[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

giapao ha detto:
se si tratta di un decoder esterno ti togli ogni dubbio collegandolo a un crt. per quello che posso dirti, il G10 ben tarato non ha nulla da invidiare a un classico crt.

dai non esageriamo ;) con il nuovo firmware sono molto contento del g10 ma molti limiti rimangono, il GG con immagini in biano e nero è molto evidente per non parlare con alcuni giochi...

comunque sono tutti difetti che dopo un po' passano in secondo piano ;)

Danpa76 ha detto:
...
il GG con immagini in biano e nero è molto evidente per non parlare con alcuni giochi...

comunque sono tutti difetti che dopo un po' passano in secondo piano ;)

non l'ho mai negato, leggi i miei post. la resa crt like è riferita a immagini normalmente disponibili e non in movimento troppo veloce, mi riferisco ai colori, alla tridimensionalità ecc.
Gianni

niente da fare mi mandano da una parte all altra dicendomi di ricontattarli piu avanti o che non sono a conoscenza di nessun firmware e qualora dovessi agire da solo non rispondono dei danni subiti, quindi ragazzi io aspetto piu avanti prima di installare sto firmware 1213:cry:

davide manago' ha detto:
supersayan182 io ho lo stesso tuo tv ed ho notato lo stesso problema!

bene almeno la consolazione che non sono il solo e non è un problema del mio pannello o del pannello in generale ma come diceva giapao su o un problema di segnale o di firmware penso io.

GNOMOPLUS ha detto:
....non sono a conoscenza di nessun firmware e qualora dovessi agire da solo non rispondono dei danni subiti...

io ho comprato il 50G10 da circa una settimana, ed il firmware di serie è proprio il 1213, quindi non so come fanno quelli di panasonic a dire che non esiste.... assurdo !!!

Ad ogni modo volevo dare una mia opinione su questo TV:
Collegato ad un HTPC, secondo me è veramente notevole, neri davvero profondi, ottima definizione e ottima fluidità.
Guardare King Kong a 1080p è semplicemente uno spettacolo !!! :eek:
e poi ho provato con vari giochi e non ho notato nessun effetto di GG (R-factor, Race Driver Grid, Flight Simulator X, Train Simulator).
Devo dire che all'inizio con i settaggi di base mi aveva molto deluso, ma dopo il collegamento al PC e l'ottimizzazione col Merighi DVD (Merighi Santo Subito !!!! :D) il rospo è diventato un bel principe !!!! :asd:
Quello che mi ha sorpreso di più, è la qualità con i segnali SD, in particolar modo con il digitale terrestre, infatti non pensavo si potesse vedere così bene con un full hd da 50".
Per tale motivo all'inizio ero indirizzato sul 50X10, poichè oltre i 2,00m di distanza non si riescono a percepire i dettagli del Full HD, ma dopo averli visti appaiati non ho avuto dubbi, perchè il G10 è molto più luminoso e contrastato.
OT on:
Ho avuto un piccolo diverbio con gli addetti di un grosso centro commerciale, i quali mi hanno dato praticamente del pazzo, pocihè gli ho detto che dovevo guardare il 50" da circa 2,70m.
Effettivamente molti la pensano così, ma se date un'occhiata qui http://www.ihhc.net/vistotart.asp?id=9, vi accorgerete che la valutazione che l'utente medio fa è completamente errata.
Il ragionamento fatto nel link sopra è suffragato da una prova concreta, infatti se visualizzate il desktop di windows xp con un 50" a 1080P da una distanza superiore ai 2m, non riuscirete più a leggere le scritte con chiarezza.
Ad ogni modo se vi interessa, ho realizzato un foglio in excel che calcola la distanza di visione critica e la distanza di visione ottimale.
Lo potete scaricare da qui: http://andreoni.altervista.org/visione.xls
OT off

ciao

Ultima modifica:
grazie veramente del tuo aiuto lunedi chiamo panasonic e ne dico 4 per la presa x i fondelli dicendomi che non sono al corrente del firmware 1213,
tutti noi che abbiamo lo stesso televisore acquistato prima dobbiamo avere gli stessi diritti di coloro che hanno il modello piu aggiornato ,in fondo non fa altro che migliorare le prestazioni e sicuramente loro sono al corrente,non è possibile che si ostinano a dire il contrario non è gradevole da parte di noi utenti ,pensate che li ho contattati x ben 4 volte senza avere risposte positive ,non si fa panasonic no no no no

Ragazzi mi è spuntato un pixel farlocco :( che palle.
In pratica quando i colori sono chiari si nota che resta illuminato ma che nn produce il colore corretto.
La panasonic non ha la garanzia pixel zero, vero?

