo fare per vedere su G10 un filmato su schedina????Da un Avi che avevo ho provato a creare un Mpeg2 e mi dice che non lo vede,ho provato a creare un Avchd Mpeg4 e mi dice che non lo vede.....sono frustrato...cosa devo fare????
E' solo un discorso di prova non vitale ma se il vieira da' la possibilita' di vedere filmati non capisco perche' non fungano.
Grazie,Rob.

Piccola correzione. Il g10 non supporta la cam per la visione di canali in HD criptati da Mediaset.
I canali HD di Sky e quelli free della Rai si vedono benissimo.

Del resto non mi risulta che nessun televisore al plasma lo faccia (escluso forse il Samsung B850... e anche qui comunque le cam CI+ non ci sono ancora)

Leo Rieser ha detto:
Piccola correzione. Il g10 non supporta la cam per la visione di canali in HD criptati da Mediaset.
I canali HD di Sky e quelli free della Rai si vedono benissimo.

I canali di Sky hd sono segnali che provengono dal satellite pertanto se il decoder interno è dtt hd ......... :)

ryosaeba86_86 ha detto:
scusate ma a me nel menù le voci
x.v.Colour Off
e overascan dell'immagine........

Menu ^ immagine ^ x. v. Color
Menu funzioni ^Altre impostazione ^ Overscan immagini

X.V. Color non appare su modalita game (credo)
ciao

rob79 ha detto:
volevo sapere se qualcuno puo' indicarmi come si fa' ad impostare la TV in modo che si accenda sempre sul canale HDMI3, inoltre vorrei sapere se qualcuno puo' indicarmi con che codice devo impostare il telecomando di sky per fargli comandare anche la tv.

Ecco, queste sarebbero informazioni interessanti pure per me

@peluse
Hai ragione :)
Mi riferivo al commento Full HD un par di....
:)
Comunque sì, in merito al tuner dtt hd il mio commento vale ovviamente per Rai Free

ho finito la calibrazione del mio G10. Con le dovute eccezioni dovute ai singoli casi specifici, confermo la maggiore validità delle impostazioni cinema, normale, gamma 2,5.
detto questo, qualcuno mi sà dire se c'è tra i canali digitali qualche schermata test disponibile? io ho fatto un giro e non l'ho trovata.
grazie
Gianni

rob79 ha detto:
Sto sclerando,qualcuno cortesemente mi puo' spiegare cosa diavolo devo fare per vedere su G10 un filmato su schedina????Da un Avi che avevo ho provato a creare un Mpeg2 e mi dice che non lo vede,ho provato a creare un Avchd Mpeg4 e mi dice che non lo vede.....sono frustrato...cosa devo fare????
E' solo un discorso di prova non vitale ma se il vieira da' la possibilita' di vedere filmati non capisco perche' non fungano.
Grazie,Rob.

Anche io sto provando a vedere i video su scheda... ci sono riusciuto ma utilizzando il formato avchd.
Questi AVCHD sicuramente li vede ma devono essere posti in un una struttura di directory particolare.....:
(http://en.wikipedia.org/wiki/AVCHD)

ma secondo il manuale deve far vedere anche i video nel formato "MPEG-2 (Formato PS)".
Questi video sono in pratica le classiche VOB dei dvd.
Io ho ancora provato con questo formato... ma sono interessatissimo a
questo formato perche' gran parte dei miei video fatti con la canon li ho portati nei formati mjpeg ed ora li voglio vedere su schedina in alta risoluzione... almeno spero..
Potro' cosi' rimandare l'acquisto del bluray per qualche anno... almeno si stabilizza la tecnologia (anche con i prezzi)

Se fai delle prove con i .vob (magari rinomina in .mpeg o .mpg) puoi postare i risultati? sono fuori sede al momento...
Grazie.

scusate ragazzi...io la risoluzione l'ho lasciata su AUTO.....ma succede anche a voi che lasciando cosi...ad esempio se guardo canale a volte il logo del canale compare per intero..poi per alcune pubblicità oppure alcune trasmissioni...si allarga troppo lo schermo e il simbolo esce fuori quadro..
è normale ciò???
grazie

ryosaeba86_86 ha detto:
...ma succede anche a voi che lasciando cosi...ad esempio se guardo canale a volte il logo del canale compare per intero..poi per alcune pubblicità oppure alcune trasmissioni...si allarga troppo lo schermo e il simbolo esce fuori quadro..
grazie

Quando è impostato su AUTO è perfettamente normale ;) che la televisione faccia così, ovvero ad ogni cambio di canale per qualche secondo ti rimane l'immagine più "compressa" per poi espandersi verticalmente in modo da eliminare il più possibile logo e sopratutto le bande nere che potrebbero alla lunga provocare uno spiacevole :cry: effetto "stampaggio".

Ultima modifica:
Ma non esiste un modo per far si che l'overscan sia settato diversamente in ognuna delle HDMI? Ho collegato via HDMI Decoder DTT, BD player e HD multimediale ed ogni volta passando dal decoder al BD-player devo disattivare l'overscan :confused:

felixman ha detto:
...
potresti inserire il solito schemino con le tue impostazioni? Grazie mille ;)

raga', per onestà intellettuale preferirei di no, ho fatto, al solito, diverse verifiche con diverse sorgenti e pattern video (pal piuttosto che hd da ps3 e pc).

i riferimenti che ho dato sono validi per tutte le sorgenti. mentre le regolazioni "fini" sono tipiche di ogni specifica catena video.
il msg che volevo dare è che ci sono stati dei cambiamenti (dopo 900h ore d'uso) rispetto al tv nuovo e quindi, attenzione alla colorimetria che potrebbe tendere dopo un po' al giallino.

per curiosità ho fatto poi qualche verifica con i pattern per il gamma/contr/lum di avmagazine più altri avchd disponibili in rete, enormi differenze rispetto ai valori trovati attraverso la calibrazione non ne ho trovati.

ciao
Gianni

Quindi i valori nel menu immagine vanno cambiati dopo diverse ore di utilizzo 600/700 h,giusto?

I nuovi valori da inserire nel primo post sono:

modo immagine: cinema

temp. colore: normale

-----gamma: 2.5

Giusto @giapao?
L'altra cosa che non mi è chiara sono i valori nel menu imp. avanzate sulle alte e basse luci bisogna cambiare oppure va tenuto tutto su 0 ?
Il contrasto come valore lo tengo a 41,luminosità a 0.

GPV ha detto:
...
Giusto @giapao?
L'altra cosa che non mi è chiara sono i valori nel menu imp. avanzate sulle alte e basse luci bisogna cambiare oppure va tenuto tutto su 0 ?
Il contrasto come valore lo tengo a 41,luminosità a 0.

si, ok.

certo che vanno modificati per arrivare ad una colorimetria praticamente perfetta (e sul G10 ci si arriva facilmente), ma si tratta di modifiche che non andrebbero fatte a occhio.

può aiutarti la visione di un film in bianco e nero, lì dovresti vedere facilmente alcune eventuali dominanti, ma non avresti, ovviamente, la precisione di uno strumento, indispensabile per queste regolazioni.

la lum la tengo attorno a +2 (a 0 si affoga un po' alle basse), come pure il contrasto attorno a +39/40 ma, mi raccomando, non prendere i valori per oro colato, tu hai la tua catena video diversa dalla mia.

ciao
Gianni