GNOMOPLUS ha detto:
....non sono a conoscenza di nessun firmware e qualora dovessi agire da solo non rispondono dei danni subiti...
io ho comprato il 50G10 da circa una settimana, ed il firmware di serie è proprio il 1213, quindi non so come fanno quelli di panasonic a dire che non esiste.... assurdo !!!
Ad ogni modo volevo dare una mia opinione su questo TV:
Collegato ad un HTPC, secondo me è veramente notevole, neri davvero profondi, ottima definizione e ottima fluidità.
Guardare King Kong a 1080p è semplicemente uno spettacolo !!!
e poi ho provato con vari giochi e non ho notato nessun effetto di GG (R-factor, Race Driver Grid, Flight Simulator X, Train Simulator).
Devo dire che all'inizio con i settaggi di base mi aveva molto deluso, ma dopo il collegamento al PC e l'ottimizzazione col Merighi DVD (Merighi Santo Subito !!!!

) il rospo è diventato un bel principe !!!! :asd:
Quello che mi ha sorpreso di più, è la qualità con i segnali SD, in particolar modo con il digitale terrestre, infatti non pensavo si potesse vedere così bene con un full hd da 50".
Per tale motivo all'inizio ero indirizzato sul 50X10, poichè oltre i 2,00m di distanza non si riescono a percepire i dettagli del Full HD, ma dopo averli visti appaiati non ho avuto dubbi, perchè il G10 è molto più luminoso e contrastato.
OT on:
Ho avuto un piccolo diverbio con gli addetti di un grosso centro commerciale, i quali mi hanno dato praticamente del pazzo, pocihè gli ho detto che dovevo guardare il 50" da circa 2,70m.
Effettivamente molti la pensano così, ma se date un'occhiata qui
http://www.ihhc.net/vistotart.asp?id=9, vi accorgerete che la valutazione che l'utente medio fa è completamente errata.
Il ragionamento fatto nel link sopra è suffragato da una prova concreta, infatti se visualizzate il desktop di windows xp con un 50" a 1080P da una distanza superiore ai 2m, non riuscirete più a leggere le scritte con chiarezza.
Ad ogni modo se vi interessa, ho realizzato un foglio in excel che calcola la distanza di visione critica e la distanza di visione ottimale.
Lo potete scaricare da qui:
http://andreoni.altervista.org/visione.xls
OT off
ciao