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno puo' indicarmi come si fa' ad impostare la TV in modo che si accenda sempre sul canale HDMI3 (che é dove ho attaccato myskyhd),inoltre vorrei sapere se qualcuno puo' indicarmi con che codice devo impostare il telecomando di sky per fargli comandare anche la tv.
Ultima cosa,ho provato a mettere sia un Divx che un Mkv nella schedina ma non li vede,sugli Mkv ero certo che non c'era modo di vederli ma credevo che i Divx li potesse riprodurre.....avete provato???
Grazie in anticipo.
Ciao Rob.

Ultima modifica:
:cool: il cuore mi batteva talmente forte che ho rischiato quasi l infarto ,ho installato sto benedetto firmware 1213,pur non avendo il consenso da panasonic,vi do le mie impressioni sicuramente qualche cosa ha migliorato,ma secondo me poca roba con bluray non ho ancora avuto modo di provare ,con xbox 360 ho notato un leggero miglioramento in definizione ma notabile solo da vicino ,con dgterr. forse qualche cosa ma veramente poco non so quanto vale la candela rischiare un infarto x cosi poco ,però la tentazione era cosi alta che non ho potuto rinunciare,sicuramente devo tararlo meglio ,aspetterei qualche altro parere da qualche duno x confrontare tali miglioramenti in modo da confrontarli ;)

scusate, domanda al volo:

ma i panasonic g10 (nel mio caso un 42 G10-E) non dovrebbero avere il decoder digitale terrestre integrato per l'alta definizione?
lo chiedo pechè sento parlare di passaggio al bollino blu, mentre sul sito di DGTVi sembra che solo il bollino gold identifichi decoder ad alta definizione.

mi ricordo che quando l'ho comprato ho letto sulla scheda tecnica del sito panasonic che il decoder era ad alta definizione!

illuminatemi perchè qui a Roma a novembre dovrebbero cominciare a comparire canli in HD e...

Ieri sono andato a prendere il pargolo :D Ebbene le prime impressioni per me sono quasi entusiastiche, premetto che ho settato subito la TV (le impostazioni praticamente sono uguali a quelle in prima pagina e sono perfette), in HD sia con filmati in 720p, sia con blu-ray, sia con le partite HD di mediaset premium, il risultato è andato oltre le mie aspettative, superiore anche ai test che mi avevano fatto fare in negozio, non so per quale assurdo motivo in negozio nel BD di "Sin City" vedevo i famosi microscatti, nella prova che ho fatto ieri invece era assolutamente fluido, ed il firmware è sempre il 1206 :confused:
Ovviamente sottotono il digitale terrestre, non però scandaloso come gli LCD che hanno i miei amici, che seppure più piccoli rendono le immagini molto più artefatte. Delusione invece per le partite in SD, veramente inguardabili. In generale comunque per ora un 8 e mezzo glie lo do tutto, anche perchè s'è subito alla fine 6 ore di prove e non ha dato alcun segno di ritenzione. Soddisfattissimo.

@ frai17: Il decoder integrato è HD, ma il bollino d'oro da quel che so ce l'hanno solo i decoder che visualizzano le trasmission HD a pagamento, mentre quello integrato visualizza solo quelle gratuite.

scusate ma a me nel menù le voci
x.v.Colour Off
e overascan dell'immagine
nn appaiono.....ho il 50"

PS: qual è il test di merighi che si è parlato pochi post fa???

grazie

Mi riposto sperando nella risposta di qualche buon anima:
"Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno puo' indicarmi come si fa' ad impostare la TV in modo che si accenda sempre sul canale HDMI3 (che é dove ho attaccato myskyhd),inoltre vorrei sapere se qualcuno puo' indicarmi con che codice devo impostare il telecomando di sky per fargli comandare anche la tv.
Ultima cosa,ho provato a mettere sia un Divx che un Mkv nella schedina ma non li vede,sugli Mkv ero certo che non c'era modo di vederli ma credevo che i Divx li potesse riprodurre.....avete provato???
Grazie in anticipo.
Ciao Rob."

Scusate...dubbio tremendo...
ma con il modulo CAM è possibile vedere i canali trasmessi in HD sul digitale terrestre (DVB-T) ???

Ho acquistato da un rivenditore Panasonic una CAM "SmarCAM Italia" con la quale vedo, molto bene, tutti i canali Mediaset Premium tranne Premium Calcio HD.
Su questo canale si sente l'audio, ma compare la scritta "Canale codificato". Il servizio clienti Mediaset dice che sicuramente il decoder o la tv non è abilitato/a per i canali in HD.

Che mi dite, dipende dalla tv, dalla CAM o da Mediaset ?